Conosci gli effetti del Beauty Chip sul corpo

Contenuto
L'impianto ormonale è un piccolo dispositivo che può essere posizionato sotto la pelle in modo da agire come contraccettivo, essendo utile anche per combattere i sintomi della sindrome premestruale, combattere la cellulite, aumentare la massa muscolare e favorire la perdita di peso, ed è per questo che è anche conosciuto popolarmente come Chip of Beauty.
Tuttavia, i chip ormonali dovrebbero essere utilizzati solo quando il corpo ne ha bisogno e non solo per scopi estetici perché questi effetti apparentemente benefici comportano rischi per la salute come un aumento del rischio di diabete. Inoltre, quando ha il testosterone, l'aumento di questo ormone nel corpo femminile ha effetti a lungo termine come facilità di aumento di peso e difficoltà a perdere peso.
Solitamente il beauty chip è composto da 6 ormoni combinati: elcometrina, nomegestrolo, gestrinone, estradiolo, testosterone e progesterone; 3 che funzionano come contraccettivi e altri 3 per la sostituzione ormonale.

Effetti collaterali del beauty chip
Il chip ormonale va impiantato solo quando c'è la necessità di sostituire qualche ormone, come nel caso di donne che soffrono di PMS molto intensa, oltre che di menopausa o andropausa perché in questi casi i benefici del suo utilizzo superano i rischi.
Gli effetti collaterali dell'impianto ormonale includono sanguinamento al di fuori del periodo mestruale, acne, dolore al seno, alla testa e al sito dell'impianto, diminuzione della libido, vertigini e nausea e cisti nelle ovaie in alcune donne.
L'uso di un chip ormonale solo a scopo estetico, senza il suo effetto contraccettivo, può causare resistenza all'insulina, tendenza all'aumento di peso e difficoltà a perdere peso, soprattutto dopo 1 anno di utilizzo di questo tipo di impianto.
Quando è indicato
Il chip ormonale può essere utilizzato come metodo contraccettivo nelle donne in età fertile durante la menopausa e può essere utilizzato anche per gli uomini che soffrono di un calo del testosterone durante l'andropausa. Può essere utile anche per regolare gli ormoni femminili quando una donna soffre di sindrome premestruale, gonfiore eccessivo, nausea, emicrania e cellulite.
Inoltre, quando è possibile provare la sindrome da predominanza estrogenica, che favorisce l'aumento di peso, il suo utilizzo può essere una buona opzione per tenere sotto controllo il peso. Tuttavia, l'impianto ormonale non deve essere utilizzato solo per scopi estetici, quando la necessità di sostituzione ormonale non può essere dimostrata.
Vedi un esempio di impianto contraccettivo.
Come funziona il chip di bellezza
L'impianto ormonale è in silicone, misura circa 3 cm ed è simile a uno stuzzicadenti. Viene inserito sotto la pelle dell'addome o dei glutei, ad esempio, dopo l'anestesia locale. Questo impianto ha una combinazione di ormoni creati appositamente per ogni donna e rilascia ogni giorno la stessa quantità di ormoni nel corpo femminile. Con questa stabilità ormonale, le donne si sentono meglio, meno gonfie, con meno cellulite e con maggiore facilità di aumentare la massa muscolare, purché siano a dieta ed esercitino.
L'impianto deve essere creato appositamente per ogni donna, quindi il medico deve valutare la tua salute e osservare se fumi, consuma bevande alcoliche, se usi droghe, anche se è marijuana, se hai troppa o troppo poca cellulite e la tua tendenza ad ingrassare perché questi fattori determineranno quali ormoni verranno utilizzati e quanti.
Prezzo
Il prezzo del beauty chip varia tra i 3 e gli 8mila reais e può essere collocato nello studio del medico, con una semplice procedura, senza necessità di intervento chirurgico. L'impianto può durare da 6 mesi a 1 anno, fino a quando non viene completamente assorbito dall'organismo. Durante questo periodo di durata, il medico può ordinare test ogni 3 mesi per verificare la quantità di ormone presente nel corpo, in modo che la dose possa essere regolata quando è necessario un nuovo impianto.