Sesso migliore: allenamenti per migliorare le tue prestazioni
Contenuto
- Mettersi in forma per un sesso migliore
- 1. Esercizi cardiovascolari
- 2. Formazione di base
- 3. Esercizi di equilibrio
- 4. Esercizi per il pavimento pelvico
Mettersi in forma per un sesso migliore
Quando stai cercando di compiacere il tuo partner, un nucleo debole potrebbe portare all'esaurimento prima che entrambi i partner abbiano finito, mentre una cattiva salute cardiaca potrebbe lasciarti senza fiato. In ogni caso, essere in buona forma renderà il sesso non solo più facile, ma anche più divertente per entrambe le parti.
Esistono prove scientifiche che l'esercizio fisico regolare può migliorare la funzione sessuale e che gli uomini che esercitano più spesso hanno meno probabilità di soffrire di disfunzioni sessuali. Mentre l'esercizio fisico regolare è un buon punto di partenza, ci sono alcuni esercizi migliori di altri per la salute e le prestazioni sessuali.
1. Esercizi cardiovascolari
Secondo l'American Heart Association, un'attività regolare da moderata a vigorosa durante ogni settimana migliora la salute cardiovascolare generale. Questo combinato con una dieta sana può aiutarti a controllare il tuo peso e il tuo corpo ti ringrazierà per questo. Uno dei modi in cui ti ringrazierà è migliorare le tue capacità e resistenza durante lo svolgimento di attività fisiche.
Una meta-analisi di cinque studi condotti su circa 400 uomini ha indicato che l'allenamento aerobico in particolare era efficace nel trattamento della disfunzione erettile.
Quindi, da dove inizi? La Mayo Clinic ti consiglia di iniziare lentamente, ad esempio con una normale routine di camminata, allenandoti a un ritmo sostenuto o facendo jogging. Ma puoi anche usare un'ellittica in palestra o fare un'escursione o nuotare. Tutto ciò che aumenta e mantiene alta la frequenza cardiaca per un lungo periodo di tempo funziona. Scegli un'attività che ti piace in modo da restare con essa regolarmente.
2. Formazione di base
Quando parliamo del tuo nucleo, stiamo parlando di tutti i muscoli nella tua sezione centrale.
L'allenamento dei muscoli del core può essere fatto in vari modi, inclusi crunch addominali, flessioni e assi. Per assicurarti di colpire tutti i muscoli del tuo core, includi le assi laterali, che tonificheranno e rinforzeranno i muscoli lungo i fianchi, rendendo più semplice il cambio di posizione e l'equilibrio.
Esegui una tavola laterale stendendoti sul fianco e sollevandoti sul gomito, tenendo l'anca sollevata dal pavimento e le gambe accatastate o sfalsate. La spalla deve essere posizionata direttamente sopra il gomito e il corpo deve essere in linea retta. Quando questo diventa facile, alzati ulteriormente scendendo dal gomito e sulla mano. Respirare e tenere premuto per alcuni secondi prima di cambiare lato.
3. Esercizi di equilibrio
Un nucleo forte ti aiuterà a mantenere l'equilibrio a letto (e altrove, se diventi più avventuroso). Ma ci sono altri esercizi per il peso corporeo che possono aiutare a garantire la stabilità.
Gli alpinisti attivano molti dei gruppi muscolari che usi durante il sesso, inclusi core, spalle e braccia e richiedono anche equilibrio e coordinazione. Mettiti in posizione pushup e porta una gamba in avanti in modo che il ginocchio arrivi sotto il petto. Tieni la schiena dritta per tutto il tempo e cambia gamba. Muoviti avanti e indietro tra le gambe mentre corri.
Gli affondi laterali sono un altro buon modo per migliorare l'equilibrio e la coordinazione. Tuffati a sinistra, mantenendo il ginocchio sinistro direttamente sopra il piede. Spingiti e alzati in piedi, sollevando la gamba sinistra da terra e in equilibrio sulla gamba destra per un momento prima di tornare in una posizione di affondo. Assicurati di fare entrambe le parti.
4. Esercizi per il pavimento pelvico
Gli esercizi di Kegel possono aiutare a rafforzare i muscoli del pavimento pelvico sia negli uomini che nelle donne. Oltre al loro effetto sulla funzione urinaria e del colon, gli esercizi di Kegel possono anche avere ulteriori benefici nel regno dell'attività e della funzione sessuale.
Identifica i muscoli del pavimento pelvico interrompendo il flusso di urina a metà flusso. I muscoli che ti impediscono il passaggio di gas supportano anche il pavimento pelvico. La Mayo Clinic suggerisce di stringere questi muscoli per 3 secondi prima di rilassarli per 3 secondi e di fare almeno 3 serie da 10 ripetizioni al giorno. Inoltre, non prendere l'abitudine di eseguire esercizi di Kegel durante la minzione dopo aver identificato i muscoli del pavimento pelvico.