Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 1 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
In cucina con Eduardo - Showcooking in diretta online (21/12/2020)
Video: In cucina con Eduardo - Showcooking in diretta online (21/12/2020)

Contenuto

Conosci quell'amico che si sente semplicemente così molto meglio quando non mangia pizza o biscotti con il glutine malvagio? Bene, quell'amico non è affatto il solo: circa 2,7 milioni di americani seguono una dieta priva di glutine, ma solo 1,76 milioni hanno la celiachia, secondo una nuova ricerca pubblicata su JAMA Medicina Interna.

Questa ricerca dice fondamentalmente no, ragazza ai rapporti precedenti che dicevano che la celiachia è in aumento. Lo studio, che ha esaminato i dati del National Health and Nutrition Examination Surveys dal 2009 al 2014, ha mostrato che la prevalenza della celiachia è rimasta relativamente stabile nel tempo. Eppure, nello stesso periodo, il numero di persone che non hanno la malattia ma chi ha evitato il glutine è più che triplicato (dallo 0,52% nel 2009-2010 all'1,69 percento nel 2013-2014). Non sorprende che le diete prive di glutine fossero più popolari tra le persone tra i 20 e i 39 anni e tra le donne e i bianchi non ispanici, come ha detto l'autore principale dello studio Hyun-seok Kim, MD. Scienze dal vivo. (Correlato: buone notizie per i celiaci: la sensibilità al glutine può ora essere diagnosticata con una puntura del dito)


Certo, tutto senza glutine è diventato una delle tendenze più in voga nel cibo salutare, ma ancora, quasi un milione le persone che evitano un sacco di carboidrati sembrano tanti! Gli autori dello studio spiegano che ci sono alcuni motivi che possono spiegare questa crescente popolarità delle diete prive di glutine. In primo luogo, c'è la percezione pubblica che le diete prive di glutine siano intrinsecamente più salutari nel complesso. (Non è il caso, BTW. Un brownie senza glutine non è necessariamente "più sano" di uno normale.) Per non parlare, mentre i prodotti senza glutine erano difficili da trovare in passato, ora sono più ampiamente disponibili presso la maggior parte dei grandi supermercati e online.

Un'altra spiegazione è il numero crescente di persone con "sensibilità al glutine autodiagnosticata" che sentono di aver migliorato la salute gastrointestinale quando evitano i prodotti contenenti glutine, spiegano i ricercatori. (Psst: Perché così tante donne hanno problemi di stomaco?) Tuttavia, in una lettera di commento corrispondente, Daphne Miller, M.D., sostiene che per queste persone potrebbe non in realtà essere il glutine da incolpare. Potrebbe essere il grano stesso, o i FODMAP, che si trovano negli alimenti contenenti glutine, scrive. (I FODMAP aumentano la pressione nell'intestino crasso e promuovono la fermentazione batterica, che provoca gas e gonfiore, spiega Miller.) Un altro colpevole sono gli alimenti trasformati. Coloro che eliminano gli alimenti altamente trasformati (compresi quelli che contengono glutine) potrebbero anche sperimentare un miglioramento dello stomaco e della salute generale, spiega Miller.


Ti consigliamo di tenere queste informazioni nella tasca posteriore quando Quello l'amico si rifiuta di fare a metà con quei pancake al brunch.

Recensione per

Annuncio

Nuove Pubblicazioni

Come affrontare una gravidanza non pianificata se l'aborto non fa per te

Come affrontare una gravidanza non pianificata se l'aborto non fa per te

Una gravidanza inapettata può eere un evento difficile da affrontare. Potreti entirti nervoo, paventato o opraffatto, oprattutto e non ei icuro di come getirai la ituazione. Potreti aver già...
Quanto velocemente si diffonde il cancro

Quanto velocemente si diffonde il cancro

I notri corpi ono compoti da trilioni di cellule. Normalmente, le nuove cellule otituicono le cellule vecchie o danneggiate quando muoiono.A volte, il DNA di una cellula viene danneggiato. Il itema im...