Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 6 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Giugno 2024
Anonim
Got Gas? Bere una tazza di limonata carbone attivo potrebbe aiutare ad alleviare i sintomi - Salute
Got Gas? Bere una tazza di limonata carbone attivo potrebbe aiutare ad alleviare i sintomi - Salute

Contenuto

Il carbone attivo è il nuovo ingrediente "it" che vedi in tutto, dal dentifricio alla cura della pelle alle bevande.

Ma cos'è il carbone attivo e perché dovresti berlo?

Il carbone attivo è un tipo di carbone poroso che viene elaborato (o "attivato") a temperature molto elevate. Questo tipo di carbone può essere fatto da carbone osseo, conchiglie di cocco o carbone, per citarne alcuni.

Benefici potenziali

  1. prevenire gas e gonfiore
  2. trattare la diarrea
  3. abbassando i livelli di colesterolo

Poiché il carbone attivo è poroso e caricato negativamente, ci sono suggerimenti che potrebbero aiutare a intrappolare le tossine e le sostanze chimiche nello stomaco prima che il corpo abbia la possibilità di assorbirle. Questo è il motivo per cui le bevande al carbone sono comunemente utilizzate per disintossicazioni e trattamenti di emergenza come le overdose di droga. In effetti, il carbone attivo è stato un antidoto avvelenato dal 1800.


È importante notare che il carbone può interferire con il processo di assorbimento del corpo. Il carbone non dovrebbe essere consumato ogni giorno o meno di 90 minuti prima o dopo i pasti ricchi di nutrienti, i farmaci da prescrizione o le vitamine.

Detto questo, se hai intenzione di assumere carbone attivo, è stato collegato a una serie di benefici per la salute.

In un piccolo studio più vecchio che ha esaminato partecipanti provenienti da America e India, è stato scoperto che il carbone attivo riduce i gonfiori e i crampi addominali associati al gas.

È stato anche collegato al trattamento della diarrea (anche se è stato notato in uno studio che sono necessarie ulteriori ricerche), promuovendo la funzione renale e abbassando i livelli di colesterolo, come visto in un altro studio più vecchio.

Tuttavia, molti di questi studi risalgono agli anni '80. Sono necessarie ricerche più recenti per verificare questi benefici.

Prestare attenzione al dosaggio di carbone attivo. Una quantità molto piccola, meno di 1/4 di cucchiaino, fa molta strada. Il carbone attivo - come parte della ricetta indicata di seguito o da 1/8 a 1/4 cucchiaino mescolato con una tazza di acqua - dovrebbe non essere consumato più di ogni altro giorno.


Limonata al carbone attivo

Ingrediente Stella: Carbone attivo

Servi: 4

ingredienti

  • 1/4 cucchiaino. carbone attivo per uso alimentare
  • 4 tazze di acqua filtrata fredda
  • 2 limoni, spremuti
  • 2-4 cucchiai. miele, agave o sciroppo d'acero

Indicazioni

  1. Mescolare il carbone, l'acqua, il succo di limone e il dolcificante di scelta insieme in una brocca fino a quando non vengono combinati.
  2. Servire sul ghiaccio.
  3. Questa ricetta può essere conservata in frigorifero fino al momento di servire.
Il vomito è un effetto collaterale segnalato quando viene consumato troppo carbone. Assicurati di non bere carbone troppo vicino all'assunzione di farmaci o al consumo di frutta e verdura, poiché ciò potrebbe interferire con il processo di assorbimento. Non ingerire carbone attivo ogni giorno.

Tiffany La Forge è uno chef professionista, sviluppatore di ricette e food writer che gestisce il blog Pastinache e Pasticcini. Il suo blog si concentra su cibo reale per una vita equilibrata, ricette stagionali e consigli di salute accessibili. Quando non è in cucina, Tiffany ama lo yoga, le escursioni, i viaggi, il giardinaggio biologico e uscire con il suo corgi, il cacao. Visitala sul suo blog o su Instagram.


La Nostra Raccomandazione

Cos'è una pietra ombelicale?

Cos'è una pietra ombelicale?

Una pietra ombelico è un oggetto duro imile a una pietra che i forma all'interno dell'ombelico (ombelico). Il termine medico per eo è omphalolith che deriva dalle parole greche per &...
Boswellia (incenso indiano)

Boswellia (incenso indiano)

PanoramicaLa bowellia, nota anche come inceno indiano, è un etratto di erbe preo dal Bowellia errata albero. La reina a bae di etratto di bowellia è tata utilizzata per ecoli nella medicina...