Autore: Robert White
Data Della Creazione: 2 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Giugno 2024
Anonim
Gilsotteum (Kilsodeum)(1985)
Video: Gilsotteum (Kilsodeum)(1985)

Contenuto

Che tu sia preoccupato per la crudeltà sugli animali o semplicemente non ti piaccia il sapore della carne, la decisione di diventare vegetariano (o anche vegetariano solo nei giorni feriali) sembra proprio una decisione. Ma un nuovo studio pubblicato su Journal of Molecular Biology sta dicendo che potresti avere un controllo sulle tue abitudini alimentari più di quanto pensassi. I ricercatori hanno scoperto una variazione genetica che sembra essersi evoluta in popolazioni che hanno favorito diete vegetariane per centinaia di generazioni, comprese quelle in India, Africa e parti dell'Asia orientale, che oggi hanno tutte diete "verdi" simili. (Scopri 12 motivi per cui una dieta vegetariana è una buona idea.)

Kaixiong Ye della Cornell University e i suoi colleghi hanno esaminato la prevalenza di un allele (un termine per variazione genetica) che era collegato al vegetarianismo in 234 persone dall'India e 311 persone dagli Stati Uniti che erano principalmente vegetariane. Hanno trovato la variazione nel 68% degli indiani e solo nel 18% degli americani. Ciò favorisce la teoria secondo cui sono le persone che vivono in culture che sopravvivono con una dieta prevalentemente a base vegetale che hanno maggiori probabilità di portare l'allele vegetariano. Gli americani mangiano regolarmente più roba lavorata: un altro studio pubblicato su BMJ aperto ha scoperto che oltre il 57 percento della dieta della popolazione degli Stati Uniti è costituita da alimenti "ultra-elaborati". (Dovresti davvero odiare gli alimenti trasformati?)


È interessante notare che lo stesso allele consente alle persone che lo hanno di "elaborare in modo efficiente gli acidi grassi omega-3 e omega-6 e convertirli in composti essenziali per lo sviluppo precoce del cervello", ha affermato Ye in una nota. Gli acidi grassi Omega-3 sono i grassi salutari per il cuore che si trovano nei pesci come il salmone selvatico; gli omega-6 si trovano nella carne bovina e suina. Una quantità insufficiente di omega-3 e omega-6 aumenta il rischio di infiammazione o addirittura di malattie cardiache, un pericolo particolare per i vegetariani. E a causa della mancanza di omega-3 e omega-6 nella loro dieta, è stato detto che i vegetariani hanno problemi a digerirli correttamente. Questo studio è la prova che questo allele potrebbe essersi evoluto per rendere loro quel processo più facile.

I risultati dello studio incoraggiano il concetto di nutrizione personalizzata, ha affermato Ye. "Possiamo usare queste informazioni genomiche per cercare di adattare la nostra dieta in modo che sia abbinata al nostro genoma", ha elaborato nella sua dichiarazione. Dopotutto, non esiste una dieta valida per tutti. Vuoi implementare la pratica nella tua routine alimentare? Tieni traccia del tuo cibo e ascolta il tuo corpo. (Ecco come far funzionare il diario alimentare per te.) Uno stomaco che gorgoglia dopo pranzo significa che è ora di lanciare l'hamburger di tacchino e forse la prossima volta optare per un involtino vegetariano alla griglia.


Recensione per

Annuncio

Popolare Sul Sito

Tutto sull'autocannibalismo

Tutto sull'autocannibalismo

La maggior parte delle perone i è trappata i capelli grigi, i è prea una crota o addirittura i è mora un'unghia, ia per noia che per alleviare un'emozione negativa. In rari cai,...
Ipotiroidismo primario

Ipotiroidismo primario

La tua ghiandola tiroidea controlla il metabolimo del tuo corpo. Per timolare la tiroide, la ghiandola pituitaria rilacia un ormone noto come ormone timolante la tiroide (TH). La tua tiroide rilacia q...