"Il cibo è carburante per tutto il mio duro lavoro"

Contenuto

Storia di successo per la perdita di peso: la sfida di Michelle
Michelle aveva lottato con la sua taglia per tutto il tempo che riusciva a ricordare. "Avevo una bassa autostima", dice, "e mi sono rivolta al cibo spazzatura per consolarmi". Già pesante quando è rimasta incinta a 33 anni, Michelle pesava 215 libbre dopo la nascita del suo secondo figlio.
Suggerimento dietetico: usa un brusco risveglio come motivazione
Pochi anni dopo, suo nonno morì. "Ero davvero ansioso di andare al funerale", dice. "Non vedevo la maggior parte delle persone che avrebbero partecipato da anni". La nonna di Michelle, a cui era stata vicina da bambina, l'ha ignorata durante il servizio. "Quando finalmente mi ha parlato, era per dire: 'Sei davvero ingrassato, vero?' Ero mortificato, ma soprattutto ero arrabbiato per il fatto che mi fossi permesso di raggiungere una dimensione così malsana".
Consiglio dietetico: agisci
Quella sera Michelle si iscrisse a un sistema di consegna dei pasti. E anche se il cibo preconfezionato l'ha aiutata a imparare il controllo delle porzioni e a perdere 15 libbre in tre mesi, "mangiare fuori da una scatola non faceva per me", dice. "Volevo ridurre le cose lavorate e, anche se sapevo di non essere il tipo da buttare i semi di lino macinati nel carrello della spesa, aggiungere più frutta e verdura era decisamente fattibile". Michelle ha anche iniziato a incorporare fibre e proteine in tutto ciò che mangiava, anche negli snack. "Quindi, invece di prendere un sacchetto di patatine, che mi ha fatto venire fame un'ora dopo, avrei mangiato carote e hummus o una mela con formaggio a pasta filata". Un anno dopo aver revisionato la sua dieta, Michelle ha avuto un altro successo nella perdita di peso; aveva perso 40 libbre.
Una sera a un evento PTA, Michelle ha visto un volantino per una palestra locale. "Camminavo da mezz'ora un paio di volte alla settimana, ma sudavo a malapena e avevo bisogno di qualcuno che mi spingesse più forte, quindi sono entrato per una lezione di kickboxing. Mi sentivo completamente fuori forma e anche un po' nausea dopo la mia prima sessione", dice. "Ma dopo pochi mesi, ero pronto per iscrivermi a un corso di addestramento. Presto stavo facendo oscillare mazze, girando le gomme e facendo flessioni con tutti gli altri, e sono sceso a 133 libbre!"
Consiglio dietetico: alzati in piedi
Il successo nella perdita di peso non è stato l'unico vantaggio del nuovo stile di vita sano di Michelle. "Una volta che ho iniziato a lavorare e a trattare il mio corpo con rispetto, ho iniziato a trattare anche me stessa con rispetto", dice. "Per anni ho creduto di non meritare di essere felice; ero triste per la maggior parte del tempo e ho cercato di intorpidire quella sensazione mangiando biscotti e torte. Ora sono orgoglioso di me stesso e di ciò che ho raggiunto - e Vedo il cibo come carburante per tutto il mio duro lavoro".
I segreti del bastone di Michelle
Accedi per decollare: "Mi sono stabilizzato dopo aver perso i primi 15 chili. Ma andare su sparkpeople.com e connettermi con altre donne che stavano affrontando le stesse difficoltà di me mi ha aiutato ad andare avanti".
Manda il sitter a casa: "I miei due figli pensano che sia divertente guardare la mia lezione di bootcamp. Sapere che sto facendo un duro allenamento e allo stesso tempo dare il buon esempio per loro mi rende più probabile che mi presenti".
Fai scorta dei tuoi scaffali: "Se non tengo cibi sani da asporto, come edamame arrostiti a secco, barrette di cereali e cracker integrali con formaggio Muenster a basso contenuto di grassi, al lavoro, sono destinato a uscire per un muffin o una ciambella. "
Altre storie di successo nella perdita di peso:
•"Essere in forma mi fa sentire come se potessi fare qualsiasi cosa." Sandrelle ha perso 77 libbre
•"Sono più magro di quanto non fossi al liceo!" Dacia ha perso 45 libbre
•"Ho preso in carico la mia salute." Brenda ha perso 140 libbre.