Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 28 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Maggio 2025
Anonim
COME ALLENARE I GLUTEI SENZA INGROSSARE LE GAMBE || Workout completo
Video: COME ALLENARE I GLUTEI SENZA INGROSSARE LE GAMBE || Workout completo

Contenuto

Questi 3 esercizi per sollevare i glutei possono essere eseguiti a casa, sono ottimi per rafforzare i glutei, combattere la cellulite e migliorare il profilo del corpo.

Questi esercizi per i glutei sono indicati anche in caso di debolezza dei muscoli di questa regione, che può danneggiare anche, ginocchia e caviglie a causa di compensazioni strutturali.

Un buon modo per rafforzare i muscoli dei glutei è fare esercizio, come camminare sulla sabbia soffice, andare in bicicletta e pattinare, ad esempio, perché più questa regione viene stimolata, migliori saranno i risultati.

3 esercizi per rafforzare i glutei, che si possono fare a casa, sono:

Esercizio 1 - Bridge

In questo esercizio, dovresti sdraiarti sul pavimento, a faccia in su, piegare le ginocchia, tenere i piedi divaricati ed elevare il busto, creando un ponte, come mostrato nell'immagine. Fai 3 serie da 8 ripetizioni.


Esercizio 2 - Squat con anticipo

In questo esercizio, dovresti mettere le mani sulla vita, fare un grande passo in avanti e piegare il ginocchio che si trova davanti, come mostrato nell'immagine, facendo attenzione a non sbilanciarsi e a non toccare il pavimento con l'altro ginocchio. Fai 3 serie da 8 ripetizioni con ciascuna gamba.

Esercizio 3 - 3 supporti

In questo esercizio, dovresti stare sul pavimento con 3 supporti e sollevare una gamba, come se stessi calciando verso l'alto. Affinché l'esercizio abbia più effetto, puoi indossare uno stinco di 1 kg o più.

Altri ottimi esercizi da fare a casa e sollevare i glutei sono salire le scale per 10 minuti consecutivi, salire 2 gradini alla volta, oppure arrampicarsi su una panchina o una sedia alta 20 centimetri, usando solo una gamba e mantenendo la schiena dritta. In questo esercizio, dovresti fare 3 serie da 8 ripetizioni con ciascuna gamba.


Quando l'obiettivo è solo estetico, un preparatore atletico può indicare una serie completa di esercizi che si possono fare in palestra.

Guarda cosa devi mangiare per aumentare i glutei nel video con la nutrizionista Tatiana Zanin:

Noi Raccomandiamo

Teri sceglie di vedere la sua vita in abilità piuttosto che in disabilità futura.

Teri sceglie di vedere la sua vita in abilità piuttosto che in disabilità futura.

Non prendere AUBAGIO in cao di gravi problemi al fegato, in gravidanza o in età fertile e e non i utilizza un efficace controllo delle nacite, e ha avuto una reazione allergica ad Aubagio o Leflu...
Come prevenire l'insufficienza renale

Come prevenire l'insufficienza renale

I reni filtrano i rifiuti e il liquido extra dal angue in modo che poano eere rimoi dal tuo corpo nelle urine. Quando i reni mettono di funzionare e non poono più volgere il loro lavoro, i parla ...