Creme sbiancanti per l'inguine
Contenuto
Esistono diverse opzioni di creme e soluzioni, che possono essere utilizzate per sbiancare l'inguine, grazie al suo effetto depigmentante. Tuttavia, questi prodotti devono essere utilizzati solo se consigliati dal dermatologo.
L'oscuramento della pelle, così come gli inestetismi, possono insorgere a causa di sbalzi ormonali, follicoliti, uso di determinati prodotti ed esposizione solare non protetta, pertanto, oltre alle creme depigmentanti, è necessario prendere misure per prevenire la ricomparsa del colore bruno, come evitare un'eccessiva esposizione al sole e utilizzare sempre una protezione solare.
Alcune delle creme che possono essere utilizzate per sbiancare l'inguine, su consiglio del medico, sono:
1. Idrochinone
L'idrochinone è una sostanza depigmentante che si trova in crema o gel, indicata per rimuovere le macchie, e può essere utilizzata anche per schiarire l'inguine.
Alcuni esempi di creme con idrochinone nella composizione sono Solaquin, Clariderm, Claquinona, Vitacid Plus o Hormoskin, ad esempio, che in alcune formulazioni è associato ad altri attivi. Inoltre, l'idrochinone può essere manipolato anche in farmacia.
È anche molto importante essere molto attenti con l'uso di questo bene perché è molto forte e può causare irritazioni alla pelle. Scopri come funziona, quali precauzioni prendere e come utilizzare l'idrochinone.
2. Acido kojico
L'acido cogico è una sostanza che agisce inibendo l'enzima tirosinasi, riducendo la produzione di melanina, che è un pigmento responsabile della pigmentazione cutanea.
Alcuni esempi di prodotti con acido kojico nella composizione sono Kojicol Plus, di Sesderma o Melani-D, di La Roche Posay.
Impara come usare l'acido cogico e scopri altri benefici che questa sostanza ha per la pelle.
3. Niacinamide
La niacinamide, o vitamina B3, esercita anche sulla pelle un'azione schiarente, che aiuta a ridurre la pigmentazione brunastra dell'inguine, oltre ad aiutare a stimolare la produzione di collagene.
4. Acido azelaico
L'acido azelaico è una sostanza presente in molte creme di bellezza, per la sua azione battericida e antinfiammatoria, ed è spesso indicata per il trattamento dell'acne. Inoltre ha anche un'azione depigmentante e, per questo motivo, questo prodotto può essere utilizzato anche per schiarire l'inguine.
Alcuni esempi di prodotti con acido azelaico nella composizione sono Melasi di Sesderma o Azelan, ad esempio.
5. Vitamina C
I prodotti con vitamina C contribuiscono inoltre ad schiarire la pelle, oltre ad avere un'azione antiossidante, che combatte i radicali liberi, proteggendo la pelle.
Alcuni prodotti con vitamina C nella composizione sono C-Vit di sesderma, Hyalu C di La Roche Posay o siero di vitamina C di Vichy.
Vedi altri trattamenti che aiutano a liberare l'inguine.
Come usare i depigmentanti
I depigmentanti dovrebbero essere usati quotidianamente, mattina e sera, o solo di notte. Durante il giorno, è molto importante applicare una crema solare nella regione, prima di uscire di casa, se si desidera esporre la pelle al sole ed evitare di scurirla.
I risultati iniziano ad essere visibili dalla 2a settimana di utilizzo, con risultati che migliorano durante il trattamento.
Guarda il seguente video e scopri altri trattamenti indicati per rimuovere le macchie della pelle: