Le 4 migliori farine per dimagrire velocemente
Contenuto
- 1. Come preparare e utilizzare la farina di melanzane
- 2. Come preparare e utilizzare la farina di frutto della passione
- 3. Come preparare e utilizzare la farina di banana verde
- 4. Come preparare e utilizzare la farina di fagioli bianchi
Le farine dimagranti hanno proprietà che soddisfano la fame o che aiutano a ridurre l'assorbimento di carboidrati e grassi, come ad esempio le farine di melanzane, frutto della passione o banana verde.
Pertanto, questi tipi di farina sono un'ottima opzione da aggiungere alla dieta per perdere peso, soprattutto per sostituire la normale farina in torte e altri piatti.
Tuttavia, queste farine ti aiutano a perdere peso solo quando segui una dieta ipocalorica e pratichi qualche tipo di attività fisica. Guarda un esempio di una dieta dimagrante sana.
1. Come preparare e utilizzare la farina di melanzane
Questo tipo di farina ha proprietà che diminuiscono la concentrazione e l'assorbimento dei grassi da parte dell'organismo, ed è ottima anche per combattere il colesterolo.
ingredienti
- 1 melanzana
Modalità di preparazione
Tagliate le melanzane a fettine e infornate finché non saranno completamente asciutte, ma senza bruciare. Quindi, sbatti tutto nel frullatore e conserva in un barattolo di vetro ben chiuso.
Si consiglia di consumare 2 cucchiai di questa farina al giorno. Può essere aggiunto ai pasti, diluito in acqua e succo o aggiunto allo yogurt, ad esempio.
Scopri altri incredibili benefici per la salute della farina di melanzane.
2. Come preparare e utilizzare la farina di frutto della passione
La farina di frutto della passione è ottima per dimagrire perché ricca di pectina, che dona sazietà, e può quindi essere aggiunta in vari piatti per ridurre la fame durante la giornata.
ingredienti
- 4 bucce di frutto della passione
Modalità di preparazione
Mettere le bucce del frutto della passione su una teglia e infornare fino a quando non saranno ben asciutte, ma senza bruciare. Quindi, sbatti il frullatore e conservalo in un contenitore di vetro ben chiuso.
Cospargere 1 cucchiaino di questa farina sul piatto del pranzo e della cena.
3. Come preparare e utilizzare la farina di banana verde
La farina di banana verde è molto ricca di amido resistente, un tipo di carboidrato difficile da digerire. In questo modo, il cibo impiega più tempo per uscire dallo stomaco, fornendo una sensazione di sazietà più a lungo.
ingredienti
- 1 banana verde
Modalità di preparazione
Cuocete la banana verde argentata con la buccia e poi mettete solo la polpa di banana tagliata a metà su una teglia. Quindi, portalo al forno finché non è completamente asciutto, ma senza bruciare. Infine, sbattere nel frullatore fino a quando non diventa una polvere fine, conservare in un contenitore di vetro ben chiuso.
Puoi consumare 2 cucchiaini di questa farina al giorno, aggiunti ad esempio al piatto del pranzo e della cena.
4. Come preparare e utilizzare la farina di fagioli bianchi
Questa farina è ottima per dimagrire perché è un'ottima fonte di phaseolamine, una sostanza che diminuisce l'assorbimento di carboidrati dei pasti del 20%, oltre ad avere anche la capacità di ridurre la sensazione di fame.
ingredienti
- 200 g di fagioli bianchi secchi
Modalità di preparazione
Lavate i fagioli bianchi e, quando saranno ben asciutti, sbatteteli in un frullatore fino a ridurli in polvere.
Mescola un cucchiaino di farina con un bicchiere d'acqua o di succo e prendi 30 minuti prima di pranzo o cena.