Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 14 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Luglio 2025
Anonim
Drenison (fludroxicortida): crema, unguento, lozione e occlusivo - Fitness
Drenison (fludroxicortida): crema, unguento, lozione e occlusivo - Fitness

Contenuto

Drenison è un prodotto disponibile in crema, unguento, lozione e occlusivo, il cui principio attivo è il fludroxycortide, una sostanza corticoide ad azione antinfiammatoria e antipruriginosa, in grado di alleviare i sintomi di vari problemi della pelle come psoriasi, dermatiti o ustioni.

Questo medicinale può essere acquistato nelle farmacie convenzionali, con prescrizione medica, per un prezzo da 13 a 90 reais circa, a seconda della forma farmaceutica prescritta dal medico.

Cosa serve

Drenison ha un'azione antiallergica, antinfiammatoria, antipruriginosa e vasocostrittrice, che serve per trattare vari problemi della pelle come dermatiti, lupus, scottature solari, dermatosi, lichen planus, psoriasi, dermatite atopica o dermatite esfoliativa.

Come usare

Come usarlo dipende dalla forma di dosaggio:


1. Crema e unguento Drenison

Applicare un piccolo strato sulla zona interessata, 2 o 3 volte al giorno o come indicato dal medico. Nei bambini, deve essere applicato il meno possibile in un breve periodo di tempo.

2. Lozione Drenison

Una piccola quantità deve essere strofinata accuratamente sulla zona interessata, due o tre volte al giorno o secondo criteri medici. Nei bambini, deve essere applicato il meno possibile in un breve periodo di tempo.

3. Drenison occlusivo

Le medicazioni occlusive possono essere utilizzate per trattare la psoriasi o altre condizioni resistenti, come segue:

  • Pulire delicatamente la pelle, rimuovendo squame, croste ed essudati secchi e qualsiasi prodotto precedentemente inserito, con l'aiuto di un sapone antibatterico, e asciugare bene;
  • Radere o appuntare i capelli nella zona da trattare;
  • Rimuovere il nastro dalla confezione e tagliare un pezzo leggermente più grande dell'area da coprire e arrotondare gli angoli;
  • Rimuovere la carta bianca dal nastro trasparente, facendo attenzione che il nastro non si attacchi su se stesso;
  • Applicare il nastro trasparente, mantenendo la pelle liscia e premere il nastro in posizione.

Il nastro deve essere sostituito ogni 12 ore e la pelle deve essere pulita e lasciata asciugare per 1 ora prima di applicarne uno nuovo. Tuttavia può essere lasciato in posa per 24 ore, se consigliato dal medico e se è ben tollerato e aderisce in modo soddisfacente.


Se si verifica un'infezione nel sito, l'uso della medicazione occlusiva deve essere interrotto e la persona deve andare dal medico.

Chi non dovrebbe usare

Drenison è controindicato nelle persone che sono ipersensibili ai componenti della formula e che hanno un'infezione nella regione da trattare.

Inoltre, questo farmaco non deve essere utilizzato in donne in gravidanza o in allattamento, senza la raccomandazione di un medico.

Possibili effetti collaterali

Alcuni degli effetti collaterali più comuni che possono verificarsi durante il trattamento con crema, unguento e lozione Drenison sono prurito, irritazione e secchezza della pelle, dermatite allergica da contatto, bruciore, infezione dei follicoli piliferi, eccesso di peli, acne, punti neri, scolorimento e alterazioni. nella pigmentazione della pelle e nell'infiammazione della pelle intorno alla bocca.

Gli effetti avversi più comuni che possono verificarsi con l'uso dell'occlusivo sono macerazione cutanea, infezione secondaria, atrofia cutanea e comparsa di smagliature ed eruzioni cutanee.

Interessante

Aiuto! La mia tessera Medicare è scaduta. E adesso?

Aiuto! La mia tessera Medicare è scaduta. E adesso?

Le carte Medicare ono un documento importante che fornice la prova dell'aicurazione Medicare. Contengono: il tuo nomeil tuo numero ID Medicareinformazioni ulla copertura (parte A, parte B o entram...
Tipi di tubercolosi

Tipi di tubercolosi

La tubercoloi (TB) è una malattia infettiva che colpice tipicamente i polmoni, ebbene poa coinvolgere anche altre parti del corpo. Quando colpice i polmoni, i chiama tubercoloi polmonare. La tube...