Dì addio al gonfiore con questo allenamento Genius di 5 minuti
Contenuto
- Ti senti stretto in tutti i posti sbagliati?
- Provalo prima: Cardio
- Quindi aggiungere: Yoga pone
- 1. Cat-Cow
- 2. Torsione del torace
- 4. Posa estesa del triangolo
- 4. Posa della Sfinge
- 5. Posa estesa del cucciolo
- Monitora e sposta
- 3 posizioni yoga per promuovere la digestione
Ti senti stretto in tutti i posti sbagliati?
Che tu abbia mangiato un po 'troppo o che il tuo stomaco non fosse del tutto d'accordo con il tuo ultimo pasto, ti sentiamo che il gonfiore può essere duro.
Quella sensazione gonfia, a volte dolorosa, è di solito legata all'alimentazione e causata dal mangiare troppo o dai tipi sbagliati di cibo per il tuo corpo, dall'eccessivo accumulo di gas o da problemi ai muscoli del sistema digestivo.
Se hai provato questi 11 passaggi per eliminare il gonfiore, ma ti senti ancora giù, prova i nostri esercizi anti-gonfiore per aiutare a promuovere la circolazione e il flusso sanguigno e bandire quel gonfiore per sempre.
Provalo prima: Cardio
Che si tratti di una bella lunga camminata, di una corsa veloce, di un giro in bicicletta o anche di una gita sull'ellittica, il cardio ti aiuterà a sgonfiare il gonfiore. Un'attività fisica come questa aiuterà ad espellere il gas che provoca dolore e aiuta a spostare la digestione.
Obiettivo per 30 minuti di sforzo da lieve a moderato.
Quindi aggiungere: Yoga pone
1. Cat-Cow
Molte pose yoga, come Cat-Cow, possono aiutare con la digestione e il gonfiore. In questa mossa allungherai e comprimerai l'intestino per favorire il movimento.
Attrezzature necessarie: Stuoia
- Inizia a carponi con le mani direttamente sotto le spalle e le ginocchia direttamente sotto i fianchi. La colonna vertebrale e il collo dovrebbero essere neutri.
- Coinvolgi il tuo nucleo, avvia la fase ascendente del movimento: espira e spingi la colonna vertebrale verso il soffitto, lasciando che la schiena si giri e la testa cada verso il pavimento in linea con la colonna vertebrale. Tenere premuto per 10 secondi.
- Continuando a impegnare il tuo nucleo, passa alla fase discendente: lascia che lo stomaco cada verso il pavimento, inarcando la schiena nella direzione opposta. Lascia che le tue spalle si uniscano, mantenendo il collo neutrale. Tenere premuto per 10 secondi.
- Ripeti 3 volte per 1 minuto in totale.
2. Torsione del torace
Torso Twist aumenterà il flusso sanguigno e la circolazione, esattamente ciò di cui hai bisogno quando il tuo stomaco si sente come un pesce palla.
Attrezzature necessarie: Stuoia
- Siediti sul tappetino con le gambe estese e le braccia ai lati.
- Attivando il tuo nucleo, piega le ginocchia e porta le gambe verso il petto, in equilibrio sul coccige. Piega i gomiti e avvicina le braccia al petto, i palmi si toccano.
- Assicurandoti che il tuo nucleo sia impegnato e che la schiena e il collo rimangano dritti, inizia a ruotare la parte superiore del corpo a sinistra, fermandoti quando il gomito destro incrocia le ginocchia.
- Ritorna al centro e ripeti la rotazione verso destra. Questa è una rappresentante.
- Completa 2-3 serie da 10 ripetizioni.
4. Posa estesa del triangolo
Il delicato allungamento in Extended Triangle Pose ti aiuterà a far muovere di nuovo le cose.
Attrezzature necessarie: nessuna
- Stai dritto con i piedi uniti e le braccia lungo i fianchi.
- Fai un passo indietro di 3-4 piedi con il piede sinistro, ruotando il piede sinistro con un angolo di 90 gradi e ruotando il torace verso il lato sinistro della stanza.
- Tenendo le gambe distese, allunga il braccio destro in avanti e il braccio sinistro all'indietro con i palmi rivolti verso il basso.
- Incernierato in vita, porta la mano destra a terra, mantenendo il petto aperto e il braccio sinistro esteso.
- Porta lo sguardo ovunque sia comodo, verso il braccio sinistro o dritto. Mantieni questa posizione per 15 secondi, assicurandoti che il respiro sia cosciente e profondo.
- Ripeti con l'altro lato.
4. Posa della Sfinge
Simile alla Cobra Pose, la Sfinge posa allunga il busto e quindi gli organi digestivi, aiutando la digestione.
Attrezzature necessarie: Stuoia
- Inizia sdraiato a faccia in giù su una stuoia con i gomiti piegati e i palmi delle mani vicino al petto.
- Rinforzando il tuo nucleo, inizia a premere lentamente estendendoti attraverso la colonna vertebrale. Mantieni i glutei rilassati e utilizza la parte bassa della schiena mantenendo un collo neutro.
- Una volta raggiunta un'altezza comoda, fermati per alcuni secondi e ritorna nella posizione di partenza.
- Ripeti 5 volte.
5. Posa estesa del cucciolo
Prova questa posa quando hai mangiato troppo: rilasserà te e il tuo stomaco.
Attrezzature necessarie: Stuoia
- Inizia a carponi con le mani accatastate sotto le spalle e le ginocchia accatastate sotto i fianchi. Sposta le mani di qualche centimetro in avanti e arriccia le punte dei piedi sul pavimento.
- Espira e inizia a spostare il sedere all'indietro mentre fai cadere la fronte sul pavimento ed estendi le braccia con i palmi delle mani sul pavimento. Mantieni una leggera curva nella parte posteriore.
- Tenere premuto per 30 secondi a 1 minuto.
Monitora e sposta
Una combinazione di monitoraggio della dieta e della risposta gonfia, nonché di movimenti cardio e yoga, ti farà sentire di nuovo in pochissimo tempo!
Se il gonfiore è persistente o causa estrema distensione nell'addome, anche dopo aver provato a modificare la dieta o l'esercizio fisico, fissare un appuntamento con il medico. Mentre il gonfiore è un problema comune, può anche essere un segno precoce del cancro ovarico nelle donne. La chiave per sapere se è seria o semplice è ottenere una proiezione. I risultati possono aiutarti a capire un po 'di più il tuo corpo.
3 posizioni yoga per promuovere la digestione
Nicole Davis è una scrittrice con sede a Boston, personal trainer certificato ACE e appassionata di salute che lavora per aiutare le donne a vivere una vita più forte, più sana e più felice. La sua filosofia è quella di abbracciare le tue curve e creare la tua vestibilità — qualunque cosa possa essere! Nel numero di giugno 2016 è apparsa nel "Future of Fitness" della rivista Oxygen. Seguila su Instagram.