Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 23 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 28 Marzo 2025
Anonim
7 Consigli per genitori su come gestire un bambino cattivo
Video: 7 Consigli per genitori su come gestire un bambino cattivo

Contenuto

I genitori dovrebbero iniziare a rimuovere il biberon come modo per nutrire il bambino tra il primo e il terzo anno di vita, soprattutto quando il bambino smette di allattare, per evitare un'ulteriore dipendenza dal bambino con l'abitudine di succhiare per nutrirsi.

Dal momento in cui il bambino tiene il bicchiere di plastica e beve senza soffocare, anche con la supervisione dei genitori, il biberon può essere rimosso e portato all'alimentazione solo nella tazza.

Ecco 7 suggerimenti per semplificare questo processo.

1. Rendere la coppa un risultato

Una buona strategia è che i genitori parlino al bambino e faccia sembrare che il passaggio da una bottiglia a un bicchiere sia in realtà un risultato incredibile per loro.

Va detto che il bambino sta crescendo e diventando adulto, guadagnandosi così il diritto di usare la tazzina come altre persone grandi e indipendenti. Pertanto, si sentirà incoraggiata a fare il passaggio.

2. Crea un buon ambiente

Per incoraggiare il bambino, un consiglio è che la famiglia sia sempre a tavola, soprattutto durante i pasti principali e la colazione.


I genitori dovrebbero parlare, raccontare storie e creare un ambiente piacevole, dove tutti sono cresciuti e usano tazze e piatti invece di sdraiarsi sul letto o sul divano da soli con la bottiglia.

3. Rimuovere gradualmente il vetro

Per non essere uno shock per il bambino, l'ideale è rimuovere il bicchiere gradualmente, iniziando utilizzando il bicchiere durante i pasti durante il giorno e lasciando il biberon per la notte, se necessario.

Quando si utilizza questa tattica, è importante ricordare di non portare la bottiglia per passeggiate o visite con i membri della famiglia, poiché il bambino deve capire che ora usa il proprio bicchiere.

4. Scegli il tuo bicchiere preferito

Per coinvolgere ulteriormente il bambino nel processo di transizione, un buon consiglio è di portarlo a scegliere la nuova tazza che sarà solo sua. Potrà così scegliere la tazza con la foto del suo personaggio preferito e con il suo colore preferito.

Per i genitori, il consiglio è di scegliere occhiali leggeri e alati per aiutare il bambino a tenerlo. Quelli con il becco con i buchi alla fine sono una buona opzione per l'inizio del processo.


5. Dai la bottiglia a chi ne ha bisogno

Un'altra strategia per il bambino per smaltire il biberon è dire che verrà dato ai bambini più piccoli che non sanno ancora come usare la tazza oa qualche personaggio bambino, come Babbo Natale o il coniglietto di Pasqua.

Quindi, quando chiede indietro la bottiglia, i genitori possono sostenere che è già stata data a qualcun altro e che non c'è modo di riaverla.

6. Sii fermo e non tornare indietro

Per quanto il bambino accetti bene il ritiro del biberon, a un certo punto gli mancherà e farà i capricci per riaverla indietro. Tuttavia, è importante che i genitori resistano alla sofferenza del bambino, poiché riportare il biberon gli farà capire che può riavere tutto ciò che vuole, nonostante l'impegno a smaltire l'oggetto.

Quindi, rispetta le decisioni e gli impegni in modo che anche il bambino sviluppi questo senso di responsabilità. Sii paziente, smetterà di fare i capricci e supererà questa fase.

7. Programma te stesso

I genitori dovrebbero pianificare e avere un obiettivo per il loro bambino di smettere di usare il biberon, che di solito è indicato per 1 o 2 mesi fino a quando la tazza non prevale davvero.


Durante questo periodo devono essere utilizzate le diverse strategie, ricordando di non tornare indietro ad ogni passaggio fatto in questo processo.

Ora guarda i suggerimenti su come far dormire il tuo bambino tutta la notte.

Articoli Freschi

Perché le donne hanno periodi?

Perché le donne hanno periodi?

Il periodo di una donna (metruazioni) è un normale anguinamento vaginale che è una parte naturale del ciclo menile di una donna in buona alute. Ogni mee, negli anni tra la pubertà (in g...
Qual è la differenza tra carcinomi e sarcomi?

Qual è la differenza tra carcinomi e sarcomi?

Carcinomi e arcomi ono due dei principali tipi di cancro.I carcinomi ono tumori che i viluppano nelle cellule epiteliali, che coprono gli organi interni e le uperfici eterne del corpo. I arcomi ono tu...