Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 14 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Aprile 2025
Anonim
Foruncolosi: che cos'è, cause e trattamento - Fitness
Foruncolosi: che cos'è, cause e trattamento - Fitness

Contenuto

La comparsa ricorrente di foruncoli, chiamata foruncolosi, e ciò che si dovrebbe fare in questi casi è andare dal medico per iniziare il trattamento appropriato che può essere fatto con l'uso di antibiotici sotto forma di unguento o pillole.

Le bolle sono causate da un'infezione da parte di Staphylococcus aureus e sono più frequenti sul seno, sui glutei, sul viso o sul collo, ma a volte possono esserci diversi foruncoli sparsi sul corpo.

La foruncolosi ripetitiva può essere trattata con antibiotici prescritti dal dermatologo per circa 7-10 giorni, applicando impacchi caldi sulle bolle per rimuovere il pus e applicando l'unguento con mupirocina, nota in commercio come Bactroban, 3 volte al giorno, durante il trattamento.

Cause possibili

La foruncolosi è causata da un'infezione causata da un batterio chiamato Staphylococcus aureus, che è un batterio che vive sulla superficie della pelle e che può causare infezioni, a causa di una ferita nella zona, una puntura d'insetto o altro fattore, che consente l'ingresso dei batteri, soprattutto nelle persone con sistema immunitario indebolito.


Le cause della foruncolosi sono legate all'uso di farmaci che abbassano il sistema immunitario, come i corticosteroidi, ad esempio, o malattie che colpiscono anche il sistema immunitario, come l'AIDS o il cancro.

Inoltre, soffrire di problemi della pelle come acne ed eczema e avere il diabete può aumentare il rischio di sviluppare la foruncolosi. Anche l'uso di droghe, scarsa igiene, sudorazione eccessiva, allergie cutanee, obesità e alcuni problemi di sangue possono aumentare il rischio di foruncolosi.

Come viene eseguito il trattamento

Il trattamento per la foruncolosi deve essere guidato e prescritto dal dermatologo e può essere effettuato con:

  • Antibiotici per circa 7-10 giorni per trattare l'infezione;
  • Impacchi caldi per alleviare il disagio e aiutare a rimuovere il pus dalle bolle;
  • Unguento con mupirocina, nota in commercio come Bactroban, 3 volte al giorno per circa 7-10 giorni per trattare l'infezione e per evitare che i batteri causino la ricomparsa delle bolle. Conosci altri unguenti usati nel trattamento delle bolle.

Inoltre, in alcuni casi, potrebbe essere necessario drenare l'ebollizione in ospedale, dove l'operatore sanitario esegue un'incisione nella regione e il pus che si trova all'interno dell'ebollizione viene rimosso.


È anche importante fare un bagno quotidiano con acqua e sapone, evitare di toccare o eliminare l'ebollizione, lavarsi bene le mani e lavare le lenzuola e gli asciugamani che vengono a contatto con l'ebollizione.

Vedi anche quali rimedi casalinghi possono aiutare a eliminare le bolle.

Interessante

8 imperdibili per la scuola materna che puoi trovare a destinazione

8 imperdibili per la scuola materna che puoi trovare a destinazione

Includiamo prodotti che riteniamo utili per i notri lettori. e acquiti tramite link in queta pagina, potremmo guadagnare una piccola commiione. Ecco il notro proceo.Quando i tratta di arredare la came...
La cacca del tuo bambino ti sta dicendo che è intollerante al lattosio?

La cacca del tuo bambino ti sta dicendo che è intollerante al lattosio?

La cacca è una parte importante della genitorialità, pecialmente in quei giorni di neonati e bambini. (Annuici "ì" e ei immero fino al gomito nei pannolini porchi!)Potreti per...