Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 10 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Settembre 2024
Anonim
Colesterolo: qual è il limite?
Video: Colesterolo: qual è il limite?

Contenuto

Il colesterolo buono è HDL, quindi è consigliabile che sia nel sangue con valori superiore a 40 mg / dl per garantire una buona salute, per uomini e donne. Avere un livello di colesterolo buono basso è altrettanto negativo quanto avere un livello di colesterolo cattivo alto, poiché vi è un notevole aumento delle possibilità di sviluppare malattie cardiovascolari come l'infarto.

Pertanto, ogni volta che l'esame del sangue indica che il colesterolo buono è basso, la dieta dovrebbe essere regolata consumando più cibi ricchi di grassi per aumentarne i livelli. Non esiste un valore massimo per HDL e maggiore è, meglio è.

Come aumentare il colesterolo buono

Chi ha bassi valori di colesterolo buono dovrebbe seguire una dieta povera di zuccheri e grassi e fare attività fisica, nei limiti dei propri limiti. Per aumentare i livelli di HDL nel corpo si consiglia di consumare cibi come:


  • Olio d'oliva; oli vegetali come colza, girasole, mais o sesamo;
  • Mandorle; avocado; arachidi;
  • Piselli; formaggio di tofu; farina di soia e latte di soia.

Questi alimenti sono buone fonti di grassi buoni, che aiutano a mantenere la salute, ma non basta solo aumentare l'HDL, è anche necessario diminuire l'LDL e quindi non bisogna mangiare cibi ricchi di grassi cattivi come snack, fritture, bevande analcoliche e Fast food. Inoltre, per bruciare il grasso in eccesso e abbassare il colesterolo LDL è necessario anche fare esercizio fisico regolarmente.

L'attività fisica dovrebbe essere preferibilmente eseguita in palestra o in un ambulatorio di fisioterapia perché le persone con colesterolo alto devono essere guidate molto da vicino per ridurre il rischio di incidenti cardiovascolari durante l'attività fisica. Pertanto, se la persona vuole iniziare a camminare, deve sempre portare una compagnia e non camminare nelle ore più calde della giornata, in luoghi con molto inquinamento e per non più di 30 minuti. L'ideale è iniziare gradualmente in modo che il corpo possa adattarsi.


Scopri tutto sul colesterolo nel seguente video:

Le Nostre Pubblicazioni

Perché il mio stomaco prude?

Perché il mio stomaco prude?

Il prurito è una enazione piacevole che ti fa venire voglia di grattare l'area intereata. e la pelle dello tomaco è pruriginoa, potrebbe eere cauata da molte coe. Il prurito allo tomaco ...
Da Matcha a olio per massaggi: 10 preferiti naturali per regalare questa festa

Da Matcha a olio per massaggi: 10 preferiti naturali per regalare questa festa

Durante le fetività natalizie, potreti regalare ad amici e parenti vino o cioccolatini, ma perché non invetire invece nella loro alute?Abbiamo raccolto a mano queti doni e prelibatezze tutto...