Allenati con l'allenamento ispirato a Footloose di Julianne Hough
Contenuto
Solo uno sguardo Julianne Hough ed è chiaro che ballare fa bene al corpo! Attualmente, la splendida ballerina-cantante-attrice-attrice si sta scatenando sul grande schermo, recitando nel nuovo a piede libero rifare domani.
Per prepararla per il ruolo, a piede libero il coreografo Jamal Sims ha lavorato con Hough otto ore al giorno, cinque giorni alla settimana per quattro settimane. Non ci volle molto perché i Sims vedessero quanto fosse dedicata la sexy starlet dentro e fuori dalla pista da ballo.
"Julianne è una combattente. È persino andata in palestra prima delle nostre intense prove", dice Sims. "È una gran lavoratrice e riesce davvero a superare il dolore. A volte interrompevo le prove perché non volevo che lo facesse troppo".
Hough è nota per integrare il suo intenso allenamento di danza con allenamenti su tapis roulant, ellittica o cyclette, insieme a mosse scolpite e pesi liberi.
"Ha anche svolto molto lavoro di base, che è molto importante per la danza. Usare una palla di resistenza per allenarsi è fantastico perché hai davvero bisogno di quella forza di base", consiglia Sims.
Perché ballare è un ottimo allenamento? "Stai usando tutti i tuoi muscoli... muscoli che non sapevi nemmeno di avere", ride Sims. "E ti stai divertendo così tanto a farlo che non ti rendi nemmeno conto del perché il tuo sedere sia così dolorante la mattina dopo!"
L'allenamento di resistenza è importante anche per ballerini come Hough per essere in grado di resistere a sequenze di pratica più volte. Ma prima di fare una mossa su qualsiasi pista da ballo, ricordati di fare stretching. "Lo stretching è soprattutto la cosa più importante. Gli allungamenti dei muscoli posteriori della coscia sono altamente raccomandati", consiglia Sims.
Ecco alcuni allenamenti ispirati alla danza in modo che tu possa (musica) liberarti, rilassarti e dare il via a quelle scarpe della domenica - proprio come Hough!
Hip Hop: I Sims hanno ravvivato il nuovo a piede libero con un po' di sballottamenti, un po' di movimento del sedere e un sacco di hip-hop. Questa forma di danza fa lavorare più gruppi muscolari ed è meravigliosa per combattere il grasso. Anche se potremmo non essere tutti esperti come Sims e Hough, è divertente almeno provare a tirare fuori la nostra Beyonce interiore ogni tanto.
Zumba: Questo popolare e nuovo stile di danza fitness è un'alternativa piccante a una tipica lezione di aerobica. Combinando ritmi e movimenti latini con l'allenamento di resistenza, l'allenamento può bruciare fino a 500 calorie all'ora, a seconda di quanto velocemente riesci a scuotere quei fianchi in vero stile Hough.
Pole Dance: Questo è un allenamento sexy che farebbe entrambe le cose Kenny Wormald e Kevin Bacon orgoglioso! Anche se probabilmente non è qualcosa a cui vorremmo portare i nostri figli, le lezioni di pole dance o gli allenamenti di "spogliarello" sono un ottimo modo per tonificare glutei, cosce, addominali e braccia, oltre a scuotere la forza della parte superiore del corpo.
Sala da ballo cardio: Chi meglio dell'esperta Julianne Hough può insegnarci il ballo da sala? La talentuosa star ha lanciato una serie di DVD di allenamento ispirati alla danza, disponibili su Amazon.com. Facile da seguire e contagiosamente divertente, non devi essere un professionista per goderti questo allenamento orientato ai risultati.
Kristen Aldridge presta la sua esperienza nella cultura pop a Yahoo! come ospite di "omg! ORA." Ricevendo milioni di visite al giorno, il popolarissimo programma di notizie di intrattenimento quotidiano è uno dei più visti sul web. In qualità di giornalista esperta di intrattenimento, esperta di cultura pop, fashion addicted e amante di tutte le cose creative, è la fondatrice di positivelycelebrity.com e ha recentemente lanciato la sua linea di moda ispirata alle celebrità e l'app per smartphone. Connettiti con Kristen per parlare di tutto ciò che riguarda le celebrità tramite Twitter e Facebook, o visita il suo sito web ufficiale all'indirizzo www.kristenaldridge.com.