Segreti spa fai da te
Contenuto
Idrata la pelle con il miele
È conosciuta come la caramella della natura. Ma se consumato, il miele ha l'ulteriore beneficio per la salute di essere un antiossidante protettivo. È anche una crema idratante naturale che è stata propagandata per secoli in Europa come balsamo lenitivo per la pelle secca. Puoi raccogliere i frutti della roba d'oro con lozioni infuse di miele e detergenti per il corpo.
Usa la camomilla per schiarire i capelli naturalmente biondi
Certo, fa un tè calmante, ma la camomilla è anche uno dei migliori ingredienti utilizzati nella cura dei capelli per illuminare le ciocche bionde. La prossima volta che prepari una tazza, conserva la busta fino alla prossima volta che ti lavi i capelli. Dopo lo shampoo, inumidisci nuovamente la bustina di tè e strizzala sui capelli umidi, attendi qualche minuto, quindi risciacqua e condiziona come al solito. I tuoi riflessi naturali appariranno super brillanti.
Ammorbidisci le linee con il vino
Gli studi hanno dimostrato che il vino è ricco di flavonoidi. Applicati sulla pelle, questi potenti antiossidanti possono aiutare a combattere i segni dell'invecchiamento ea mantenere la naturale luminosità della pelle. Aggiungi alcuni cucchiai di vino rosso o bianco o estratto di semi d'uva nella vasca da bagno per ammorbidire la pelle.
Lenire la pelle con lo yogurt
Conosciamo tutti lo yogurt come uno spuntino ipocalorico ricco di calcio, vitamina D e colture di batteri vivi che possono aiutare a calmare una pancia problematica. Ma lo yogurt ha anche il potere di aiutare la pelle irritata. I grassi del latte sono molto lenitivi e lo yogurt freddo si sente bene al contatto. Scegli il grasso intero rispetto al basso contenuto di grassi (per un maggiore potere idratante) e applicalo sulla pelle nuda. Lasciare agire per 15 minuti, quindi risciacquare con acqua tiepida.
Goditi i benefici per la pelle del cioccolato
Per la maggior parte dei bambini e degli adulti, il cioccolato è il comfort food per eccellenza. Questo alimento naturalmente ricco di antiossidanti è anche un trattamento calmante e lenitivo per la tua pelle. Prova a cospargere il cacao in polvere nel tuo bagnoschiuma.
Pelle polacca con papaya
Non è solo un popolare frutto estivo: la papaya offre enzimi che agiscono delicatamente sulla pelle. Per ottenere i benefici, schiacciare mezza papaia e applicarla come maschera per il viso per 10 minuti, quindi risciacquare con acqua tiepida.
Slough pelle secca e ruvida con semi di sesamo
Li adoriamo sui panini, nel sushi e nell'hummus. E come booster di bellezza, i semi di sesamo tritati sono ricchi di acidi grassi idratanti. Le parti esterne dure del seme rimuovono la pelle ruvida e gli oli la ammorbidiscono. Mescola 2 cucchiaini di semi di sesamo con 2 cucchiai di olio d'oliva (o il tuo gel doccia preferito) e usa come bagnoschiuma.
Ravviva la luminosità dei tuoi capelli con il bicarbonato di sodio
Non è un segreto che il bicarbonato di sodio abbia apparentemente un milione di usi in casa, dall'assorbimento dei cattivi odori nel frigorifero alla pulizia di pentole e padelle. Ma può anche detergere delicatamente i capelli. Prova a combinare 1 cucchiaio di bicarbonato di sodio con una dose di shampoo, quindi insapona come al solito.
Condizione profonda con olio d'oliva
Serve come uno strumento di cucina sano che avvantaggia il tuo cuore - e in bellezza, anche l'olio d'oliva è benefico, specialmente per i capelli. Applicare l'olio d'oliva come balsamo profondo sui capelli puliti e tamponati. Per aiutarlo a penetrare, indossa una cuffia da doccia e avvolgilo in un asciugamano di spugna umido riscaldato a microonde. Dopo 20 minuti, fai lo shampoo.
Trova un uso completamente nuovo per quel nocciolo di avocado
Può sembrare un po' strano, ma quando finisci di mangiare il tuo prossimo avocado, salva il nocciolo rotondo e usalo come rullo per i piedi (funziona davvero!). Far rotolare le piante dei piedi sulla fossa ti dà i benefici di un trattamento di riflessologia perché massaggia i punti chiave per alleviare lo stress.