Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 3 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Novembre 2024
Anonim
Quello che avrei voluto sapere a 20 anni: 3 consigli per avere successo - con Luca Discacciati
Video: Quello che avrei voluto sapere a 20 anni: 3 consigli per avere successo - con Luca Discacciati

Contenuto

Usher è stato citato in giudizio da due donne e un uomo con l'accusa di aver dato loro l'herpes durante un incontro sessuale, secondo il loro avvocato Lisa Bloom in una conferenza stampa oggi. Ciò avviene dopo che il cantante, secondo quanto riferito, ha pagato una donna $ 1,1 milioni per risolvere una causa in cui ha affermato di non averla avvertita del suo stato di herpes e le ha dato l'incurabile malattia a trasmissione sessuale nel 2012. Indipendentemente dal fatto che il cantante di "U Got It Bad" è colpevole o è solo una vittima di sfortunati testi di canzoni spetta ai tribunali decidere, ma questa non sarà certamente l'ultima volta che sentirai parlare di una causa come questa.

"Le cause che coinvolgono la trasmissione di malattie sessualmente trasmissibili sono più comuni di quanto si pensi", afferma Keith Cutler, Esq., un avvocato processuale e metà della coppia sposata che presiede come giudici Corte delle coppie con i coltellinai. "Di solito sentiamo parlare solo di casi che coinvolgono celebrità, ma molte persone non famose intentano azioni legali quando apprendono di essere state infettate. Questo è un problema serio che colpisce sia i famosi che i non famosi".


Scoprire di essere infetto da un'infezione a trasmissione sessuale è un'esperienza sconvolgente, ma scoprire la persona che te l'ha trasmessa conosceva sono stati infettati e non te l'hanno detto, è molto peggio. È sicuramente una mossa stupida, ma non rivelare una malattia sessualmente trasmissibile è un reato? Dipende dal tipo di malattia, afferma Dana Cutler, Esq., anch'essa avvocato e giudice del processo Corte delle coppie con i coltellinai.

"Non ci sono leggi federali che impongono a una persona di rivelare se ha una malattia sessualmente trasmissibile", dice. "Ma ci sono leggi statali riguardo al dire ai partner sessuali se si dispone di determinate malattie sessualmente trasmissibili, in genere HIV/AIDS o herpes a causa della natura di tali infezioni". (Leggi: sono incurabili.)

In California, è un crimine per un individuo sieropositivo che ha rapporti sessuali non protetti, non comunica al proprio partner il proprio stato o fa sesso con l'intento di infettare il proprio partner. Se condannati, possono essere puniti fino a otto anni di carcere. Alcune altre malattie sessualmente trasmissibili hanno qualifiche simili ma con pene e multe minori.


Allo stesso modo, New York afferma che una persona infetta ha il dovere di avvertire i propri partner sessuali se hanno malattie sessualmente trasmissibili, con la consapevolezza che lo stato di malattie sessualmente trasmissibili può essere un rompicapo in un collegamento. Molti altri stati hanno leggi simili sui libri e hanno portato a condanne. Inoltre, una persona infetta non evita accuse penali o responsabilità civile solo perché il suo partner non viene infettato; o perché era sesso consensuale; o perché è stata utilizzata la protezione, aggiunge Dana Cutler.

Anche se non sfocia in una condanna penale, trasmettere consapevolmente una MST può portare a una causa civile, come quella che sta affrontando Usher. Una causa civile si basa in genere su negligenza, falsa dichiarazione fraudolenta, inflizione di stress emotivo e batteria, con danni che vengono assegnati in base ai potenziali costi associati alle cure e alle cure a lungo termine richieste da malattie incurabili come l'herpes, dice. Una donna dell'Oregon ha ricevuto $ 900.000 nel 2012 dopo aver contratto l'herpes, una donna dell'Iowa ha fatto causa al suo ex e ha ricevuto un risarcimento di $ 1,5 milioni, e una donna canadese ha ottenuto ben $ 218 milioni dopo che il suo ragazzo l'ha infettata.


Se ti trovi nella terribile posizione di scoprire che il tuo partner sessuale ti ha dato una malattia sessualmente trasmissibile, non saresti solo: ci sono oltre 20 milioni di nuovi casi di malattie sessualmente trasmissibili ogni anno e oltre 400 milioni di americani hanno già l'herpes, secondo i Centri per il controllo delle malattie. Ma hai opzioni legali. La tua opzione principale è quella di intentare una causa civile e chiedere un risarcimento monetario per le tue spese mediche necessarie e per il disagio emotivo causato dall'esposizione, afferma Keith Cutler. E se ritieni che il tuo partner ti abbia infettato intenzionalmente o maliziosamente, puoi anche presentare una denuncia alla polizia, aggiunge.

Nel frattempo, assicurati di chiedere al tuo partner il suo stato di MST (ecco come avere quella conversazione scomoda) e usa un preservativo ogni volta che fai sesso. (Non fidarti solo della sua parola: la metà degli uomini non è mai stata nemmeno testata per le malattie sessualmente trasmissibili!)

Recensione per

Annuncio

Più Dettagli

Come 3 donne con ipotiroidismo mantengono il loro peso

Come 3 donne con ipotiroidismo mantengono il loro peso

Il modo in cui vediamo il mondo plama chi cegliamo di eere e la condiviione di eperienze avvincenti può incorniciare il modo in cui ci trattiamo a vicenda, in meglio. Queta è una propettiva ...
Diagnosi e trattamento di un osso rotto in mano

Diagnosi e trattamento di un osso rotto in mano

Una mano rotta i verifica quando una o più oa della tua mano i rompono a caua di un incidente, caduta o port di contatto. I metacarpi (oa lunghe del palmo) e le falangi (oa delle dita) cotituicon...