Ho finalmente imparato ad abbandonare le soluzioni rapide e ho raggiunto i miei obiettivi
Contenuto
Mi sono pesato il giorno di Capodanno 2019 e ho iniziato a piangere non appena ho guardato i numeri. Quello che ho visto non aveva senso per me dato il sangue, il sudore e le lacrime che ho messo nell'allenamento. Vedete, vengo da 15 anni di esperienza nella ginnastica, quindi so esattamente cosa significa avere forza e resistenza. Dopo aver appeso il mio body dopo il college, ho continuato a rimanere attivo, prendendo parte a tutti i tipi di programmi di allenamento, che si trattasse di spinning, kickboxing o boot camp. Ma ancora, i numeri sulla scala continuavano a salire. Quindi, oltre a dimagrire il culo in palestra, mi sono dedicato a diete e disintossicazioni e non avevo molto da dimostrare. (Correlato: 6 motivi subdoli per non perdere peso)
Con ogni sfida di fitness di 12 settimane o dieta di 30 giorni, sono arrivate grandi aspettative. La mia mentalità era che se fossi riuscito ad arrivare alla fine di questi programmi, mi sarei finalmente sentito di nuovo bene. Ma non è mai successo. Anche se avrei visto piccoli risultati, non sono mai stati all'altezza di ciò che il programma prometteva, o francamente di ciò che avevo sperato.Quindi, decidevo che non era per me e passavo alla cosa successiva e alla prossima fino a quando non ero completamente esaurito e scoraggiato. (Correlato: come attenersi ai tuoi obiettivi di dieta e perdita di peso per sempre)
Dopo quel 1° gennaio sulla bilancia, ho iniziato subito a cercare programmi di allenamento che dovevo ancora provare. Scorrendo Instagram, mi sono imbattuto in F45 Training, un programma di allenamento funzionale che vanta un mix di allenamenti a circuito e in stile HIIT. Stavano promuovendo la loro sfida di 8 settimane, che combina allenamenti di 45 minuti e un piano alimentare dettagliato per aiutarti a creare abitudini sane a lungo termine. Sembrava piuttosto allettante, quindi mi sono detto di nuovo: "Che diamine, potrei anche provare!"
Quindi, mi sono iscritta al mio studio locale e mi sono impegnata a seguire da cinque a sette lezioni a settimana. Mi sono subito innamorato dell'allenamento. Nessuna classe era la stessa, ma ognuna si concentrava sul cardio e allenamento della forza. Alla fine dei 45 minuti, ero spinto al massimo. Alla fine della sfida di otto settimane, avevo perso 14 libbre. Motivato dai risultati, ho completato lo stesso programma altre quattro volte con una pausa di due o tre settimane nel mezzo.
Poi, ho iniziato a perdere vapore e questo mi ha spaventato. Ero preoccupato che se avessi smesso di attenermi al programma irreggimentato avrei perso i progressi che avevo fatto. Ma dopo un po' di riflessione, ho capito che non doveva essere il mio destino. (Correlato: 7 segni sorprendenti che ti stai preparando per il burnout dell'allenamento)
In precedenza, la più grande rovina nel mio percorso di fitness è sempre stata quella di trattare la mia dieta e la mia routine di allenamento come se fosse una fase. Ho sempre pensato: "Oh, se mi sforzo di mangiare in modo sano e di allenarmi per un mese, vedrò i risultati rapidamente". Questo potrebbe aver funzionato inizialmente, ma ho iniziato a rendermi conto che tutte queste diete e allenamenti drastici non funzionano a lungo termine. Conducono solo a me e ai miei obiettivi che si infrangono e bruciano. Mi sono reso conto che i miei obiettivi erano sempre incentrati sulla gratificazione istantanea quando ciò che volevo veramente era sviluppare uno stile di vita sano che avrei potuto continuare per anni lungo la strada. (Correlato: 30 abitudini di vita salutari da adottare ogni giorno)
Una volta condivisi questi obiettivi con uno dei miei allenatori F45, mi ha consigliato di adottare la regola 80/20. ICYDK, la regola 80/20 è fondamentalmente un'anti-dieta. Significa che l'80 percento delle volte mangi pulito o pulito, e l'altro 20 percento del tempo in cui sei a dieta è rilassato, consentendo qualsiasi cibo tu voglia. Traduzione? Mangia la pizza il venerdì sera. Prenditi giorni di riposo. Quindi, torna al tuo mangiare sano. Mi sono reso conto che questa è tutta la mia vita, e non una fase di otto o 12 settimane. La regola 80/20 non è un obiettivo a breve termine, è uno stile di vita.
Adottare questo stile di vita potrebbe sembrare abbastanza semplice, ma come tanti altri, ho faticato a vederlo come qualcosa che avrebbe guidato i risultati che stavo cercando. Quando sfogli le pagine di una rivista di fitness o scorri le foto prima e dopo su Instagram, spesso vedi solo titoli e didascalie che pubblicizzano donne che hanno perso una quantità di peso "XYZ" in un periodo di tempo "XYZ". Quella narrativa alimenta la voglia di fissare obiettivi a breve termine, anche se non è nel migliore interesse della tua salute a lungo termine.
Ma la verità è che ogni corpo è diverso, quindi la velocità con cui vedi i risultati è diversa. Ho perso 14 libbre in otto settimane inizialmente con F45, ma molte persone che hanno fatto il programma con me non hanno avuto la stessa esperienza. Capisco ora che insinuare che ogni persona può aspettarsi di perdere la stessa quantità di peso nello stesso lasso di tempo è completamente falso, ma è facile perderlo di vista quando sei costantemente alla ricerca di quella soluzione rapida. (Correlato: come ho imparato che il mio viaggio verso la perdita di peso non era finito nemmeno dopo aver perso 170 libbre)
Se c'è qualcosa che ho imparato finora nel mio percorso di fitness, è che per essere in salute in modo sostenibile, devi giocare a lungo. Inizia fissando obiettivi appropriati e raggiungibili. Scendi nello specifico, invece di una dichiarazione generica di voler perdere un sacco di peso. (Correlato: la tua guida definitiva per conquistare qualsiasi obiettivo)
Devi anche adattare le tue aspettative perché le circostanze della vita cambiano continuamente e, nonostante le migliori intenzioni, potresti non essere sempre in grado di attenerti ai tuoi obiettivi. Quando il COVID-19 ha colpito e ho perso l'accesso alla palestra, ero preoccupato che sarei ricaduto nelle vecchie abitudini. Ma dal momento che ho considerato il fitness più come un viaggio, ho smesso di esercitare troppa pressione su me stesso per mantenere una routine rigorosa. Invece di allenarmi con quel faticoso allenamento di 45 minuti, mi sono posto l'obiettivo di muovermi semplicemente ogni giorno. Alcuni giorni ciò significa fare una lezione online di 30 minuti, e altre volte, semplicemente fare una passeggiata di 20 minuti. So che probabilmente prenderò un po' di peso o perderò muscoli, ma questa è la vita. So che non sarò sempre al mio obiettivo di peso, e va bene finché faccio del mio meglio per rimanere il più sano possibile. (Correlato: Perché va bene godersi la quarantena a volte e come smettere di sentirsi in colpa per questo)
Oggi sono dimagrita di quasi 40 libbre da quella mattina del 2019 e, sebbene perdere peso sia stato grandioso, apprezzo di più le lezioni che ho imparato lungo la strada. Per chiunque si sia mai sentito come me quel giorno, prendilo da me e lascia perdere la bilancia, le pillole, i frullati e i programmi che non si concentrano sull'allenamento per la vita. La cosa più importante è non fissare un lasso di tempo per raggiungere i tuoi obiettivi. Essere in salute non è un impegno a breve termine, è uno stile di vita. Quindi, finché ti impegni, i risultati arriveranno. Devi solo essere paziente e gentile con il tuo corpo.