Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 19 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Novembre 2024
Anonim
Scotch vs. Whiskey vs. Bourbon
Video: Scotch vs. Whiskey vs. Bourbon

Contenuto

Il whisky - un nome derivato dalla frase in lingua irlandese per "acqua della vita" - è tra le bevande alcoliche più popolari al mondo.

Sebbene ci siano molte varietà, lo scotch e il bourbon sono i più comunemente consumati.

Nonostante le loro numerose somiglianze, hanno notevoli differenze.

Questo articolo spiega la differenza tra bourbon e whisky scozzese.

Diversi tipi di whisky

Il whisky è una bevanda alcolica distillata a base di purè di cereali fermentati. In genere vengono invecchiati in botti di rovere carbonizzato fino a raggiungere l'età di produzione desiderata (1).

I cereali più comuni usati per produrre il whisky includono mais, orzo, segale e grano.

Whisky Bourbon

Il whisky Bourbon, o bourbon, è prodotto principalmente con farina di mais.

Viene prodotto solo negli Stati Uniti e, secondo le normative statunitensi, deve essere ottenuto da un mosto di cereali composto per almeno il 51% da mais e invecchiato in contenitori di quercia nuovi e carbonizzati (1).


Non esiste un periodo di tempo minimo per l'invecchiamento del whisky bourbon, ma qualsiasi varietà invecchiata per meno di quattro anni deve avere l'età indicata sull'etichetta. Detto questo, affinché un prodotto si chiami straight bourbon, deve essere invecchiato per almeno due anni (1).

Il whisky Bourbon viene distillato e imbottigliato con un minimo di 40% di alcol (80 gradi).

Whisky scozzese

Il whisky scozzese, o Scotch, è prodotto principalmente con orzo maltato.

Per portare il nome, può essere prodotto solo in Scozia. Esistono due tipi principali: single malt e single grain (2).

Il whisky scozzese single malt è prodotto esclusivamente con acqua e orzo maltato in un'unica distilleria. Nel frattempo, anche lo Scotch whisky monograno viene prodotto in un'unica distilleria, ma può contenere altri cereali integrali di cereali maltati o non maltati (2).

A differenza del bourbon, che non ha un periodo minimo di invecchiamento, lo scotch deve essere invecchiato per almeno 3 anni in contenitori di rovere. Una volta pronto, il whisky viene distillato e imbottigliato con un minimo di 40% di alcol (80 gradi) (2).


Sommario

Bourbon e Scotch sono tipi di whisky. Il Bourbon è prodotto negli Stati Uniti e principalmente a base di purea di mais, mentre lo Scotch è prodotto in Scozia e tipicamente a base di cereali maltati, in particolare Scotch single malt.

Confronto nutrizionale

In termini di nutrizione, bourbon e scotch sono identici. Un colpo standard da 43 ml contiene i seguenti nutrienti (,):

Bourbonscotch
Calorie9797
Proteina00
Grasso00
Carboidrati00
zucchero00
Alcol14 grammi14 grammi

Sebbene identici in termini di calorie e contenuto alcolico, sono prodotti da cereali diversi. Il Bourbon è ottenuto da un mosto di cereali che contiene almeno il 51% di mais, mentre i whisky scozzesi sono tipicamente fatti con cereali maltati (1, 2).


Queste differenze danno al bourbon e allo scotch profili di gusto leggermente diversi. Il Bourbon tende ad essere più dolce, mentre lo Scotch tende ad avere una fumosità più intensa.

Sommario

Bourbon e Scotch sono identici in termini di nutrizione. Tuttavia, sono realizzati con grani diversi, che offrono loro profili di gusto leggermente diversi.

Vantaggi e svantaggi

La ricerca suggerisce che un consumo moderato di whisky e alcol, in generale, può offrire alcuni vantaggi:

  • Fornisci antiossidanti. Il whisky contiene diversi antiossidanti come l'acido ellagico. Queste molecole aiutano a neutralizzare i radicali liberi dannosi. La ricerca suggerisce che l'assunzione moderata di whisky può aumentare i livelli di antiossidanti nel sangue (,).
  • Può ridurre i livelli di acido urico. Alcune ricerche suggeriscono che l'assunzione moderata di whisky può ridurre i livelli elevati di acido urico, che sono un fattore di rischio per gli attacchi di gotta (,).
  • Può ridurre il rischio di malattie cardiache. Un consumo moderato di alcol è stato collegato a un ridotto rischio di malattie cardiache. Detto questo, bere troppo alcol può essere dannoso e aumentare il rischio di questa condizione (,,).
  • Può promuovere la salute del cervello. Secondo alcune ricerche, l'assunzione moderata di alcol può proteggere dai disturbi cerebrali, come la demenza (,,).

Sebbene un consumo moderato di whisky e altre bevande alcoliche possa avere dei benefici, bere troppo può avere effetti dannosi sulla salute.

Ecco alcuni degli effetti negativi del consumo eccessivo di alcol:

  • Aumento di peso Un bicchierino standard da 43 ml di whisky apporta 97 calorie, quindi bere regolarmente più colpi potrebbe portare ad un aumento di peso (,).
  • Malattia del fegato. Bere 1 bicchierino di whisky o più di 25 ml di alcol al giorno può aumentare il rischio di malattie del fegato potenzialmente fatali, come la cirrosi (,).
  • Dipendenza da alcol. La ricerca ha collegato l'assunzione regolare di alcolici a un rischio più elevato di dipendenza da alcol e alcolismo ().
  • Aumento del rischio di depressione. La ricerca suggerisce che le persone che bevono molto alcol hanno un rischio di depressione maggiore rispetto a quelle che bevono moderatamente o per niente (,).
  • Aumento del rischio di morte. Un consumo eccessivo di alcol aumenta significativamente il rischio di morte prematura, rispetto all'assunzione moderata o all'astinenza (,).

Per ridurre il rischio di questi effetti negativi, è meglio limitare l'assunzione di alcol a una bevanda standard al giorno per le donne o due bevande standard al giorno per gli uomini ().

Una bevanda standard di whisky equivale a un bicchierino da 43 ml ().

Sommario

Un consumo moderato di whisky può offrire alcuni vantaggi. Tuttavia, bere troppo può avere molte conseguenze negative sulla salute.

Come gustare il whisky

Il whisky è una bevanda versatile che può essere gustata in molti modi.

La maggior parte delle persone beve whisky liscio o liscio, il che significa da solo. In genere si consiglia di bere il whisky in questo modo all'inizio per avere un'idea migliore del suo sapore e aroma.

Detto questo, aggiungere una spruzzata d'acqua può aiutare a far risaltare i suoi sapori più sottili. Inoltre, puoi bere whisky con ghiaccio, comunemente noto come "on the rocks".

Se non ti piace il gusto del whisky da solo, puoi provarlo in un cocktail.

Ecco alcuni famosi cocktail di whisky:

  • Vecchio stile. Questo cocktail è composto da una combinazione di whisky, bitter, zucchero e acqua.
  • Manhattan. Fatto da una combinazione di whisky di segale o bourbon, bitter e vermouth dolce (un tipo di vino bianco fortificato), un Manhattan viene tipicamente servito con ciliegie.
  • Highball classico. Questa bevanda è composta da qualsiasi stile di whisky, cubetti di ghiaccio e ginger ale.
  • Mint Julep. Tipicamente servito ai derby, un mint julep è composto da una combinazione di whisky bourbon, zucchero (o sciroppo semplice), foglie di menta e ghiaccio tritato.
  • Whiskey Sour. Questo cocktail è composto da una combinazione di whisky bourbon, succo di limone e sciroppo semplice. Viene comunemente servito con ghiaccio e ciliegie.
  • John Collins. Realizzata in modo simile a un whisky sour, questa bevanda contiene anche soda club.

Tieni presente che molte di queste bevande contengono zuccheri aggiunti e possono contenere molte calorie. Come qualsiasi bevanda alcolica o zuccherata, è meglio gustare queste bevande con parsimonia.

Sommario

Il whisky è versatile e può essere gustato in molti modi, incluso liscio (puro), con ghiaccio ("on the rocks") e nei cocktail.

La linea di fondo

Bourbon e Scotch sono diversi tipi di whisky.

Sono simili in termini di nutrizione ma hanno gusti e profili aromatici leggermente diversi, poiché il bourbon è per lo più prodotto con mosto di mais, mentre lo scotch è tipicamente prodotto con cereali maltati ed è invecchiato per almeno tre anni.

Il whisky può essere gustato in diversi modi, incluso liscio, con ghiaccio o in un cocktail.

Sebbene possa offrire benefici con moderazione, troppo alcol può danneggiare il tuo corpo.

Sovietico

Metolazone

Metolazone

Metolazone, è u ato per ridurre il gonfiore e la ritenzione di liquidi cau ati da in ufficienza cardiaca o malattie renali. Viene anche u ato da olo o con altri farmaci per trattare l'iperten...
Scegliere un fornitore di cure primarie

Scegliere un fornitore di cure primarie

Un fornitore di cure primarie (PCP) è un operatore anitario che vi ita per one che hanno problemi medici comuni. Que ta per ona è molto pe o un medico. Tuttavia, un PCP può e ere un a i...