Ricette fai-da-te e modi preconfezionati per esfoliare le tue labbra
Contenuto
- Servizio labbra reale
- Perché dovresti limitare l'esfoliazione delle labbra
- Procedura rapida:
- Ricette esfoliazione
- Come esfoliare le labbra a casa
- Prodotti pronti da provare
- Cosa raccomandiamo
- Fai attenzione a questi ingredienti
- Una buona cura delle labbra non si esaurisce con l'esfoliazione
Servizio labbra reale
Di tanto in tanto riceviamo tutti labbra screpolate. Chi non si è trovato a cercare il balsamo per le labbra di tanto in tanto? O forse ti rendi conto di avere un milione di Chap Stick all'improvviso.
Esistono vari motivi per cui potresti provare labbra secche.Fattori ambientali come il vento e il sole e temperature estreme a comportamenti come il fumo possono seccarli.
Dato che le labbra hanno una scarsa funzione di barriera e sono piuttosto inefficienti quando si tratta di trattenere l'umidità, la probabilità di provare secchezza a un certo punto è piuttosto alta.
È qui che può entrare in gioco l'esfoliante delle labbra.
Perché dovresti limitare l'esfoliazione delle labbra
Esfoliare le labbra può aiutare ad eliminare parte della pelle secca e desquamata che si accumula e ripristinare immediatamente un po 'di lucentezza, morbidezza e levigatezza.
Procedura rapida:
- Scegli un ingrediente esfoliante (zucchero, cannella, spazzolino da denti, ecc.) E un emolliente (miele, olio, burro di karitè, ecc.).
- Mescolare la pasta per le labbra e applicare in piccoli cerchi.
- Pulisci o lava e applica una crema idratante per le labbra o un balsamo.
Prima di iniziare, tuttavia, ci sono alcune cose da considerare.
È importante non esagerare. Non esfoliare più di due volte a settimana. Inizia con una volta alla settimana in modo da evitare di irritare le labbra.
Inoltre, fai attenzione a non strofinare troppo o utilizzare ingredienti aggressivi per prevenire ferite irritanti sulle labbra.
Ricette esfoliazione
L'esfoliazione si basa su una semplice tecnica di un ingrediente abrasivo e su un olio o una crema idratante per aiutare il materiale a scorrere uniformemente sulle labbra senza seccare.
Puoi scegliere tra una varietà di ingredienti diversi - dipende solo dalle tue preferenze personali. Basta mescolare il tuo ingrediente esfoliante preferito con un emolliente e sei a posto.
Ecco un campione di ingredienti che puoi mescolare e abbinare, con le istruzioni fai-da-te di seguito.
Ingrediente esfoliante | Emolliente |
zucchero | miele |
cannella | olii (oliva, cocco, jojoba) |
spazzolino da denti o asciugamano | vaselina (vaselina) |
batuffolo di cotone | balsamo per labbra preferito |
fondi di caffè | burro di karitè |
Come esfoliare le labbra a casa
- Versa una piccola quantità del tuo ingrediente esfoliante in un piccolo piatto. Un cucchiaio o giù di lì dovrebbe essere adeguato.
- Usa un batuffolo di cotone per tamponare il tuo emolliente. Quanto ti servirà varierà a seconda dell'ingrediente scelto, ma il tampone deve essere completamente rivestito.
- Nota che se stai usando uno spazzolino da denti o un asciugamano al posto di un batuffolo di cotone, immergilo direttamente nel tuo emolliente in modo da avere una quantità sufficiente da applicare sulle labbra. Tuttavia, fai attenzione a non spazzolare o pulire troppo duramente. Ciò potrebbe spogliare eccessivamente le labbra piuttosto che fornire l'esfoliazione desiderata.
- Immergi il bastoncino di cotone rivestito nel tuo piatto di ingrediente esfoliante in modo che sia coperto.
- Bagna il labbro con acqua per ammorbidirlo, quindi strofina delicatamente gli ingredienti del tampone sulle labbra in piccoli cerchi.
- Rimuovere l'eventuale esfoliante in eccesso con un panno pulito o un panno morbido, quindi seguire con un balsamo per labbra o un rossetto idratante.
Prodotti pronti da provare
Se creare il tuo esfoliante per le labbra non fa per te, ci sono molti prodotti sul mercato che hanno fatto il lavoro per te. Tuttavia, non tutti questi prodotti sono uguali.
La ricerca ha dimostrato che i prodotti contenenti ceramide e ialuronico e acidi grassi aiutano nella ritenzione e nel ripristino dell'umidità. Questi ingredienti aiutano anche a migliorare la consistenza delle labbra e la pienezza, dandoti labbra più sane.
Trovare un esfoliante che non solo rimuove la pelle secca e traballante ma aiuta anche a riparare il danno fatto dovrebbe essere l'obiettivo qui.
Cosa raccomandiamo
- Lo smalto per labbra Fresh Sugar contiene zucchero di canna, olio di jojoba e burro di karité per esfoliare e idratare le labbra.
- Lush Bubblegum Lip Scrub ha un odore incredibile e utilizza ingredienti naturali e sintetici sicuri.
- La maschera per labbra Bite Beauty Agave non è abrasiva e offre un'idratazione intensa sotto forma di lanolina.
- Innisfree Smooth Lip Scrub utilizza olio di camelia e burro di karité per levigare e idratare la pelle, mentre sottili gusci di noce e cocco aiutano a esfoliare la pelle morta.
- Lo Scrub labbra a base di api di Burt offre cristalli di miele e cera d'api per esfoliare e idratare le labbra.
Fai attenzione a questi ingredienti
I dermatologi raccomandano di evitare ingredienti potenzialmente irritanti. Saprai che un prodotto per le labbra è irritante se le tue labbra hanno una sensazione di bruciore, bruciore o formicolio.
Gli ingredienti da evitare includono:
- canfora
- cannella
- eucalipto
- mentolo
- menta
- profumi di menta piperita
- octinoxate
- oxybenzone
Cerca invece prodotti per le labbra che offrono ingredienti idratanti come:
- burro di karitè
- olio di semi di canapa
- olio di semi di ricino
- vaselina
Anche i prodotti senza profumo e ipoallergenici sono una scommessa sicura.
Una buona cura delle labbra non si esaurisce con l'esfoliazione
Il lavoro non è finito dopo aver esfoliato le labbra. Mentre potresti riuscire a rimuovere la pelle secca e traballante, è importante prendersi cura continuamente delle labbra per assicurarsi che rimangano morbide, elastiche e il più umide possibile.
Ecco alcuni suggerimenti rapidi per la cura delle labbra:
- Applicare un balsamo per le labbra non idratante o una crema idratante prima di dormire.
- Quando vai all'aperto, assicurati di applicare un balsamo per le labbra con SPF 30 o superiore per proteggere le labbra dai danni del sole. Le tue labbra sono un punto spesso dimenticato per la protezione solare.
- Resta adeguatamente idratato per alleviare le labbra secche.
- Evita di raccogliere o mordere le labbra e di leccarle. Leccarli spesso può effettivamente renderli più asciutti. Queste abitudini possono spesso essere inconsce ma cercare di essere consapevoli e fermarsi quando è possibile.
Con un po 'di cura di sé, avrai labbra morbide ed elastiche in pochissimo tempo.
Jennifer Still è un editore e scrittore con titoli in Vanity Fair, Glamour, Bon Appetit, Business Insider e altro. Scrive di cibo e cultura. Seguila su cinguettio.