Le nuove etichette nutrizionali della FDA hanno molto più senso
Contenuto
- *tutti* gli alimenti avranno nuove etichette nutrizionali?
- ICYMI, la FDA ha incluso anche altri cambiamenti nelle sue nuove linee guida sull'etichetta nutrizionale.
- Recensione per
È difficile non sentirsi ingannati dopo aver ripulito un piccolo sacchetto di patatine solo per rendersi conto che tecnicamente ce ne sono Due porzioni di patatine in quella busta.
Parte dell'imparare a leggere le etichette nutrizionali ha sempre significato cercare il numero di "porzioni per contenitore" e moltiplicare ogni cifra di conseguenza se ti allontani dalle dimensioni della porzione. Ma le nuove linee guida sull'etichetta nutrizionale della Food and Drug Administration (FDA) mirano a rendere le informazioni nutrizionali per pacchetto—non solo per porzione—più ovvio.
Le nuove etichette nutrizionali prevedono due colonne: una per la singola porzione e una per l'intera confezione. (Correlato: 5 cose che devi sapere sulla nuova etichetta dei valori nutrizionali)
Anche se a volte le porzioni possono sembrare arbitrarie, sono standardizzate in base a ciò che la FDA chiama le quantità di riferimento consumate abitualmente (RACC). Questi numeri si basano in parte sui risultati dei sondaggi nazionali, quindi sono soggetti a modifiche. Ad esempio, il RACC del gelato sta aumentando a 2/3 di tazza da 1/2 tazza perché i risultati del sondaggio aggiornato suggeriscono che gli americani stanno mangiando collettivamente più dessert in una sola volta rispetto al 1993 (quando è stato istituito il RACC di 1/2 tazza ), per la FDA. Gli alimenti no avere per adattarsi esattamente a un importo RACC per essere considerato un pacchetto monodose, però; tutto ciò che è 200 volte il RACC o meno può essere etichettato come una porzione. Quegli alimenti non dovranno portare l'etichetta a doppia colonna poiché entrambe le colonne direbbero la stessa cosa.
Ma alcune confezioni di cibo contengono Di più di 200 volte il RACC, eppure le persone spesso li mangiano in una sola seduta, ed è qui che entrano in gioco le nuove etichette nutrizionali. I pacchetti che qualcuno potrebbe "ragionevolmente" consumare in una sola seduta, ma che tecnicamente non contengono solo una singola porzione, mostra le statistiche nutrizionali sia per una porzione che per un pacchetto. Nello specifico, ciò include pacchetti che contengono 200-300 volte il RACC del cibo, secondo la FDA. Traduzione: è più probabile che tu veda la nuova etichetta apparire su quel piccolo sacchetto di patatine che su una pagnotta di pane. (Correlato: perché le etichette degli alimenti che specificano quanto esercizio è necessario per bruciare calorie sono una cattiva idea)
*tutti* gli alimenti avranno nuove etichette nutrizionali?
La FDA ha chiesto ai produttori di alimenti che guadagnano $ 10 milioni o più all'anno di iniziare a utilizzare le nuove etichette entro il 1° gennaio 2020. I produttori che ne fanno di meno avranno tempo fino al 2021 per apportare il cambiamento.
Tuttavia, alcuni alimenti saranno esentati dal formato a due colonne, indipendentemente da quanto guadagna il produttore. Ad esempio, i pacchetti che non lasciano spazio per la colonna aggiuntiva (ad esempio una grande barretta di cioccolato) o alimenti come il preparato per pancake (che includono una colonna aggiuntiva "come preparato" nelle loro etichette nutrizionali) non dovranno adottare l'etichetta , secondo la FDA.
ICYMI, la FDA ha incluso anche altri cambiamenti nelle sue nuove linee guida sull'etichetta nutrizionale.
Potresti aver già notato che anche le etichette nutrizionali a colonna singola hanno un aspetto diverso in questi giorni. Le calorie e le porzioni hanno ricevuto un carattere più grande e in grassetto. Come mai? "Abbiamo pensato che fosse importante evidenziare meglio questi numeri perché quasi il 40% degli adulti americani è obeso e l'obesità è associata a malattie cardiache, ictus, alcuni tipi di cancro e diabete", ha scritto la FDA in una nota.
Inoltre, la vitamina D e il potassio hanno guadagnato punti sulla nuova etichetta nutrizionale poiché gli americani non sempre ottengono le quantità raccomandate di questi nutrienti (rispetto alle vitamine A e C, che in precedenza erano richieste sull'etichetta), secondo la FDA. (Ecco perché è ancora importante essere consapevoli del proprio consumo diTutti di questi nutrienti, anche se non compaiono sull'etichetta nutrizionale.)
Infine, la nuova etichetta elenca gli zuccheri aggiunti oltre allo zucchero totale. Questa è una distinzione utile poiché gli zuccheri aggiunti mancano di valore nutritivo, mentre gli zuccheri naturali possono venire con fibre, potassio e altri nutrienti. (Correlato: lo zucchero aggiunto dovrebbe apparire sulle etichette degli alimenti?)
Le dimensioni delle porzioni erano molto più facili da trascurare e persino fraintendere quando si leggevano le vecchie etichette nutrizionali rispetto ai nuovi design. La dimensione della porzione in grassetto e l'adozione delle doppie colonne aiuterà senza dubbio chiunque non sia a conoscenza della dimensione della porzione rispetto alle porzioni per contenitore.