Autore: Robert White
Data Della Creazione: 4 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Settembre 2024
Anonim
cenobammato. Una nuova medicina per l’epilessia che cambia la vita
Video: cenobammato. Una nuova medicina per l’epilessia che cambia la vita

Contenuto

Quando hai già un bambino che ti tira il petto per allattare 12 volte al giorno, un attacco di tosse che viaggia in profondità nel tuo nucleo - e il freddo che ne deriva - è l'ultima cosa di cui il tuo corpo ha bisogno. E quando la congestione, il mal di testa e i brividi sembreranno non cessare, la bottiglia di DayQuil sotto il lavandino del bagno inizia a sembrare sempre più attraente.

Ma è sicuro prendere medicine per il raffreddore durante l'allattamento?

"Molti farmaci possono passare dalla madre al bambino durante l'allattamento", afferma Sherry A. Ross, M.D., ginecologo e autore di She-ology e She-ology: La She-quel. "Tuttavia, la maggior parte è considerata sicura da usare". (Correlato: i migliori farmaci per il raffreddore per ogni sintomo)

In quella lista di medicine per il raffreddore sicure per l'allattamento? Antistaminici, decongestionanti nasali, sedativi della tosse ed espettoranti. Se il tuo raffreddore è associato a febbre e mal di testa, puoi anche provare un farmaco antidolorifico con ibuprofene, paracetamolo e naprossene sodico, ingredienti generalmente sicuri da consumare per le madri che allattano, afferma il dott. Ross. Anche l'American Academy of Pediatrics (AAP) ha dato il suo marchio di approvazione a questi principi attivi per l'uso a breve termine, poiché piccole quantità di ibuprofene e meno dell'1% di naprossene vengono passate nel latte materno. (Su questa nota, potresti voler considerare quanto cibo zuccherato influisce sul tuo latte materno.)


Ogni farmaco dovrebbe essere considerato caso per caso.

Anche se è generalmente sicuro assumere un particolare medicinale per il raffreddore durante l'allattamento, c'è ancora la possibilità di effetti collaterali. I farmaci contenenti fenilefrina e pseudoefedrina, comuni decongestionanti presenti in farmaci come Sudafed Congestion PE e Mucinex D, possono ridurre la produzione di latte materno, secondo la National Library of Medicine (NLM) degli Stati Uniti. In un piccolo studio, otto madri che allattavano che assumevano quattro dosi da 60 mg di pseudoefedrina al giorno hanno visto un calo del 24 percento della quantità di latte prodotta. Quindi, se sei una nuova mamma la cui lattazione "non è ancora ben consolidata" o hai difficoltà a produrre abbastanza latte per il tuo piccolo, la soluzione migliore è evitare questi ingredienti, secondo il NLM. (Sì, le lotte per l'allattamento al seno sono reali, prendilo da Hilary Duff.)

Alcuni antistaminici contenenti difenidramina e clorfeniramina potrebbero rendere sia te che il tuo bambino assonnati e pigri, afferma il dott. Ross. Raccomanda di trovare alternative non sonnolente a questi farmaci, oltre a evitare farmaci con un alto contenuto di alcol, che possono avere effetti simili. (Ad esempio, Nyquil liquido contiene il 10% di alcol. Chiedi a un farmacista o al tuo medico di confermare se il medicinale che stai assumendo è privo di alcol, considerando che non è consigliabile consumare alcol durante l'allattamento.) Se scegli di prendere il raffreddore farmaco con questi principi attivi, prendi in considerazione l'uso di una piccola dose da 2 a 4 mg dopo l'ultima poppata della giornata e prima di andare a letto per ridurre al minimo gli effetti collaterali, secondo il NLM. TL; DR: assicurati di esaminare l'etichetta degli ingredienti prima di inserire qualsiasi cosa nel carrello.


E, non bisogna dimenticare, anche l'età del bambino gioca un ruolo nella sicurezza di un farmaco durante l'allattamento.La ricerca ha scoperto che i bambini di età inferiore ai due mesi che sono stati esposti ai farmaci durante l'allattamento hanno manifestato più reazioni avverse rispetto ai bambini di età superiore ai sei mesi.

La linea di fondo

Sebbene alcune donne possano evitare di assumere farmaci per paura di effetti collaterali dannosi, i benefici dell'allattamento al seno superano il rischio di esposizione alla maggior parte dei farmaci attraverso il latte materno, osserva l'AAP. In caso di dubbi sulla sicurezza di un particolare farmaco, il Dr. Ross consiglia di parlare con il proprio medico circa l'assunzione di farmaci per il raffreddore durante l'allattamento e di non consumare una dose maggiore di quella consigliata. "L'eccessiva medicazione con i farmaci per il raffreddore può essere dannosa, anche per coloro che sono autorizzati a essere al sicuro durante l'allattamento", afferma. (Invece, potresti provare alcuni di questi rimedi naturali contro il raffreddore.)

Per tornare a portare il tuo gioco da genitori, usa questi farmaci progettati per mettere a tacere la tosse e il raffreddore. Se il farmaco non provoca sonnolenza, prova a prenderlo al momento dell'allattamento al seno o subito dopo per ridurre al minimo l'esposizione del bambino e consultare il medico se il bambino mostra sintomi insoliti come sonnolenza o irritabilità, secondo l'AAP.


Medicinali per il raffreddore generalmente sicuri da assumere durante l'allattamento

  • Acetaminofene: Tylenol, Excedrin (Excedrin contiene anche aspirina, che l'AAP considera sicura per le madri che allattano a basse dosi.)
  • Clorfeniramina: Coricidina
  • Destrometorfano: Alka-Seltzer Plus muco e congestione, tosse e raffreddore da Tylenol, tosse Vicks DayQuil, sollievo per raffreddore e influenza Vicks NyQuil, tosse Zicam MAX
  • Fexofenadina: Allegra
  • Guaifenesin: Robitussin, Mucinex
  • Ibuprofene: Advil, Motrin
  • Loratadina: Claritin, Alavert
  • naprossene
  • Pastiglie per la gola

Recensione per

Annuncio

Appeato Oggi

Le verdure surgelate sono sane?

Le verdure surgelate sono sane?

Le verdure urgelate ono peo coniderate un'alternativa conveniente e conveniente alle verdure freche.Di olito non olo ono più economici e facili da preparare, ma hanno anche una durata di cone...
Cereali: sono buoni o cattivi per te?

Cereali: sono buoni o cattivi per te?

I cereali ono la più grande fonte di energia alimentare al mondo.I tre tipi più comunemente conumati ono grano, rio e mai.Nonotante il conumo diffuo, gli effetti ulla alute dei cereali ono p...