3 errori che riducono il metabolismo e non ti fanno perdere peso

Contenuto
Trascorrere molte ore senza mangiare nulla, non dormire bene e passare ore davanti alla TV, al computer o al cellulare sono i 3 errori più comuni che impediscono il dimagrimento perché fanno diminuire il metabolismo.
È normale che il metabolismo diminuisca nel tempo e dopo aver compiuto 30 anni la persona può guadagnare mezzo chilo all'anno, senza cambiare nulla nella propria dieta, proprio per effetto dell'invecchiamento. Ma alcuni segni che possono indicare che il tuo metabolismo è già lento sono aumento di peso, perdita di capelli, unghie deboli e pelle grassa e impura.
Quindi indichiamo qui 3 cure essenziali che devi adottare per dare quel metabolismo accelerato, facendo spendere più energia al tuo corpo anche quando è fermo. I 3 errori sono:
1. Mangia poco

Molte volte per dimagrire si riducono le calorie consumate a lungo, ma con questo il corpo entra in uno "stato di emergenza" e risparmia calorie, rallentando il processo di dimagrimento, senza contare che anche i nutrienti meno importanti lasciano la pelle capelli, pelle e unghie brutti e deboli. Inoltre, anche il volume fecale diminuisce molto e l'intestino tende a rallentare i suoi movimenti, peggiorando la stitichezza.
Guarda come dovrebbe essere seguita una dieta sana per perdere peso velocemente senza diminuire il metabolismo.
2. Dormi poco

Dormire meno ore del necessario non solo riduce il metabolismo a lungo termine, ma aumenta anche l'appetito, rendendo più difficile resistere alla tentazione di un dessert più appetitoso o semplicemente attenersi alla propria dieta.
È naturale che l'irritazione e lo scoraggiamento prendano il controllo della situazione quando sei molto stanco, quindi impara a programmare una buona notte di sonno cliccando qui.
3. Guarda molta TV

Non è proprio un televisore, un computer o un telefono cellulare, ma il tempo passato seduto o sdraiato a fare nient'altro. Questa abitudine riduce notevolmente il tuo dispendio energetico e questo col tempo fa sì che il tuo corpo si adegui a questo, e la voglia di praticare un'attività in quel periodo diminuisce sempre di più e poi la pigrizia si assesta.
Una buona tecnica per contrastare questo, oltre a limitare il tempo in cui guardi la televisione, è quella di alzarti dal divano ad ogni intervallo o ogni 20 minuti, oppure fare un lavoro manuale davanti alla televisione che può essere fatto come piegare i vestiti o sacchetti di plastica disordinati.
Il tuo metabolismo coinvolge tutte le funzioni che il tuo corpo deve svolgere per mantenere funzionanti tutti gli organi dal cuore al cervello. Ciò include l'uso dei grassi come fonte di energia e la sua economia fa aumentare il grasso localizzato e rallenta anche la velocità di perdita di peso e l'aumento della massa muscolare.
Guarda il seguente video per 3 buoni motivi per perdere peso e tenere tutto sotto controllo: