Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 7 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Settembre 2024
Anonim
Evan Rachel Wood dice che tutto il parlare di aggressioni sessuali sta innescando ricordi dolorosi - Stile Di Vita
Evan Rachel Wood dice che tutto il parlare di aggressioni sessuali sta innescando ricordi dolorosi - Stile Di Vita

Contenuto

Credito fotografico: Alberto E. Rodriguez/Getty Images

L'aggressione sessuale è tutt'altro che un problema "nuovo". Ma da quando le accuse contro Harvey Weinstein sono emerse all'inizio di ottobre, una raffica di titoli ha continuato a inondare Internet, rivelando la cattiva condotta sessuale di uomini potenti. Sebbene ciò abbia dato origine al movimento #MeToo, consentendo alle donne di tutto il mondo, comprese Reese Witherspoon e Cara Delevingne, di sentirsi abbastanza sicure da farsi avanti con le proprie storie strazianti, l'apertura del vaso di Pandora, per così dire, non ha venire senza effetti collaterali. Tutta questa copertura di notizie inquietanti è diventata anche un potente innesco per alcuni sopravvissuti ad abusi e aggressioni sessuali.

L'attrice Evan Rachel Wood, che è stata anche aperta sulla sua esperienza con l'aggressione sessuale, sta ammettendo sui social media che sta vivendo alcune battute d'arresto nella sua stessa guarigione a causa delle storie incessanti e snervanti. "Il disturbo da stress post-traumatico [di qualcun altro] è stato innescato [attraverso] il tetto?" ha scritto su Twitter. "Detesto che questi sentimenti di pericolo stiano tornando".


Non tutte le persone che sono state aggredite sessualmente soffrono di disturbo da stress post-traumatico (PTSD), ma quelle che lo fanno possono sperimentare flashback e sentimenti di depressione e ansia a causa di cose che odorano, sentono e vedono come i notiziari su abuso sessuale.

"Il disturbo post traumatico da stress può essere un esordio immediato o tardivo ed è difficile sapere cosa potrebbe scatenare quei sentimenti", afferma Kenneth Yeager, Ph.D., direttore del programma Stress, Trauma e Resilience (STAR) presso l'Ohio State University Wexner Medical Centro. "Qualcosa di semplice come guardare i notiziari può scatenare sentimenti di stress e ansia", spiega.

Ecco perché non è stato sorprendente che centinaia di utenti di Twitter si siano relazionati ai sentimenti di Wood e abbiano mostrato il loro apprezzamento per la sua franchezza. "C'è così tanto che devo elaborare e mi sta travolgendo", ha scritto un utente sull'afflusso di notizie che circondano le molestie e le aggressioni sessuali. "Ho letto i tuoi tweet e mi hanno parlato. Complimenti per il tuo coraggio, stai ispirando le persone ovunque."


"È mentalmente estenuante", ha scritto qualcun altro. "Confortante sapere che non sono solo, ma devastante e consumante sapere che tanti altri lo sanno."

Uno dei modi migliori per far fronte ad alcuni di questi sentimenti è costruire un sistema di supporto, afferma Yeager. "Sappi con chi puoi parlare se ti senti stressato o ansioso", dice. "Potrebbe essere un coniuge o un fratello, o forse un collega o un terapeuta, ma dovrebbe essere qualcuno di cui ti fidi".

Anche se l'evitamento potrebbe non essere il modo più efficace per affrontare le tue emozioni, sappi che a volte va bene allontanarsi se ti senti sopraffatto. "Cerca di identificare situazioni, persone o azioni specifiche che scatenano i tuoi sentimenti di stress e ansia, quindi cerca di evitarli quando necessario", afferma Yeager.

Soprattutto, è importante ricordare che non stai esagerando e che i tuoi sentimenti ed esperienze sono assolutamente validi.

Se tu o qualcuno che ami ha subito violenza sessuale, chiama la hotline gratuita e riservata National Sexual Assault al numero 800-656-HOPE (4673).


Recensione per

Annuncio

Affascinante

Cose che avresti voluto sapere sulla rosacea ma che avevi paura di chiedere

Cose che avresti voluto sapere sulla rosacea ma che avevi paura di chiedere

Panoramicae hai domande ulla roacea, è meglio ottenere le ripote che rimanere all'ocuro. Ma non è empre facile ottenere le informazioni deiderate. A volte potreti entirti nervoo o imbar...
Quali sono i rischi di avere BPCO e polmonite?

Quali sono i rischi di avere BPCO e polmonite?

BPCO e polmoniteLa broncopneumopatia cronica otruttiva (BPCO) è un inieme di malattie polmonari che cauano l'otruzione delle vie aeree e rendono difficile la repirazione. Può provocare ...