Autore: Robert White
Data Della Creazione: 5 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Novembre 2024
Anonim
Corso GRATIS Dropshipping 12 ore | IMPARA A VENDERE ONLINE 2022
Video: Corso GRATIS Dropshipping 12 ore | IMPARA A VENDERE ONLINE 2022

Contenuto

Fare propositi è diventata una sorta di tradizione di Capodanno, anche se lo stereotipo del frizzante frequentatore di palestra di gennaio di MLK Day (16 gennaio 2012) suggerisce una mancanza di risoluzione in tali risoluzioni.

Fortunatamente per gli aspiranti risolutori, ci sono una serie di nuovi siti Web e app volti ad aiutare più persone a raggiungere i loro obiettivi utilizzando nuove tecniche basate sulla ricerca sul raggiungimento degli obiettivi e sulla motivazione. Avere un obiettivo importante integrato nella tua vita digitale può essere un modo semplice per mantenerlo in primo piano e ottenere il supporto di amici e familiari.

Ma anche l'app web più intelligente non è una bacchetta magica per cambiare le abitudini e non può compensare obiettivi mal costruiti o mancanza di motivazione.

"Vedere il successo di altri [stabilimenti di obiettivi online] potrebbe fornire un rinforzo vicario che consente alle persone di immaginare di avere successo nei propri obiettivi. Vedere gli altri fallire potrebbe aiutare le persone a evitare che un obiettivo mancato li scoraggi. Le persone possono commiserarsi per i propri fallimenti", afferma il dott. Susan Whitbourne, professoressa di psicologia dell'Università del Massachussetts e autrice di La ricerca della realizzazione.


Ecco una carrellata di alcuni dei siti più popolari per la definizione degli obiettivi:

1. Stickk.com

Stickk è stata fondata da economisti sulla scia di uno studio sulla cessazione del fumo in cui i partecipanti pagati per smettere avevano tassi di successo significativamente maggiori rispetto a quelli che non lo facevano. Le caratteristiche principali includono la possibilità di fissare un obiettivo, dirlo a un gruppo di amici di supporto, arruolare un "arbitro" che giudichi il tuo successo e impostare la posta in gioco. Le puntate facoltative sono solitamente monetarie: metti $ 50 sulla linea e tienili se ci riesci. Se fallisci, i fondi vanno automaticamente a un amico, a un ente di beneficenza o, ancora più efficace, a un "anti-beneficenza" di cui non sostieni la missione.

Stickk impiega molteplici strategie, tra cui l'arruolamento del supporto sociale, la responsabilità e la carota/bastone della posta in gioco, ma la sua caratteristica distintiva è la responsabilità creata dall'avere un arbitro che conferma il tuo successo o fallimento. Stickk riferisce che almeno il 60 percento dei loro obiettivi sono legati al fitness e alla salute e che il 18 percento di tutti i loro obiettivi sono fissati durante il mese di gennaio.


2. Caloriecount.about.com

Questa offerta specifica per la dieta è un social network personalizzato che si concentra su ciò che ti stai mettendo in bocca. Crei un profilo, imposti obiettivi per la perdita di peso, attività e/o consumo calorico, quindi riporti l'assunzione di cibo e i progressi sui tuoi obiettivi. Gli utenti possono accumulare punti che sono poi convertibili in beni e servizi reali (la "carota" motivazionale). Puoi anche avvisare i tuoi altri social network (sia reali che virtuali) per ottenere il loro supporto e esercitare la pressione dei pari.

I lati negativi: non c'è un giudizio imparziale sui progressi, quindi i premi dei punti sono necessariamente modesti e non c'è protezione contro gli imbroglioni che potrebbero falsificare i loro rapporti per evitare imbarazzo. Inoltre, inserire dettagli accurati sulla dieta può essere un lavoro part-time e difficile da sostenere.

3. Joesgoals.com

Tenere traccia dei progressi sugli obiettivi può sembrare un lavoro ingrato e Joesgoals combatte la noia con un'interfaccia semplicissima. Stabilisci una serie di obiettivi e obiettivi negativi (cose che non vuoi fare, ad esempio fumare, mangiare fuori) e poi controlla semplicemente se hai svolto le attività.


Il concetto funziona perché l'interfaccia quotidiana costringe gli utenti a concentrarsi sul processo (andare in palestra) piuttosto che sul risultato (perdere 30 libbre), quindi le sfide sono più piccole e quotidiane piuttosto che a lungo termine. Tuttavia, la sua semplicità significa che non ci sono le solide funzionalità di altri siti in termini di ricompense e responsabilità.

4. 43things.com

Questo popolare elenco di cose da fare o sito in stile elenco dei desideri è un concetto semplice: scrivi un elenco di obiettivi (non è necessario averne 43). Il sito offre un'app per iPhone e la possibilità di impostare promemoria via e-mail, avvisare gli amici su Facebook e unirsi alla comunità di 43things per il supporto.

I lati negativi: la configurazione tende verso obiettivi audaci e da lista dei desideri (bici in tutta Europa, guadagna un milione di dollari) che sono a lungo termine e più suscettibili di interruzioni. I promemoria via e-mail possono arrivare solo una volta al mese, rendendo facile perdere traccia di questi obiettivi.

Non importa quanto siano intelligenti, questi siti non possono compensare un obiettivo costruito male, quindi ecco 3 suggerimenti per impostare un obiettivo impegnativo, ma gestibile:

1. Diventa reale.Whitbourne afferma che gli aspiranti obiettivi devono essere onesti con se stessi sulla loro capacità di pianificare in anticipo prima di intraprendere un'abbuffata di risoluzione. Annota 5 esempi di obiettivi che hai raggiunto e obiettivi che hai mancato. Annota anche il motivo per cui hai avuto successo o fallito ed esamina il tuo risultato per decidere quale tipo di obiettivi funzionerà per te. "Le persone variano nella loro distraibilità. Se sei più verso la fine dello spettro dell'ADHD, dovresti fissare obiettivi gestibili a breve termine e rendere la ricompensa per il successo qualcosa di brillante ed eccitante per te", afferma Whitbourne.

2. Imposta più obiettivi. Può sembrare controintuitivo, ma il direttore marketing di Stickk.com Sam Espinoza afferma che il loro sito registra tassi di successo più elevati quando le persone stabiliscono obiettivi di supporto come "portare il pranzo al lavoro ogni giorno" quando l'obiettivo principale è "perdere 15 libbre".

3. Evitare obiettivi tutto o niente. Essere specifici e misurabili è importante, ma obiettivi come "finire una maratona" o "perdere 50 libbre" possono impostare una mentalità pass/fail e il fallimento può portare a una spirale negativa. Se stabilisci obiettivi audaci e a lungo termine, assicurati di riconoscere che potresti incontrare delle battute d'arresto. "Dì che hai una brutta giornata. Non dici: 'Questo dimostra che non riesco a controllarmi, quindi sono destinato a fallire.' Se sai all'inizio che a volte rimarrai corto, le battute d'arresto sono solo la prova che ci saranno battute d'arresto e che puoi tornare rapidamente in carreggiata", afferma Whitbourne.

Recensione per

Annuncio

Articoli Di Portal.

Aiutare una persona cara con un problema con l'alcol

Aiutare una persona cara con un problema con l'alcol

e pen i che una per ona cara abbia un problema con l'alcol, potre ti voler aiutare ma non ai come. Potre ti non e ere icuro che ia davvero un problema con l'alcol. Oppure potre ti temere che ...
test RPR

test RPR

RPR (reagina pla matica rapida) è un te t di creening per la ifilide. Mi ura le o tanze (proteine) chiamate anticorpi che ono pre enti nel angue di per one che potrebbero avere la malattia.È...