Cosa aspettarsi da un'induzione della lampadina di Foley
Contenuto
- Inizio del travaglio
- Che cos'è l'induzione di una lampadina Foley?
- Scopo dell'induzione del bulbo di Foley
- Altri metodi di induzione
- 1. Spogliatura delle membrane amniotiche
- 2. Rompere l'acqua
- 3. Farmaci che inducono lavoro
- Rischi di induzione del lavoro
- L'asporto
Inizio del travaglio
Dopo nove mesi di gravidanza, probabilmente non puoi aspettare l'arrivo della tua data di scadenza. Potresti essere preoccupato per il lavoro e il parto effettivi, soprattutto se si tratta del tuo primo figlio. Tuttavia, sei preparato e pronto per incontrare il tuo bambino e iniziare il prossimo capitolo della tua vita.
Ma anche se hai una gravidanza sana con poche complicazioni, il travaglio potrebbe non iniziare quando previsto. Diverse donne vanno in travaglio in momenti diversi.
Alcune donne iniziano il travaglio vicino o prima della scadenza. Altri passano diversi giorni oltre le scadenze senza contrazioni.
Se il travaglio non inizia da solo, il medico potrebbe dover indurre il travaglio e stimolare le contrazioni uterine. Esistono diversi modi per indurre contrazioni e avere una nascita vaginale di successo. Un metodo che il medico può raccomandare è noto come induzione del bulbo di Foley.
Che cos'è l'induzione di una lampadina Foley?
L'induzione di un bulbo di Foley è una procedura in cui il medico inserisce un catetere nella cervice. Un lato del catetere è sgonfio. Una volta dentro l'utero, il medico gonfia il palloncino con una soluzione salina.
Questo mette sotto pressione la cervice e incoraggia la dilatazione. Il catetere cade una volta che la cervice si dilata a 3 centimetri. In molti casi, questo metodo stimola con successo il travaglio senza farmaci. Ma il medico può utilizzare questo metodo in combinazione con farmaci che inducono il travaglio.
Con qualsiasi procedura, è importante sapere cosa aspettarsi. L'inserimento di un catetere di Foley può essere un po 'scomodo e alcune donne avvertono un forte dolore pelvico. Il dolore può diminuire una volta che il catetere è in posizione.
Una volta effettuata l'induzione, le contrazioni possono iniziare poco dopo.
Una volta introdotta in ospedale, è possibile eseguire un'induzione del bulbo di Foley, momento in cui il medico monitora la frequenza cardiaca e la frequenza cardiaca del bambino. Oppure può essere una procedura ambulatoriale. Puoi andare a casa e tornare in ospedale dopo aver subito un lavoro completo.
Scopo dell'induzione del bulbo di Foley
Esistono vari motivi per cui potresti aver bisogno di un'induzione della lampadina di Foley, tra cui:
- Hai più di una settimana dalla data di scadenza.
- Durante la gravidanza si sviluppano problemi di salute, come ipertensione o infezione, oppure il bambino non riceve abbastanza ossigeno.
- La tua acqua si rompe, ma non hai contrazioni.
Altri metodi di induzione
Un'induzione a bulbo Foley è un metodo sicuro ed efficace per indurre il travaglio. Ma non è l'unica opzione disponibile. Parla con il tuo medico per capire le tue opzioni e scegliere il metodo migliore. Altre opzioni includono:
1. Spogliatura delle membrane amniotiche
Usando un dito guantato, il medico inserisce un dito nella cervice e separa il sacco amniotico dalla parete uterina. Questo può stimolare le contrazioni del lavoro. Questo metodo è efficace, ma non è comodo. Potrebbero verificarsi crampi e spotting.
2. Rompere l'acqua
Questo metodo prevede che il medico esegua un piccolo foro nella sacca amniotica utilizzando uno strumento speciale. Rompere l'acqua può accelerare o indurre il travaglio. Nella maggior parte dei casi, il medico rompe l'acqua solo se è parzialmente dilatato.
3. Farmaci che inducono lavoro
Il medico può anche somministrare farmaci attraverso una flebo o direttamente sulla cervice per aiutare a far ripartire le contrazioni uterine e indurre il travaglio. Le opzioni includono l'ormone ossitocina (Pitocin), oppure potresti ricevere gel di prostaglandina per ammorbidire e preparare la cervice al travaglio.
Rischi di induzione del lavoro
La fine della gravidanza può essere un momento spiacevole. Potresti avere mal di schiena, difficoltà a camminare o difficoltà a dormire. Se hai superato la data di scadenza, potresti dare il benvenuto a un'induzione. Ma è importante capire i possibili rischi dell'induzione del lavoro, che includono:
- bisogno di un parto cesareo
- calo della frequenza cardiaca da farmaci che inducono il travaglio
- infezione
- problemi del cordone ombelicale
- sanguinamento dopo la nascita
- rottura uterina
Dati i potenziali rischi, il medico può scegliere il metodo di induzione più sicuro per la tua situazione. La buona notizia è che i ricercatori hanno scoperto che l'induzione del bulbo di Foley è un'opzione sicura per una donna con una cervice sfavorevole a termine.
L'asporto
L'induzione del lavoro non è rara. Indipendentemente dal fatto che il medico raccomandi un'induzione del bulbo di Foley o un altro metodo, è necessario comprendere le ragioni mediche dell'induzione, i potenziali benefici e i potenziali rischi.
“L'induzione del lavoro con Pitocin è diventata comune per molte donne in gravidanza. La maggior parte non ha mai sentito parlare di un'induzione della lampadina di Foley. Se stai affrontando o richiedi l'induzione del travaglio, parla con il tuo medico di tutte le tue opzioni. L'induzione con una lampadina di Foley è un'ottima opzione per alcune donne e può aiutarti a evitare gli effetti collaterali associati a Pitocin o ad altri farmaci. "- Nicole Galan, RN