Tutto sulla chirurgia di riduzione della fronte
Contenuto
- Cosa comporta una procedura di riduzione della fronte?
- Procedura
- Recupero
- Chi è un buon candidato per la chirurgia di riduzione della fronte?
- Quali sono i potenziali rischi e gli effetti collaterali?
- Quanto costa un intervento di riduzione della fronte?
- Come posso trovare un buon chirurgo?
- Esistono opzioni alternative alla chirurgia di riduzione della fronte?
- Lifting delle sopracciglia
- Innesto di capelli
- Porta via
La chirurgia di riduzione della fronte è una procedura cosmetica che può aiutare a ridurre l'altezza della fronte.
Le fronti più grandi possono essere dovute a genetica, perdita di capelli o altre procedure cosmetiche. Questa opzione chirurgica, nota anche come chirurgia per abbassare l'attaccatura dei capelli, può aiutare a bilanciare le proporzioni del tuo viso. È diverso da una procedura di sollevamento delle sopracciglia.
Continua a leggere per saperne di più sulla chirurgia di riduzione della fronte, compresi i rischi della chirurgia, i tempi di recupero e come trovare un chirurgo estetico vicino a te.
Cosa comporta una procedura di riduzione della fronte?
La chirurgia di riduzione della fronte è una procedura chirurgica che viene tipicamente eseguita in anestesia generale. L'anestetico locale viene utilizzato anche nell'area della fronte per ridurre il dolore e il sanguinamento.
Procedura
Il tuo chirurgo plastico eseguirà i seguenti passaggi durante la procedura:
- L'attaccatura dei capelli e l'area della fronte da rimuovere saranno contrassegnate con un pennarello cutaneo chirurgico. Viene prestata grande attenzione per garantire che il taglio lungo l'attaccatura dei capelli preservi i follicoli piliferi e i nervi.
- L'intera fronte, dall'attaccatura dei capelli a appena sopra le sopracciglia, viene intorpidita utilizzando un anestetico locale.
- Viene praticata un'incisione lungo l'area marcata della fronte e dell'attaccatura dei capelli (chiamata anche incisione pretrichiale). Il chirurgo separerà accuratamente la pelle dal tessuto connettivo sottostante e taglierà l'area che è stata contrassegnata per la rimozione.
- L'incisione superiore lungo l'attaccatura dei capelli viene quindi tirata verso il basso per unirsi all'incisione sulla fronte. Questo chiude il divario e accorcia la fronte.
- La pelle viene suturata insieme in modo da ridurre al minimo la formazione di cicatrici e viene nascosta quasi completamente dall'attaccatura dei capelli durante la ricrescita dei capelli.
Va notato che sebbene la chirurgia di riduzione della fronte riduca l'altezza della fronte e possa modificare l'aspetto delle sopracciglia, non necessariamente solleva le sopracciglia.
Se necessario, un intervento chirurgico separato chiamato lifting della fronte può essere eseguito contemporaneamente all'intervento di abbassamento dell'attaccatura dei capelli.
Recupero
La maggior parte delle persone può tornare a casa entro poche ore dall'intervento. Dovrai tornare in ufficio per la rimozione della sutura nella settimana e mezza successiva. Ti verrà anche chiesto di tornare per l'osservazione e i controlli post-operatori circa 2-4 settimane dopo l'intervento.
Come con qualsiasi intervento chirurgico che prevede un'incisione, è necessario prestare molta attenzione per mantenere pulita la ferita e consentirne la corretta guarigione.
Ti consigliamo di controllare spesso per eventuali segni di infezione nel sito dell'incisione. Il medico ti fornirà anche istruzioni post-operatorie su come curare adeguatamente l'incisione chirurgica, incluso come ridurre il dolore, il gonfiore e il rischio di infezione.
Chi è un buon candidato per la chirurgia di riduzione della fronte?
La chirurgia di riduzione della fronte può essere utilizzata per bilanciare le proporzioni della struttura complessiva del viso. Potresti beneficiare di un intervento chirurgico di riduzione della fronte se hai:
- un'attaccatura alta e desidera abbassare l'attaccatura dei capelli
- una fronte ampia e vuoi accorciare la fronte
- capelli folti sproporzionati rispetto all'altezza dell'attaccatura dei capelli
- sopracciglia basse o pesanti e vuoi modificare le proporzioni del tuo viso
- recentemente ha subito una procedura di innesto dei capelli e desidera aumentare l'attaccatura dei capelli
- recentemente ha avuto una procedura di lifting delle sopracciglia e desidera portare l'attaccatura dei capelli in avanti
Tuttavia, anche con questi criteri, non tutti sono candidati idonei per un intervento di riduzione della fronte.
Per avere un intervento chirurgico di riduzione della fronte di successo, devi prima avere una buona lassità del cuoio capelluto (la capacità dei tessuti del cuoio capelluto di allungarsi). Se hai una storia familiare di calvizie, la chirurgia di riduzione della fronte potrebbe non essere adatta a te.
Se hai altre condizioni mediche che ti metterebbero a rischio di complicazioni chirurgiche, dovresti discuterne con il tuo medico prima di andare avanti.
Quali sono i potenziali rischi e gli effetti collaterali?
Tutte le procedure chirurgiche comportano dei rischi. I rischi della chirurgia di riduzione della fronte includono:
- sanguinamento durante e dopo l'intervento chirurgico
- effetti collaterali dell'anestesia generale
- allergia all'anestesia generale o locale
- infezione dell'area dell'incisione
- danno ai nervi in cui è stata praticata l'incisione
- parestesia nel sito chirurgico
- perdita di capelli dove è stata tagliata l'attaccatura dei capelli
- cicatrici dopo la guarigione dell'incisione
Per la maggior parte delle persone, i benefici dell'intervento di riduzione della fronte superano i rischi. Se l'intervento viene eseguito da un professionista esperto e qualificato, il rischio di una cicatrice visibile e di effetti a lungo termine è minimo.
Un piccolo studio del 2012 ha rilevato che anche nei pazienti che hanno manifestato effetti collaterali chirurgici con un intervento di riduzione della fronte, pochissimi hanno sperimentato questi effetti collaterali per più di un anno.
Quanto costa un intervento di riduzione della fronte?
La chirurgia di riduzione della fronte è una procedura cosmetica, quindi non sarà coperta da assicurazione medica.
La maggior parte dei chirurghi plastici richiederà la prenotazione di un consulto prima di darti una stima delle tariffe coinvolte. Il costo può variare a seconda di una varietà di fattori, tra cui l'abilità del chirurgo, l'estensione dell'intervento e altro ancora.
Come posso trovare un buon chirurgo?
Quando cerchi un chirurgo estetico, dovresti sempre assicurarti che siano certificati. Considera l'idea di utilizzare gli strumenti di ricerca dell'American Board of Plastic Surgery o dell'American Board of Facial Plastic and Reconstructive Surgery per trovare un chirurgo certificato vicino a te.
Durante la consultazione, potresti anche prendere in considerazione quanto segue dal tuo team di chirurgia estetica:
- anni di esperienza in chirurgia estetica e interventi di riduzione della fronte
- foto prima e dopo di clienti chirurgici
- servizio clienti e, se possibile, recensioni positive sui siti di social media
Esistono opzioni alternative alla chirurgia di riduzione della fronte?
Se non sei un buon candidato per un intervento chirurgico di riduzione della fronte, potrebbero esserci altre opzioni.
Lifting delle sopracciglia
Se la tua fronte appare più lunga a causa delle sopracciglia basse, un'alternativa alla chirurgia di riduzione della fronte potrebbe essere un lifting della fronte.
Questa procedura prevede la manipolazione dei muscoli o lo spostamento della pelle dell'area delle sopracciglia per sollevare le sopracciglia più in alto sul viso. In alcuni casi, sollevare le sopracciglia può far apparire la fronte più corta.
Innesto di capelli
Se la tua fronte appare più lunga a causa di un'attaccatura alta, un'altra alternativa potrebbe essere l'innesto di capelli o il trapianto di capelli.
Questa procedura prevede il prelievo dei capelli dalla parte posteriore del cuoio capelluto e il trapianto dei follicoli lungo la parte anteriore dell'attaccatura dei capelli. Questa procedura può anche aiutare ad accorciare la fronte.
Porta via
La chirurgia di riduzione della fronte, nota anche come chirurgia di abbassamento dell'attaccatura dei capelli, è una procedura cosmetica utilizzata per accorciare la lunghezza della fronte.
Potresti essere un buon candidato per questo intervento se ritieni che la tua fronte sia sproporzionatamente grande per il tuo viso a causa dell'attaccatura dei capelli, delle sopracciglia o di altre caratteristiche.
Ci sono rischi associati alla chirurgia di riduzione della fronte, comprese complicazioni chirurgiche, nervi danneggiati, cicatrici e altro.
Se stai cercando alternative alla chirurgia di riduzione della fronte, parla con il tuo medico di un lifting della fronte o di un trapianto di capelli.