Autore: Rachel Coleman
Data Della Creazione: 21 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Luglio 2025
Anonim
Sintomi dello stress: quali sono e come risolverli
Video: Sintomi dello stress: quali sono e come risolverli

Contenuto

Lo stress può innescare abbuffate e far deragliare le tue abitudini alimentari sane ed equilibrate. Ecco come reagire!

Una grande lite con tua madre o una scadenza di lavoro killer può mandarti dritto per i biscotti - non è una sorpresa. Ma ora una nuova ricerca mostra che anche piccoli fastidi, come smarrire le chiavi, possono far deragliare abitudini alimentari sane ed equilibrate.

Quando i ricercatori dell'Università britannica di Leeds hanno monitorato le abitudini di 422 dipendenti, hanno scoperto che le donne che hanno sperimentato questi piccoli fattori di stress tendevano a mangiare meno verdure e fare spuntini con più cibi grassi durante il giorno.

La ragione di questo mangiare legato allo stress: Il tuo corpo produce l'ormone cortisolo sotto pressione, che innesca il desiderio di cibi ipercalorici, spiega l'autore dello studio Daryl O'Connor, Ph.D.

Il nostro consiglio? La prossima volta che vuoi sgranocchiare, scegli un trattamento salutare, come carote e hummus, che ti fornirà l'energia di cui hai bisogno, aiutandoti a evitare abbuffate, mantenendo sotto controllo il tuo peso.


Fai attenzione a questi tre fattori scatenanti del binge eating particolarmente sorprendenti.

Nonostante le tue migliori intenzioni di sfogarti in modo sano, che sia in palestra o con un momento di respirazione profonda, potresti comunque non avere il controllo completo sulla tua forza di volontà.

Ecco alcuni motivi per cui potresti mangiare troppo e trascurare le abitudini alimentari sane:

1. Il consumo di cibo correlato allo stress può verificarsi quando sei circondato dal rumore. Quando i ricercatori della Pennsylvania State University hanno fatto fare un test a 34 donne in una stanza rumorosa, quelle che non erano in grado di spegnere il rumore hanno consumato il doppio delle calorie in seguito rispetto a quelle che potevano.

Come smettere di abbuffarsi e domare la tensione Porta un paio di tappi per le orecchie o un iPod. Attutirà il rumore e ti aiuterà a prendere il controllo, così ti sentirai meno frustrato.

2. Il tuo mangiare legato allo stress può verificarsi quando sei a dieta. Molte donne che stanno cercando di dimagrire tengono d'occhio ciò che possono e non possono mangiare. Il risultato: cercano conforto nei cibi proibiti quando sono sotto pressione.


Come smettere di abbuffarsi e domare la tensione Non considerare nessun cibo off-limits. Gli esperti suggeriscono di assumere il 10 percento delle calorie da "cibi divertenti", quindi concediti ogni giorno (basta fare attenzione alle porzioni).

3. Il tuo mangiare legato allo stress può accadere quando ti aspetti. Le donne incinte possono stancarsi più facilmente e uno studio pubblicato sul Journal of American Dietetic Association ha rilevato che le future madri stanche e preoccupate tendevano a mangiare più carboidrati e grassi rispetto alle loro controparti più rilassate.

Come smettere di abbuffarsi e domare la tensione Fai uno spuntino con frutta e verdura. Le donne ansiose mangiavano meno prodotti e avevano livelli più bassi di nutrienti importanti, come la vitamina C e il folato.

Ecco una rapida recensione su come rafforzare le tue abitudini alimentari sane ed equilibrate!

Recensione per

Annuncio

Popolare Sul Portale

Identificazione e trattamento dell'occhio rosa nei bambini piccoli

Identificazione e trattamento dell'occhio rosa nei bambini piccoli

Uno o entrambi gli occhi del tuo bambino poono diventare di colore roo o roa quando un viru, un batterio, un allergene o una otanza irritante infiamma la congiuntiva. La congiuntiva è la copertur...
Puoi usare l'olio dell'albero del tè per i tag della pelle?

Puoi usare l'olio dell'albero del tè per i tag della pelle?

Includiamo prodotti che riteniamo utili per i notri lettori. e acquiti tramite link in queta pagina, potremmo guadagnare una piccola commiione. Ecco il notro proceo.L'olio dell'albero del t...