Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 24 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Aprile 2025
Anonim
Fibromialgia, cause e rimedi naturali
Video: Fibromialgia, cause e rimedi naturali

Contenuto

Le emorroidi sono vene dilatate e sporgenti nella zona anale che possono essere interne o esterne, che possono causare prurito e dolore anale, difficoltà a defecare e presenza di sangue nelle feci, sintomi che provocano un certo disagio.

Il trattamento che aiuta a curare le emorroidi e ad alleviare questi sintomi consiste nell'applicazione di unguenti con proprietà vasocostrittive, analgesiche e antinfiammatorie, tuttavia, in alcuni casi, può essere necessario un intervento chirurgico.

Chiarire i principali dubbi sulle emorroidi:

1. Quali sono le cause delle emorroidi?

Non esiste una causa esatta per la comparsa delle emorroidi, tuttavia, una cattiva alimentazione, una cattiva postura del corpo o la stitichezza possono contribuire alla loro formazione. Inoltre, altre cause possono essere la causa della comparsa di emorroidi, come l'obesità, la predisposizione genetica o la gravidanza, ad esempio. Scopri le principali cause delle emorroidi.


2. Possono essere evitati?

Esistono alcune misure che possono aiutare a prevenire la comparsa di emorroidi, come mangiare cibi ricchi di fibre, che facilitano il transito intestinale, aumento del consumo di acqua, che rende le feci più morbide, diminuzione dell'assunzione di dolci, che rendono difficile l'eliminazione delle feci e esercizio regolare, che contribuisce anche al corretto funzionamento dell'intestino.

3. Le emorroidi sono comuni in gravidanza?

Le emorroidi in gravidanza sono frequenti a causa dell'aumento di peso della donna incinta e della pressione esercitata nella regione pelvica, nonché dell'aumento della circolazione sanguigna nel corpo. In generale, i sintomi sono gli stessi, ma il trattamento deve essere eseguito con molta attenzione e sempre sotto controllo medico.

4. Può essere pericoloso?

Le emorroidi, se non trattate e continuano a causare disagio e sanguinamento, possono portare a complicazioni, come anemia, dovuta a perdita cronica di sangue attraverso l'ano, o trombosi emorroidaria, che è caratterizzata da un accumulo di sangue nelle emorroidi dilatate, che porta a la formazione di un coagulo all'interno, che può causare forti dolori.


5. Come dovrebbe essere il trattamento?

Le emorroidi possono essere trattate con rimedi indicati dal proctologo, che possono essere unguenti come Hemovirtus, Proctosan o Proctyl, con proprietà vasocostrittrici, analgesiche e antinfiammatorie, e rimedi come il paracetamolo o l'ibuprofene, per alleviare gonfiore e dolore, e / o medicinali come Diosmin e Velunid, che migliorano la circolazione sanguigna e proteggono le vene. Scopri quali sono i migliori unguenti per le emorroidi.

Se le emorroidi non scompaiono con il trattamento, potrebbe essere necessario un intervento chirurgico.

6. Il trattamento domiciliare è efficace?

Se le emorroidi non sono gravi, possono essere trattate con alcune misure come l'acqua potabile, una dieta ricca di fibre ed evitando di fare sforzi. Inoltre, alcune abitudini che possono aiutare a prevenirne la ricomparsa, sono non usare troppa forza per evacuare, evitare di usare carta igienica, lavare la zona con acqua e sapone e fare semicupi.

7. E se i farmaci non funzionano?

In alcuni casi, l'uso di farmaci potrebbe non essere efficace per il trattamento delle emorroidi. In questi casi, se le emorroidi causano molto disagio e sanguinamento, potrebbe essere necessario un intervento chirurgico per rimuovere le emorroidi o ridurne le dimensioni.


Conoscere le tecniche di chirurgia delle emorroidi e vedere come viene eseguita.

Post Freschi

Demi Lovato afferma che lavorare sulla sua salute mentale l'ha aiutata a diventare una migliore alleata della comunità nera

Demi Lovato afferma che lavorare sulla sua salute mentale l'ha aiutata a diventare una migliore alleata della comunità nera

Non c'è dubbio che la pandemia di coronaviru (COVID-19) abbia portato a un picco di problemi di alute mentale, tra cui an ia e dolore. Ma Demi Lovato ta riflettendo ui modi in cui que ta cri ...
Proveresti un viso da vampiro... per la tua vagina?

Proveresti un viso da vampiro... per la tua vagina?

L'ultima tendenza nelle procedure co metiche combina due delle attività preferite da tutti: i trattamenti per il vi o da vampiro e le iniezioni vaginali!Ok, allora quelli ono ne unole co e pr...