La ricetta della crostata di fragole senza cereali che servirai per tutta l'estate
![SUCCO DI ANGURIA (RICETTA DI 5 MINUTE CRAFTS PER L’ESTATE) - Junior Chef Ameli](https://i.ytimg.com/vi/5ubVEwe-B5M/hqdefault.jpg)
Contenuto
![](https://a.svetzdravlja.org/lifestyle/the-grain-free-strawberry-tart-recipe-youll-serve-all-summer.webp)
Cinque ingredienti regnano sovrani da Sweet Laurel a Los Angeles: farina di mandorle, olio di cocco, uova biologiche, sale rosa dell'Himalaya e sciroppo d'acero al 100%. Sono le fondamenta di tutto ciò che esce dai forni affollati del negozio, grazie alle co-fondatrici Laurel Gallucci e Claire Thomas. "Questi funzionano così bene insieme, mentre il sapore di ciascuno traspare ancora", afferma Thomas. Con quella struttura in atto, inizia il divertimento creativo. I fornai migliorano le ricette con ingredienti di alta qualità, raggiungendo il mercato degli agricoltori per dare la caccia ai prodotti più succosi e maturi. "Le stagioni hanno un grande impatto sul nostro menu, ispirando prelibatezze come la nostra crostata di fragole fresche", afferma Thomas. (Correlato: Ricette di dessert salutari, senza zucchero aggiunto che sono naturalmente dolci.)
Una cosa che i due non compreranno sono i cereali. Quando una condizione di salute ha spinto Gallucci a cambiare la sua dieta, ha iniziato ad armeggiare nella sua cucina. (Prova queste sette alternative senza cereali.) "Ho sempre amato la cottura al forno e non volevo rinunciarci", dice. "Ho cercato un modo per mantenere le cose semplici ma comunque deliziose." Dalla sua sperimentazione è nata una torta al cioccolato senza cereali davvero decadente. Dopo che Thomas ha preso un assaggio, è nata l'idea per la loro panetteria. E quella crostata di fragole? Puoi farlo insieme a molte altre prelibatezze, usando il loro nuovo libro di cucina, Alloro dolce: ricette per cibi integrali e dessert senza cereali.
Ricetta Crostata Estiva Di Fragole
Tempo totale: 20 minuti
Porzioni: 8
ingredienti
- 2 lattine da 13,5 once di latte di cocco intero, conservate almeno per una notte nella parte più fredda del frigorifero
- 3 cucchiai di sciroppo d'acero puro
- 1 cucchiaio di estratto di vaniglia puro
- 2 cucchiai di olio di cocco, sciolto, più altro per ungere la padella
- 2 tazze più 2 cucchiai di farina di mandorle
- 1/4 cucchiaino di sale rosa dell'Himalaya
- 1 uovo grande
- 4 tazze di fragole, un mix di intere, dimezzate e affettate
Indicazioni
- Aprire lattine fredde di latte di cocco; la crema solida sarà salita in superficie. Versare in una planetaria dotata di frusta. Sbattere in alto finché non si addensa e si formano dei picchi. Incorporare lentamente 2 cucchiai di sciroppo d'acero e l'estratto di vaniglia. Trasferire in una ciotola di metallo o vetro, coprire e conservare in frigorifero fino al momento dell'uso.
- Preriscaldare il forno a 350 gradi Fahrenheit. Ungere generosamente uno stampo da crostata da 9 pollici con olio di cocco.
- In una grande ciotola, mescolare insieme la farina e il sale fino a quando non sono combinati. Aggiungere l'olio di cocco, 1 cucchiaio di sciroppo d'acero e l'uovo e mescolare fino a formare una palla. Premere leggermente l'impasto nella tortiera e infornare per 10-12 minuti, fino a quando la crosta non sarà dorata.
- Togliete la teglia dal forno e lasciate raffreddare completamente. Riempire la crosta con 2 tazze di panna montata al cocco e guarnire con le fragole. Affettare e servire.