Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 25 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Novembre 2024
Anonim
Garcinia Cambogia può aiutare con la depressione? - Salute
Garcinia Cambogia può aiutare con la depressione? - Salute

Contenuto

Panoramica

La garcinia cambogia è dappertutto la notizia. Probabilmente hai sentito le affermazioni su come questo frutto "miracoloso" possa aiutarti a perdere peso e ad aumentare il tuo allenamento. Ma questo frutto tropicale è davvero la chiave per una migliore salute fisica e mentale?

Come dovrebbe funzionare

La garcinia cambogia contiene una sostanza chiamata acido idrossicitrico (HCA). È stato dimostrato che l'HCA aumenta i livelli di serotonina, un neurotrasmettitore che influenza l'umore, il desiderio sessuale, il comportamento sociale e l'appetito.

Bassi livelli di serotonina sono collegati a depressione e ansia. Man mano che i livelli di serotonina aumentano, l'umore migliora. Gli studi sugli animali da laboratorio mostrano che l'HCA aiuta ad aumentare i livelli di serotonina, ma non abbiamo ancora visto come ciò si traduca in esseri umani e depressione.

Quanto è sicuro l'HCA?

Poiché l'HCA è derivato naturalmente da un frutto, è tecnicamente sicuro da consumare. Ma rimuovere HCA dal frutto e trasformarlo in forma di integratore ha i suoi rischi. Mentre la Food and Drug Administration (FDA) degli Stati Uniti richiama i prodotti se si ritiene che non siano sicuri, non regolano gli integratori. La FDA consiglia estrema cautela quando si aggiunge qualsiasi integratore alla dieta. Solo perché lo vedi sullo scaffale, ciò non significa che sia sicuro.


Tratta la depressione?

Non ci sono stati studi significativi per testare se la garcinia cambogia o gli integratori di HCA possono trattare la depressione. Tuttavia, alcuni studi hanno dimostrato che l'HCA può aumentare i livelli di serotonina negli animali da laboratorio.

Mentre bassi livelli di serotonina sono stati a lungo collegati alla depressione, ricerche più recenti hanno messo in dubbio questa relazione causa-effetto.

Con solo ricerche minime condotte su animali da laboratorio, è molto lungo pensare che un integratore a base di erbe non prescritto, non regolamentato possa trattare un disturbo così debilitante e grave. Se pensi di soffrire di depressione, contatta il tuo medico e lavora insieme per superarlo in modo sicuro ed efficace.

The Takeaway

La depressione può essere causata da uno o una combinazione di fattori, secondo il National Institute of Mental Health. Questi possono includere: fattori genetici, ambientali, biologici e psicologici. Il trattamento è spesso fortemente legato alla causa. Il primo passo per ottenere aiuto è visitare un medico per scoprire la causa e determinare come trattarla.


Se stai cercando semplicemente di uscire da un funk, migliorare il tuo umore attraverso determinati alimenti che migliorano la serotonina, l'esercizio fisico, una maggiore esposizione alla luce e solo trovare il tuo posto felice ti aiuterà. Gli integratori di Garcinia Cambogia probabilmente non possono far male, ma potrebbero anche non aiutare.

La vera depressione, d'altra parte, richiede un trattamento medico, che non dovrebbe essere sostituito con un integratore a base di erbe. Sfortunatamente, non è così semplice.

La Nostra Raccomandazione

Gestire la propria salute mentale durante la pandemia

Gestire la propria salute mentale durante la pandemia

Dall'imperativo per la alute delle donne nereQueti ono tempi treanti nell'età di COVID-19. tiamo tutti affrontando le paure e l'ania per il futuro. tiamo perdendo amici e familiari e ...
Wheatgrass è senza glutine?

Wheatgrass è senza glutine?

Includiamo prodotti che riteniamo utili per i notri lettori. e acquiti tramite link in queta pagina, potremmo guadagnare una piccola commiione. Ecco il notro proceo.Wheatgra, una pianta che viene peo ...