Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 28 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Novembre 2024
Anonim
A cosa serve e come si applica e si usa W1 Quick Detailer di Innovacar
Video: A cosa serve e come si applica e si usa W1 Quick Detailer di Innovacar

Contenuto

IL Griffonia simplicifolia è un arbusto, noto anche come Griffonia, originario dell'Africa Centrale, che contiene grandi quantità di 5-idrossitriptofano, che è un precursore della serotonina, un neurotrasmettitore responsabile della sensazione di benessere.

L'estratto di questa pianta può essere utilizzato come coadiuvante nel trattamento dei disturbi del sonno, dell'ansia e della depressione endogena.

Cosa serve

In generale, la serotonina è un neurotrasmettitore che regola l'umore, il sonno, l'attività sessuale, l'appetito, il ritmo circadiano, la temperatura corporea, la sensibilità al dolore, l'attività motoria e le funzioni cognitive.

Perché contiene triptofano, un precursore della serotonina, Griffonia simplicifolia serve per aiutare a trattare i disturbi del sonno, l'ansia e la depressione endogena.


Inoltre, questa pianta medicinale può essere utilizzata anche per combattere l'obesità, poiché il 5-idrossitriptofano è una sostanza che diminuisce l'appetito per cibi dolci e grassi.

Come usare

Le parti usate di Griffonia simplicifolia sono le sue foglie e semi per fare tè e capsule.

1. Tè

Il tè dovrebbe essere preparato come segue:

ingredienti

  • 8 fogli di Griffonia simplicifolia;
  • 1 litro d'acqua.

Modalità di preparazione

Mettete 8 foglie della pianta in 1 litro di acqua bollente e lasciate riposare per circa 15 minuti. Quindi, filtrare e bere fino a 3 tazze al giorno.

2. Capsule

Le capsule contengono solitamente 50 mg o 100 mg di estratto di Griffonia simplicifolia e il dosaggio consigliato è di 1 capsula ogni 8 ore, preferibilmente prima dei pasti principali.

Possibili effetti collaterali

Gli effetti collaterali più comuni che possono verificarsi durante il trattamento con la pianta Griffonia simplicifolia includono nausea, vomito e diarrea, soprattutto se ingeriti in eccesso.


Chi non dovrebbe usare

IL Griffonia simplicifolia è controindicato per le donne incinte, le donne che allattano e le persone che sono in trattamento con farmaci antidepressivi, come ad esempio fluoxetina o sertralina.

Ti Consigliamo

11 Cause di debolezza improvvisa delle gambe

11 Cause di debolezza improvvisa delle gambe

L'improvvia debolezza delle gambe può eere un egno di un grave problema di alute ottotante e dovrebbe eere valutata da un medico il prima poibile. In alcuni cai, può indicare una condizi...
Cosa dovresti sapere sul tuo bambino in ritardo

Cosa dovresti sapere sul tuo bambino in ritardo

Quando raggiungi la fine della gravidanza, potreti provare un mito di emozioni riguardo il travaglio e il parto. Nonotante tutte le preoccupazioni u ciò che ti apetta, ei quai certamente pronto p...