Questa estensione di Chrome potrebbe porre fine agli odiatori di Internet
Contenuto
Alzi la mano chi ha mai postato qualcosa sui social media di cui poi si è pentito (inserire qui l'emoji che alza la mano). Buone notizie: se hai problemi a controllare i tuoi post, tweet e Instagram passivi aggressivi di Facebook quando ne hai avuti troppi durante l'happy hour, c'è un nuovo sviluppo nel mondo della tecnologia che potrebbe aiutarti.
Inserisci Reword, una nuova estensione di Chrome che blocca gli utenti prima che pubblichino o inviino commenti negativi online. Utilizza una tecnologia simile al controllo ortografico che riconosce parole e frasi considerate scortesi e le cancella con una linea rossa. L'estensione è stata creata da headspace, la National Youth Mental Health Foundation australiana, come parte di uno sforzo per combattere il cyberbullismo. E dovrebbe aiutare: secondo i test di headspace, il 79% delle persone di età compresa tra 12 e 25 anni è disposto a "riformulare" i propri post quando vedono il barrato nel testo.
Questo avviene nel mezzo di uno sforzo anti-bullismo, con la partecipazione di importanti influencer come Lady Gaga e Taylor Swift. C'è una ragione per cui questo è un grosso problema; può essere seriamente dannoso per la salute dei giovani. Il bullismo infantile può portare a problemi di salute mentale a lungo termine, inclusi tassi più elevati di ansia, depressione e disturbi della personalità, secondo Dieter Wolke, Ph.D. psicologo dello sviluppo presso l'Università di Warwick.
Quando subisci bullismo, viene percepito come una minaccia (sia per il tuo corpo che per la tua posizione sociale), quindi il tuo cervello rilascia cortisolo (l'ormone dello stress), che aumenta la pressione sanguigna e la frequenza cardiaca, dilata le pupille e prepara il tuo corpo difendersi, secondo i ricercatori PTSD. Mentre il tuo cervello e il tuo corpo di solito tornano alla normalità entro poche ore (a volte prima), il bullismo grave lascia il tuo cervello "bloccato" in uno stato di allerta quando dovrebbe essere calmo. Ciò può causare la perdita permanente di elasticità dei neuroni e la loro capacità di riprendersi rapidamente da piccoli fattori di stress. (Che si tratti di cyberbullismo o qualcos'altro, ecco Come calmarsi, anche quando stai per dare di matto.)
I social media sono già un pendio scivoloso quando si tratta della tua salute mentale. Poiché la maggior parte degli utenti tende ad "aerografare la realtà" sui propri account social, probabilmente ti stai confrontando con le vite digitali accuratamente curate degli altri. In effetti, uno studio condotto in Germania ha scoperto che più tempo trascorso su Facebook ha portato a emozioni negative (come la solitudine e l'invidia). Aggiungi il bullismo al mix e peggiora.
L'avvertenza: le persone che trollano i social media e altri siti spesso lo fanno apposta. Se sono il tipo a cui piace ottenere un aumento di utenti innocenti di Internet facendo risse e vomitando insulti, non scaricheranno un'estensione che gli impedirà di farlo. Reword può essere uno strumento migliore per i genitori che vogliono assicurarsi che i loro ragazzi ci pensino due volte prima di premere "invia". (Ma non pensare che questo problema riguardi solo gli adolescenti; ci sono anche bulli adulti.) Anche se questa estensione potrebbe aiutare a eliminare alcuni degli hater dal tuo Instagram, la vera vittoria è quando non ti piace che ti abbattano negativamente .