Laurea ha creato il primo deodorante al mondo per persone con disabilità
Contenuto
Fai una passeggiata lungo il corridoio del deodorante in qualsiasi farmacia e senza dubbio vedrai file e file di tubi rettangolari. E mentre questo tipo di imballaggio è diventato effettivamente universale, non è stato concepito pensando a tutti, in particolare alle persone con disabilità visive e/o disabilità motorie degli arti superiori. FTR, che include molte persone: una persona su quattro negli Stati Uniti ha una qualche forma di disabilità, circa il 14% di quegli adulti ha una disabilità motoria (gravi difficoltà a camminare o salire le scale) e circa il 5% ha una disabilità visiva, secondo ai Centri per il controllo delle malattie (CDC). Notando questa lacuna nel mercato, Degree ha deciso di creare il primo "deodorante adattivo" al mondo specificamente progettato per le persone che vivono con disabilità visive e motorie. (Correlato: lo yoga mi ha insegnato che sono capace come donna con disabilità)
Il marchio ha collaborato con un team di esperti di design, terapisti occupazionali, ingegneri e persone con disabilità per sviluppare il nuovo design del deodorante, secondo un comunicato stampa. Il risultato? Degree Inclusive: un prototipo (il che significa che il rivoluzionario deodorante deve ancora arrivare sul mercato) che risolve alcune delle carenze dei tradizionali design dei deodoranti. Per cominciare, svitare un cappuccio o girare un bastoncino per ricaricare il prodotto può essere più difficile per le persone con mobilità limitata delle braccia. Quindi, invece di un tradizionale cappuccio, Degree Inclusive presenta un gancio all'estremità per l'utilizzo con una sola mano e una chiusura magnetica per facilitare l'apertura e la chiusura. Ciò significa che puoi appendere il deodorante per il suo coperchio agganciato e tirare verso il basso la parte inferiore per aprire il prodotto senza soluzione di continuità. Quando hai finito di applicare (tramite l'applicatore roll-on), rimettere a posto il fondo è un gioco da ragazzi grazie ai magneti.
Inoltre, l'applicatore è stato creato pensando alle persone con una presa limitata, con una base più ampia della media con impugnature curve su ciascun lato. Il deodorante presenta un'etichetta braille e indicazioni, che possono essere utili per chi ha problemi di vista. Inoltre, Degree Inclusive è anche ricaricabile, rendendolo un'opzione più sostenibile rispetto a quella monouso che getteresti nella spazzatura una volta vuota. (Correlato: gli 8 migliori deodoranti per le donne, secondo migliaia di recensioni)
Degree si unisce a una selezione di alcuni importanti marchi di cura della persona che hanno deciso di rendere il loro packaging più inclusivo nei confronti delle persone con disabilità. Ad esempio, L'Occitane include il braille su circa il 70% della sua confezione, secondo Vogue Business. E nel 2018, Herbal Essences è diventato il primo marchio di capelli di massa ad aggiungere segni tattili (rispetto al braille, che può richiedere anni per essere appreso) alle bottiglie di shampoo e balsamo. In generale, tuttavia, le aziende non hanno tenuto a mente le persone con disabilità, come dimostra il fatto che ci è voluto così tanto tempo per rinnovare il deodorante. (Correlato: #AbledsAreWeird espone le persone BS con disabilità perdurano su base giornaliera)
Se sei entusiasta di provare Degree Inclusive (e chi non lo sarebbe?), Dovrai aspettare perché il prodotto deve ancora arrivare sugli scaffali. A questo punto, il prototipo è in fase di beta testing in modo che le persone con disabilità possano fornire ulteriori feedback sul design prima del suo lancio. Tuttavia, è promettente che un design di deodorante adattivo sia finalmente all'orizzonte - e da uno dei marchi di deodoranti più ampiamente disponibili, nientemeno.