All About Ear Stretching (Ear Gauging)
Contenuto
- Cos'è l'allungamento dell'orecchio?
- Di cosa hai bisogno per allungare le orecchie?
- Taper
- Spine
- Lubrificante
- Nastro (opzionale)
- Come allunghi le orecchie?
- Come prendersi cura delle orecchie durante e dopo lo stretching
- Di quali precauzioni o effetti collaterali dovresti essere a conoscenza?
- E se cambiassi idea?
- Porta via
L'allungamento dell'orecchio (chiamato anche misurazione dell'orecchio) è quando allunghi gradualmente i buchi perforati nei lobi delle orecchie. Con un tempo sufficiente, la dimensione di questi fori potrebbe variare dal diametro di una matita a quello di una lattina di soda.
L'allungamento dell'orecchio richiede tempo e fatica.Se non lo fai correttamente, puoi causare danni permanenti o cicatrici e aumentare il rischio di infezione.
Vediamo come eseguire correttamente l'allungamento dell'orecchio, come evitare complicazioni o effetti collaterali indesiderati e cosa fare se si desidera invertire i misuratori dell'orecchio.
Cos'è l'allungamento dell'orecchio?
L'allungamento dell'orecchio è iniziato migliaia di anni fa come una forma di miglioramento della bellezza. È ancora ampiamente praticato oggi da comunità come i Maasai in Kenya e gli Huaorani in Amazzonia.
Il famoso "uomo di ghiaccio", un corpo umano ben conservato trovato in Germania nel 1991 e datato a più di 6.000 anni fa, sembrava avere i lobi delle orecchie allungati.
Di cosa hai bisogno per allungare le orecchie?
La prima cosa da fare è farsi un piercing all'orecchio. Questo è semplice come andare in un negozio di piercing rispettabile, farsi bucare l'orecchio e lasciare che il piercing guarisca per alcuni mesi.
Dopo che il piercing è completamente guarito, puoi ottenere tutta l'attrezzatura necessaria per aumentare le dimensioni dei tuoi piercing.
Avrai bisogno:
- si assottiglia
- spine
- lubrificante
- nastro (opzionale)
Taper
Queste sono le cose lunghe e appuntite che metti nei tuoi piercing per iniziare ad allungare la pelle. Sono disponibili in varie dimensioni (o misure), a seconda di quanto vuoi allungare il tuo piercing.
La maggior parte dei coni sono acrilici o in acciaio. Sta davvero a te decidere quale usare. Molte persone raccomandano conicità d'acciaio perché scivolano più facilmente attraverso il piercing. Tuttavia, sono leggermente più costosi.
La seguente illustrazione mostra varie dimensioni di coni con i relativi tappi associati.
Illustrazione di Monica Pardo
Spine
I tappi sono i gioielli rotondi che metti per mantenere l'orecchio teso. Ci sono tantissime opzioni:
- Acrilico è conveniente e facile da trovare.
- Acciaio è leggermente più costoso ma durevole.
- Titanio è come l'acciaio ma più leggero e meno suscettibile di irritare le orecchie.
- Silicone è un materiale ipoallergenico. Potrebbe essere necessaria una pulizia più frequente.
- Organico le opzioni includono vetro, legno finito, pietra levigata o qualsiasi materiale non artificiale.
Molti tasselli hanno i lati “svasati” che facilitano l'inserimento dei gioielli. Procurati molti di questi in modo da assicurarti di non avere problemi a inserire le spine.
Lubrificante
Qualsiasi tipo di lubrificante sicuro aiuterà il cono a scorrere più facilmente attraverso il piercing.
Molte gioiellerie vendono lubrificanti di qualità commerciale, ma puoi anche usare lubrificanti a base vegetale, come l'olio di cocco o l'olio di jojoba.
Cerca di non utilizzare lubrificanti contenenti sostanze chimiche o additivi, poiché potrebbero irritare o infettare il tuo piercing.
Nastro (opzionale)
Il nastro adesivo non è necessario per allungare le orecchie, ma ti aiuterà ad aumentare la misura del tuo calibro oltre quello che si trova normalmente sugli scaffali delle gioiellerie.
Fondamentalmente, applichi comodamente il nastro attorno al bordo della spina in modo che la spina si inserisca ancora correttamente ma dia alle tue orecchie quel tocco in più di elasticità.
Assicurati di utilizzare un materiale sicuro come il politetrafluoroetilene (PTFE) in modo da non irritare le orecchie.
Come allunghi le orecchie?
Ora che hai tutti i materiali di cui hai bisogno, ecco come eseguire l'effettivo processo di allungamento:
- Aspetta che il tuo piercing all'orecchio guarisca completamente (nessun gonfiore, secrezione, prurito, ecc.).
- Massaggia il lobo dell'orecchio per riscaldare e distendere la pelle. Puoi anche fare un bagno o una doccia calda in modo da aumentare il flusso sanguigno all'orecchio.
- Lavati le mani per almeno 20 secondi con acqua e sapone.
- Sterilizza tutta la tua attrezzatura da piercing con alcol denaturato.
- Lubrifica il tuo piercing e il tuo cono dall'inizio alla fine.
- Inizia a spingere il cono attraverso il foro, inserendo prima il lato più sottile nel piercing. Andare lentamente. Aspettatevi che questo sia un po 'scomodo.
- Metti il tappo all'estremità più spessa del cono in modo da poterlo inserire immediatamente nel piercing allungato.
- Inserisci la spina nel foro una volta che il cono è passato completamente.
Come prendersi cura delle orecchie durante e dopo lo stretching
Una volta iniziato il processo di stretching, la parte più importante è aspettare. Se allunghi le orecchie troppo e troppo velocemente, puoi strappare o ferire la cartilagine dell'orecchio.
Ecco alcuni suggerimenti per prenderti cura delle tue orecchie durante il processo di stretching e dopo aver finalmente raggiunto il livello desiderato:
- Lava il piercing almeno due volte al giorno con acqua tiepida e sapone privo di sostanze chimiche.
- Bagna i lobi delle orecchie almeno due volte al giorno in acqua tiepida e pulita con circa 1/4 cucchiaino di sale per ogni tazza d'acqua.
- Massaggia i lobi delle orecchie almeno una volta al giorno con olio di cocco, olio di jojoba o un altro olio sicuro per prevenire la formazione di tessuto cicatriziale.
- Attendere almeno 6 settimane tra i misuratori. Tieni d'occhio il tuo piercing, però. Non passare al misuratore successivo se noti arrossamento, gonfiore o irritazione dopo 6 settimane. Potrebbe volerci più tempo in base al tuo processo di guarigione.
- Non toccare il piercing con le mani sporche per evitare di introdurre batteri.
- Fare attenzione a non far incastrare o incastrare nulla nel piercing che può tirarlo o allungarlo, come un filo sciolto.
- Non preoccuparti per un po 'di odore. Un orecchio calibrato può odorare un po 'a causa delle cellule morte della pelle che non possono essere eliminate dal piercing mentre stai facendo stretching. Questo è del tutto normale.
Non dovresti vedere troppo rossore o gonfiore durante il processo di allungamento dell'orecchio. Se lo fai, potresti aver strappato o danneggiato la pelle dell'orecchio. Prestare particolare attenzione al piercing o consultare il piercer per verificare la presenza di infezioni.
Di quali precauzioni o effetti collaterali dovresti essere a conoscenza?
Si verifica uno "scoppio" quando allunghi l'orecchio troppo velocemente e il tessuto cicatriziale si accumula nel foro. Ciò può provocare cicatrici permanenti.
Lo stretching troppo velocemente può lacerare il tessuto dell'orecchio a metà o causare il distacco della pelle del lobo dell'orecchio che pende dalla testa.
Anche lo stretching troppo velocemente o il non prendersi cura dell'orecchio può provocare un'infezione. Ecco alcuni sintomi di infezione a cui prestare attenzione:
- arrossamento o gonfiore doloroso
- sanguinamento dal piercing
- scarico nuvoloso giallo o verde dal piercing
- febbre
- gonfiore dei linfonodi
E se cambiassi idea?
Un orecchio allungato può ricrescere se non lo allunghi troppo. Lo stretching estremo può lasciare buchi permanenti nei lobi delle orecchie.
Le orecchie allungate possono essere riparate chirurgicamente. Un chirurgo:
- Taglia a metà il foro teso del lobo.
- Rimuovere il tessuto teso in eccesso dall'orecchio.
- Cuci insieme le due metà del lobo dell'orecchio.
Porta via
Lo stretching dell'orecchio è sicuro se sei paziente e segui i passaggi da vicino e con attenzione. Allunga troppo velocemente e potresti contrarre un'infezione o ferirti le orecchie in modo permanente.
Anche prendersi cura delle proprie orecchie è fondamentale. Se non segui una buona routine post-terapia, rischi di infettare il tuo piercing o di causare un accumulo di tessuto cicatriziale indesiderato.
Allunga le orecchie lentamente. Assicurati di eseguire le operazioni post-sanitarie necessarie ogni giorno fino a raggiungere il livello desiderato.