Il governo reprime gli integratori dimagranti HCG
Contenuto
Dopo che la dieta HCG è diventata popolare l'anno scorso, abbiamo condiviso alcuni fatti su questa dieta malsana. Ora, si scopre, che il governo è coinvolto. La Food and Drug Administration (FDA) e la Federal Trade Commission (FTC) hanno recentemente inviato sette lettere alle aziende avvertendole che stanno vendendo illegale farmaci omeopatici per la perdita di peso HCG che non sono stati approvati dalla FDA e che fanno affermazioni non supportate.
La gonadotropina corionica umana (HCG) viene solitamente venduta sotto forma di gocce, pellet o spray e indirizza gli utenti a seguire una dieta severamente restrittiva di circa 500 calorie al giorno. L'HCG utilizza proteine della placenta umana e le aziende affermano che aiuta ad aumentare la perdita di peso e ridurre la fame. Secondo la FDA, non ci sono prove che l'assunzione di HCG aiuti le persone a perdere peso. In effetti, l'assunzione di HCG potrebbe essere pericolosa. Le persone che seguono diete restrittive sono a maggior rischio di effetti collaterali che includono la formazione di calcoli biliari, uno squilibrio degli elettroliti che mantengono i muscoli e i nervi del corpo funzionanti correttamente e un battito cardiaco irregolare, secondo la FDA.
Attualmente, l'HCG è approvato dalla FDA solo come farmaco da prescrizione per l'infertilità femminile e altre condizioni mediche, ma non è approvato per la vendita da banco per nessun altro scopo, inclusa la perdita di peso. I produttori di HCG hanno 15 giorni per rispondere e spiegare come intendono rimuovere i loro prodotti dal mercato. In caso contrario, la FDA e la FTC possono perseguire azioni legali, inclusi sequestro e ingiunzione o azioni penali.
Sei sorpreso da questa notizia? Felice che la FDA e la FTC abbiano represso HCG? Dicci!
Jennipher Walters è il CEO e co-fondatore dei siti Web di vita sana FitBottomedGirls.com e FitBottomedMamas.com. Personal trainer certificato, coach di lifestyle e gestione del peso e istruttrice di esercizi di gruppo, ha anche un master in giornalismo sanitario e scrive regolarmente di tutto ciò che riguarda il fitness e il benessere per varie pubblicazioni online.