Dovresti indossare una maschera per le corse all'aperto durante la pandemia di coronavirus?
Contenuto
- Dovrei indossare una maschera mentre mi alleno all'aperto?
- Quali sono le migliori maschere per il viso per la corsa?
- Recensione per
Ora che i Centers for Disease Control (CDC) raccomandano di indossare maschere per il viso in pubblico, le persone sono diventate furbe e perlustrano Internet alla ricerca di opzioni che non impiegheranno mesi per essere spedite. Indossare una maschera non è una seccatura enorme per la corsa occasionale della spesa, ma se stai correndo fuori, la nuova raccomandazione presenta un inconveniente maggiore. Se vuoi fare la tua parte per aiutare a rallentare la diffusione del COVID-19, ma odi anche l'idea di correre con il tessuto sul viso, ecco cosa dovresti sapere. (Correlato: posso correre fuori durante la pandemia di coronavirus?)
Dovrei indossare una maschera mentre mi alleno all'aperto?
Prima di tutto, le linee guida del CDC sulla protezione dal coronavirus non richiedono di evitare l'esercizio all'aperto, supponendo che tu non ti senta male. Non colpire il tuo compagno di corsa, però. L'agenzia ha sottolineato che tutti dovrebbero praticare il distanziamento sociale evitando incontri di gruppo e cercando di stare ad almeno un metro di distanza dalle altre persone.
Se decidi di fare una corsa a distanza sociale, la necessità o meno di indossare una maschera per il viso dipenderà da dove ti trovi. La posizione del CDC è che le maschere sono necessarie "ogni volta che le persone si trovano in un ambiente comunitario, specialmente in situazioni in cui potresti essere vicino a persone", come "negozi di alimentari e farmacie". Quindi, se non tendi a superare le persone durante le tue corse, sembra che tu possa ancora correre senza.
"L'importanza della maschera è proteggere te stesso [e gli altri] in ambienti in cui ci sono persone", afferma il microbiologo Dean Hart, O.D. "In un ambiente di corsa, tuttavia, normalmente non si corre tra folle di persone o in ambienti affollati", spiega. "Non è necessario se corri in aree desolate e mantieni la distanza sociale, ma se hai intenzione di essere circondato da persone, suggerirei di prendere le precauzioni e indossare la maschera adeguata". (Correlato: dovresti iniziare a creare e indossare maschere fai-da-te per proteggerti dal coronavirus?)
Qualunque cosa tu decida, non considerare l'indossare una maschera come un sostituto del distanziamento sociale. Mantenere una distanza fisica dagli altri è ancora la misura più importante per rallentare la diffusione del coronavirus, ha recentemente chiarito Anthony Fauci, direttore dell'Istituto nazionale di allergie e malattie infettive. Volpe e amici.
Quali sono le migliori maschere per il viso per la corsa?
Con la sua nuova posizione sulle maschere facciali, il CDC raccomanda il tipo di maschera facciale in tessuto lavabile per l'uso quotidiano. (Cordiali saluti: evita di acquistare maschere chirurgiche o N-95, di cui gli operatori sanitari hanno bisogno per un'adeguata protezione sul lavoro.)
Il CDC offre anche due set di istruzioni per la maschera facciale senza cuciture e un'opzione fai-da-te più avanzata. Ognuno va bene per correre, dice Alesha Courtney, CPT, personal trainer e nutrizionista. Anche se correre con una maschera può richiedere un po' di tempo per abituarsi, poiché può influire sulla respirazione, osserva. "Per i corridori principianti, questo potrebbe essere impegnativo e gli allenamenti a casa potrebbero essere la soluzione migliore", spiega. "Ascolta sempre il tuo corpo. Se ti accorgi di essere senza fiato o di non riuscire a respirare facilmente, rallenta, cammina o per ora attieniti agli allenamenti a casa". (Correlato: questi istruttori e studi offrono lezioni di allenamento online gratuite in mezzo alla pandemia di coronavirus)
Alcune ghette e passamontagna (noti anche come passamontagna) potrebbero funzionare anche se si adattano perfettamente e coprono naso e bocca, come raccomandato dal CDC. Basta notare che l'agenzia suggerisce di utilizzare più strati di tessuto di cotone nelle istruzioni per la maschera fatta in casa. Tradizionalmente, le ghette sono prevalentemente realizzate in spandex a causa della sua elasticità. Ma i materiali non in cotone, in generale, non sono l'ideale per le maschere fatte in casa; potrebbero farti sudare di più, inumidendo il tessuto e, a sua volta, rendendolo più poroso per l'ingresso di agenti patogeni come SARS-COV-2, Suzanne Willard, Ph.D., professore clinico e preside associato per la salute globale presso la Rutgers School di infermieristica, precedentemente dettoForma. Se vuoi acquistare ghette di cotone, ci sono alcune opzioni su Amazon ed Etsy, come questa sciarpa da collo in maglia di cotone 100% e questa maschera per il viso in cotone.
Se le corse all'aperto sono l'unica cosa che ti ha salvato dalla febbre da cabina, stai certo che il nuovo aggiornamento della maschera facciale non significa che devi fermarti. Se dovresti indossarne uno si riduce a quanto affollato diventa il tuo percorso.
Le informazioni in questa storia sono accurate al momento della stampa. Poiché gli aggiornamenti sul coronavirus COVID-19 continuano ad evolversi, è possibile che alcune informazioni e raccomandazioni in questa storia siano cambiate dalla pubblicazione iniziale. Ti invitiamo a controllare regolarmente con risorse come il CDC, l'OMS e il tuo dipartimento di sanità pubblica locale per i dati e le raccomandazioni più aggiornati.