Autore: Clyde Lopez
Data Della Creazione: 26 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Giugno 2024
Anonim
14-DAY Legs + Belly + Hips Challenge - Home Exercises
Video: 14-DAY Legs + Belly + Hips Challenge - Home Exercises

Contenuto

Il trattamento dello stretching muscolare può essere eseguito a casa con semplici accorgimenti come il riposo, l'uso del ghiaccio e l'uso di bendaggi compressivi. Tuttavia, nei casi più gravi può essere necessario utilizzare farmaci e sottoporsi a fisioterapia per alcune settimane.

Lo stretching muscolare è quando il muscolo si allunga troppo, durante un'attività fisica, e per questo può avvenire in palestra, in una gara o nel calcio, per esempio. Questa lesione provoca dolore e movimento limitato e può essere classificata in 3 diversi gradi, in base alla sua gravità. Ulteriori informazioni sullo stretching muscolare.

1. Trattamento domiciliare

Il trattamento domiciliare consiste nel riposare la regione interessata, quindi è importante evitare di impegnare troppo muscoli e articolazioni e, quindi, è sconsigliato andare in palestra ed eseguire allenamenti, mentre non c'è miglioramento della condizione, tuttavia, il riposo assoluto non è necessario e le attività di routine, il lavoro e la scuola possono essere mantenuti.


Inoltre, nelle prime 48 ore di allungamento muscolare, o anche in presenza di gonfiore, è possibile posizionare del ghiaccio tritato o un sacchetto di gel congelato sulla lesione per 15-20 minuti, 3-4 volte al giorno. Dopo 48 ore o in fase di sgonfiaggio, se non ci sono stati miglioramenti, è possibile posizionare un impacco caldo sul posto, lasciandolo agire per circa 20 minuti.

Se la zona è ancora gonfia dopo le prime 48 ore, in alternativa all'impacco caldo, si può applicare una benda elastica sul posto, che aiuta a ridurre il gonfiore.

2. Drenaggio

Il drenaggio può essere interessante quando l'area è gonfia o quando l'area è viola. Quindi, un'opzione è il drenaggio linfatico, che può essere fatto a casa facendo scorrere un pettine sottile sulla lesione. Se il dolore e il gonfiore sono più vicini all'inguine, il pettine deve essere fatto scorrere in quella direzione, mentre se è più vicino al ginocchio, il pettine deve essere fatto scorrere verso il ginocchio.

Un'altra opzione è il drenaggio posturale, che consiste nel sollevare la gamba, che aiuta a sgonfiarsi. Inoltre, puoi anche fare un massaggio sul posto con creme o unguenti contenenti canfora e mentolo, ad esempio, che aiutano ad alleviare i sintomi e combattere il gonfiore.


3. Uso di medicinali

L'utilizzo di medicinali è indicato dall'ortopedico quando i sintomi dell'allungamento muscolare della coscia sono persistenti o quando si accerta che c'è stata una rottura muscolare. In questi casi, il medico può raccomandare l'uso di farmaci antinfiammatori non steroidei o in alcuni casi infiltrazioni di corticosteroidi.

4. Esercizi

L'esecuzione di alcuni esercizi può aiutare il recupero, può essere indicato di contrarre il muscolo e poi rilassarsi circa 10-20 volte, sempre lentamente e senza provocare dolore. Inoltre, si consiglia di allungare leggermente il muscolo, allungando leggermente il muscolo interessato, senza causare dolore, per alcuni secondi, e puoi eseguire questo allungamento più volte durante il giorno. Dai un'occhiata ad alcuni esempi di allungamenti delle gambe

5. Fisioterapia

La fisioterapia è indicata nelle situazioni più gravi di esaurimento muscolare, e nelle sedute vengono eseguiti alcuni esercizi che aiutano nel recupero muscolare. Durante le sessioni di fisioterapia possono essere eseguite anche altre tecniche, come l'elettroterapia, gli ultrasuoni, che possono essere eseguite con gel o farmaci, laser o TENS, per esempio.


Il fisioterapista deve indicare personalmente il protocollo di trattamento che verrà eseguito durante il trattamento dopo l'indagine, perché questo è solo un esempio di ciò che può essere fatto, e può essere modificato, se necessario.

Dai un'occhiata a questi e altri suggerimenti per il trattamento della tensione muscolare della coscia guardando il seguente video:

Interessante Oggi

Cos'è la gonartrosi e come trattarla

Cos'è la gonartrosi e come trattarla

La gonartro i è l'artro i del ginocchio, comune nelle per one di età uperiore ai 65 anni, anche e le più colpite ono le donne durante la menopau a, che di olito è cau ata da al...
Tè alla melissa con camomilla per l'insonnia

Tè alla melissa con camomilla per l'insonnia

La ti ana alla meli a con camomilla e miele è un ottimo rimedio ca alingo contro l'in onnia, poiché agi ce come un lieve tranquillante, la ciando l'individuo più rila ato e forn...