Autore: Gregory Harris
Data Della Creazione: 11 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
PELLE VISO SECCA O DISIDRATATA? COSÌ SI CURA
Video: PELLE VISO SECCA O DISIDRATATA? COSÌ SI CURA

Contenuto

Per idratare la pelle secca e la pelle extra secca, si consiglia di consumare cibi quotidiani come ippocastano, amamelide, scintilla asiatica o semi d'uva, poiché questi alimenti hanno proprietà che idratano in profondità la pelle ei capelli.

Questi possono essere consumati nella loro forma naturale, sotto forma di tè, o attraverso integratori venduti nei negozi di alimenti naturali o nelle farmacie.

Altri suggerimenti importanti per idratare la pelle secca, extra secca e mista sono:

  • Bere molta acqua durante il giorno;
  • Consumare quotidianamente cibi ricchi di acqua, come frutta o verdura;
  • Evita il freddo e il vento;
  • Applicare crema idratante ogni volta che è necessario, soprattutto al mattino e alla sera.

La pelle extra secca non è solo un problema dermatologico, ma anche circolatorio, e, quindi, bisogna investire nel consumo di cibi che stimolano la circolazione sanguigna, come accennato in precedenza.


Inoltre si può completare il trattamento con l'utilizzo di una buona crema idratante dopo il bagno quotidiano e si possono anche evitare bagni di acqua calda, per evitare che la pelle diventi ancora più secca.

Vitamina alla fragola per mantenere la pelle idratata

Un ottimo trattamento naturale per idratare la pelle è il succo di fragola e lampone.

Ingredienti:

  • 3 fragole
  • 3 lamponi
  • 1 cucchiaio di miele
  • 1 tazza (200 ml) di yogurt bianco

Modalità di preparazione:

Basta battere gli ingredienti in un frullatore. Questo rimedio casalingo dovrebbe essere bevuto almeno 2 volte al giorno.

Gli ingredienti utilizzati in questo rimedio casalingo formano la combinazione perfetta per idratare la pelle di chi soffre di pelle squamosa o fragile, caratteristiche del tipo di pelle secca. Mentre il lampone è ricco di vitamina E considerata la “vitamina di bellezza”, la fragola è un'ottima fonte di provitamina A, che protegge la pelle ed elimina tutte le tossine dal corpo.


Succo di papaya per mantenere la pelle idratata

Questa ricetta di succo di papaya per idratare la pelle è molto buona per raggiungere questo obiettivo in quanto contiene ingredienti che aiutano a idratare il corpo e rigenerare la pelle.

ingredienti

  • 1 papaia
  • 1/2 carota
  • 1/2 limone
  • 1 cucchiaio di semi di lino
  • 1 cucchiaio di germe di grano
  • 400 ml di acqua

Modalità di preparazione

Tagliate a metà la papaya, privatela dei semi e aggiungetela in un frullatore insieme agli altri ingredienti. Dopo aver battuto bene addolcisci a tuo gusto e il succo è pronto per essere bevuto.

Oltre all'idratazione, questo rimedio casalingo apporta altri benefici alla pelle, come una maggiore protezione dai raggi solari e previene l'invecchiamento precoce.


Post Interessanti

Puoi usare lo zolfo per macchie e cicatrici da acne?

Puoi usare lo zolfo per macchie e cicatrici da acne?

Includiamo prodotti che riteniamo utili per i notri lettori. e acquiti tramite link in queta pagina, potremmo guadagnare una piccola commiione. Ecco il notro proceo.entire la parola "zolfo" ...
Leggi questo prima di aiutare il tuo amico con la depressione

Leggi questo prima di aiutare il tuo amico con la depressione

Il fatto che tu tia cercando modi per aiutare un amico che convive con la depreione è meraviglioo. Penereti che in un mondo di Dr. Google, tutti farebbero delle ricerche u qualcoa che è al c...