L'olio di cocco può aiutare con la crescita dei capelli?
Contenuto
- Olio di cocco e capelli
- Combatte le infezioni fungine
- Calma l'irritazione
- Tratta le doppie punte
- Protegge da danni da calore
- Altri presunti benefici
- svantaggi
- Come usarlo
- Altri modi per aiutare i capelli a crescere
- La linea di fondo
L'olio di cocco è un olio grasso a base di noci di cocco crude o secche. Sembra solido, burro bianco a temperatura ambiente e si scioglie quando riscaldato.
Questo olio naturale è tradizionalmente usato come alimento, per cucinare e come trattamento per capelli e bellezza.
Esistono numerose ricerche mediche sui benefici per la salute dell'olio di cocco per il corpo, la pelle e i capelli. Alcune persone usano l'olio di cocco sui capelli e sul cuoio capelluto perché credono che aiuti i capelli a crescere più velocemente. Esploreremo se questo è effettivamente efficace.
Olio di cocco e capelli
Non ci sono ancora ricerche sul fatto che l'olio di cocco possa far crescere i capelli più velocemente. Tuttavia, l'olio di cocco può aiutare a migliorare la salute dei capelli e del cuoio capelluto. Questo potrebbe far sembrare che i capelli stiano crescendo più velocemente.
Combatte le infezioni fungine
I capelli sani iniziano alla radice. Mantenere il cuoio capelluto sano può aiutare i capelli a crescere meglio.
Un recente studio di laboratorio ha scoperto che l'olio di cocco ha contribuito a sbarazzarsi di alcuni tipi di infezioni fungine.
L'olio di cocco può aiutare a guarire o prevenire la forfora e altri funghi sul cuoio capelluto. Sono necessarie ulteriori ricerche per sapere se l'olio di cocco ha gli stessi benefici per la salute della pelle e del cuoio capelluto.
Calma l'irritazione
L'olio di cocco è un grasso saturo naturale. L'alto contenuto di grassi può aiutare a calmare l'irritazione del cuoio capelluto, desquamazione e prurito. Il grasso in olio di cocco può anche aiutare a sigillare l'umidità dei capelli.
Tratta le doppie punte
Una recensione del 2015 ha rilevato che l'olio di cocco si assorbe meglio nelle ciocche di capelli rispetto a oli minerali e altri tipi di oli. Questo potrebbe aiutare a prevenire la rottura dei capelli e le doppie punte.
Per questo motivo, potresti aver bisogno di meno ritagli quando usi regolarmente l'olio di cocco sui capelli. Questo potrebbe far sembrare che i tuoi capelli stiano crescendo più a lungo, più velocemente.
Un'altra recensione sugli usi dell'olio di cocco in India ha scoperto che l'olio può aiutare a ridurre la perdita di proteine nei capelli. Questo impedisce capelli secchi, fragili o spezzati. I ricercatori osservano che in India, l'olio di cocco viene usato sia come maschera per capelli prima della doccia sia come balsamo da lasciare dopo la doccia.
Protegge da danni da calore
L'uso di una piccola quantità di olio di cocco sui capelli bagnati prima dell'asciugatura o l'uso di uno styling termico può proteggere i capelli dall'acqua e dai danni da calore.
La fatica igrale si verifica quando i capelli si gonfiano per troppa acqua. Troppo gonfiore può danneggiare i capelli o farli rompere. Questo può rendere i capelli più asciutti e deboli nel tempo.
Altri presunti benefici
Fino al 30 percento delle calorie giornaliere dovrebbe provenire da grassi sani. Puoi aggiungere olio di cocco alla tua dieta e usarlo in cucina.
Mangiare olio di cocco potrebbe darti capelli più sani e in più rapida crescita. Potresti notare una differenza soprattutto se non stai assumendo abbastanza grassi naturali e altri nutrienti nella tua dieta.
L'uso di olio di cocco come maschera per capelli e cuoio capelluto può anche aiutare a uccidere i pidocchi e le uova di pidocchi.
svantaggi
Come altri oli, l'olio di cocco può far ingrassare i capelli e la pelle. Può ostruire i pori della pelle e del cuoio capelluto. Ciò può causare acne o altre irritazioni della pelle.
Evita di usare troppo olio di cocco su capelli e cuoio capelluto. Se lo stai usando come maschera per capelli profonda, assicurati di lavare accuratamente l'olio di cocco.
Usa solo una piccola quantità sui tuoi capelli come trattamento di congedo.
Come usarlo
L'olio di cocco può essere usato da solo o combinato con altri ingredienti per creare una maschera per il trattamento di capelli e cuoio capelluto. Fare:
- Metti una piccola quantità di olio di cocco in una ciotola.
- Scalda l'olio di cocco nel microonde per circa 30 secondi.
- Controlla se l'olio di cocco è morbido ma non completamente liquido.
- Controlla la temperatura dell'olio di cocco.Dovrebbe essere caldo ma non caldo.
- Usa le dita per massaggiare delicatamente l'olio di cocco sul cuoio capelluto. Applicalo sui capelli dalla radice alle punte.
- Metti i capelli in una crocchia e copri con un asciugamano.
- Lasciare agire per 30 minuti a qualche ora.
- Lavare accuratamente l'olio di cocco con lo shampoo normale.
Puoi anche aggiungere altri ingredienti sani e naturali alla maschera per capelli all'olio di cocco, tra cui:
- gel di aloe vera
- un uovo intero o bianco d'uovo
- avocado
- olio di Argan
- olio d'oliva
Altri modi per aiutare i capelli a crescere
La perdita e il diradamento dei capelli possono essere causati da bassi livelli di alcune vitamine e minerali. Uno studio ha scoperto che il 38% delle donne con perdita di capelli presentava bassi livelli di vitamina biotina. Questo nutriente è anche chiamato vitamina B-7.
Altri nutrienti e minerali che possono svolgere un ruolo nella crescita dei capelli includono:
- vitamina A
- vitamina E
- vitamina D
- ferro
La linea di fondo
L'olio di cocco può avere diversi benefici per i capelli e il cuoio capelluto. Usarlo come maschera per capelli e trattamento di congedo può aiutare a idratare e sigillare i capelli. Ciò può aiutare a prevenire la secchezza e la forfora del cuoio capelluto secco, traballante, nonché le doppie punte e la rottura dei capelli.
Per questi motivi, l'olio di cocco potrebbe rendere i tuoi capelli più lucenti, più forti e più lunghi. Tuttavia, non ci sono ancora prove che l'olio di cocco possa far crescere i capelli più velocemente o più a lungo.