Questi cavoletti di Bruxelles croccanti con pancetta e noci sono un must per il Ringraziamento
Contenuto
I cavoletti di Bruxelles potrebbero essere iniziati come una verdura misteriosa (a volte anche puzzolente) che tua nonna ti avrebbe fatto mangiare, ma poi si sono raffreddati, o dovremmo dire croccante. Non appena le persone si sono rese conto che le ricette dei cavoletti di Bruxelles erano un milione di volte migliori quando le estremità e le foglie erano carbonizzate (sia per averli arrostiti in una cena in una teglia o in una padella calda per una ricetta del Ringraziamento cheto, come vedrai qui), è era come se i cavolini di Bruxelles diventassero di nuovo una ~cosa~.
Otterrai quella bella consistenza croccante tre volte con questa saporita ricetta del Ringraziamento cheto che include pezzi croccanti di pancetta, oltre a un po' di croccantezza aggiunta e grassi sani dalle noci. (Sapevi che le noci sono una delle noci più salutari che puoi mangiare, grazie al loro contenuto di grassi polinsaturi salutare?)
Mentre potrebbe essere allettante avere un'intera ciotola di questi deliziosi germogli, ti consigliamo di mantenere le dimensioni della porzione al minimo per un apporto giornaliero complessivo di carboidrati che non superi le linee guida generali sulla dieta chetogenica (da 40 a 50 grammi in totale ). (A proposito, è possibile seguire una dieta cheto vegetariana?)
Ottieni ancora più idee per le ricette del Ringraziamento cheto con il menu completo del Ringraziamento Keto.
Cavolini Di Bruxelles Con Pancetta, Noci E Scorza Di Arancia
Per 8 porzioni
Porzione: 1/2 tazza
ingredienti
- 1 cucchiaio di olio di avocado
- 1 1/2 libbre di cavoletti di Bruxelles, mondati e tagliati a metà
- 1/3 tazza di pancetta a dadini
- 1/2 cucchiaino di sale rosa dell'Himalaya
- 1/4 cucchiaino di pepe nero
- 1 mela Granny Smith, tritata grossolanamente
- 3/4 tazza di noci tritate grossolanamente
- 1/2 cucchiaino di cardamomo
- 2 cucchiaini di scorza d'arancia
Indicazioni
- Scaldare l'olio in una padella da 12 pollici a fuoco medio-alto. Aggiungere i cavoletti di Bruxelles, la pancetta, il sale e il pepe. Soffriggere da 8 a 10 minuti o finché sono teneri.
- Mescolare la mela, le noci e il cardamomo. Cuocere altri 5 minuti, mescolando di tanto in tanto, o fino a quando le mele sono appena tenere e i cavoletti di Bruxelles sono dorati. Condire con la scorza d'arancia appena prima di servire.
Valori nutrizionali (per porzione): 158 calorie, 11 g di grassi totali (2 g di grasso sat.), 4 mg di colesterolo, 267 mg di sodio, 12 g di carboidrati, 5 g di fibre, 4 g di zucchero, 6 g di proteine