In che modo la scalatrice professionista Brette Harrington mantiene il suo fresco in alto sul muro
Contenuto
- Un giorno nella vita
- Mantieni la calma e sali su
- Accensione
- Andare per i grandi
- Gli elementi essenziali per l'arrampicata di Brette Harrington
- Recensione per
Brette Harrington, un'atleta Arc'teryx di 27 anni con sede a Lake Tahoe, in California, frequenta regolarmente la cima del mondo. Qui, ti dà una sbirciatina nella vita come scalatore professionista, oltre all'attrezzatura di prim'ordine che la porta lì.
Un giorno nella vita
"Una tipica salita per me dura da uno a due giorni. Una delle mie preferite è la parete ovest del Devil's Paw in Alaska, una via che ho tracciato con un amico. Ci sono volute 26 ore di andata e ritorno con un alto grado di tecnica arrampicata su roccia. La discesa è stata di per sé un'avventura, calandosi di notte sulla ripida parete di 3.280 piedi." (Correlato: 9 motivi per provare subito l'arrampicata su roccia)
Mantieni la calma e sali su
"Mi piacciono le sfide di ogni salita e, nelle parti più difficili, ho imparato a muovermi lentamente e a respirare profondamente, il che rallenta la mia frequenza cardiaca e mi consente di valutare le difficoltà con la testa ferma".
Accensione
"Faccio yoga e rafforzo il mio core con il Pilates perché è la roccaforte per il controllo del corpo. Inoltre, durante la stagione dell'arrampicata alpina, alleno le mie dita su una tavola sospesa per mantenere la loro forza per l'arrampicata su roccia". (Prova anche questi esercizi di forza per i principianti dell'arrampicata su roccia.)
Andare per i grandi
"Quando ho iniziato a scalare le big wall cinque anni fa, io e il mio ragazzo abbiamo iniziato a usare i portaledge [tende sospese] per farlo. Abbiamo adorato l'esposizione e la novità di vivere su una parete rocciosa. Nel 2016 abbiamo persino portato il nostro portaledge nell'Artico Cerchio per una salita durata 17 giorni". (Vuoi andare in campeggio, ma *non* sulla faccia di una scogliera? Dai un'occhiata a HipCamp per cercare campeggi vicino a te.)
Gli elementi essenziali per l'arrampicata di Brette Harrington
Se qualcuno conosce una buona attrezzatura per l'arrampicata, è una donna che si appende alle pareti per vivere. Ecco, le sue scelte migliori.
Zaino Arc'teryx Alpha 45 L
Con un peso di soli 23,6 once, questo durevole zaino da arrampicata è anche resistente alle intemperie. "Questo è lo zaino perfetto per l'arrampicata alpina e multi-pitch", afferma Harrington. "Ha un design semplice e leggero, cilindrico, come un secchio, che contiene tutta la mia attrezzatura da arrampicata ed è molto resistente per il trasporto". (Compralo, $ 259, arcteryx.com)
Imbracatura da arrampicata Arc'teryx AR-385A
Questa imbracatura da donna può essere utilizzata per diversi tipi di arrampicata. "Porto questa imbracatura con me ovunque", dice. “Ha i cosciali regolabili, quindi si adatta a tutti i miei strati invernali e ai miei leggings estivi sottili. Inoltre, ha un design super confortevole ed elegante.” (Compralo, $ 129+, amazon.com)
La Sportiva TC Pro Scarpa da arrampicata
Questa scarpa da arrampicata è stata progettata per funzionare su granito. "È la scarpa da arrampicata più comoda che abbia mai indossato", afferma Harrington. "La sua rigidità consente un maggiore supporto per le salite più lunghe, ed è buono per l'arrampicata su granito, che è ciò che faccio di più". (Compralo, $ 190, sportiva.com)
Occhiali da sole Julbo Monterosa
Questi leggeri occhiali da sole in policarbonato sono perfetti per l'azione all'aperto. “Questi sono gli unici occhiali che indosso durante l'arrampicata. Il design è così comodo e semplice che spesso dimentico di indossarli", afferma Harrington. "Inoltre, in condizioni di neve, lenti polarizzate come queste sono fondamentali per ridurre l'abbagliamento". (Compralo, $ 100, julbo.com)