I 12 migliori prodotti per aiutare i malati di Alzheimer
Contenuto
Circa 5,3 milioni di americani hanno il morbo di Alzheimer. Di questi, circa 5,1 milioni hanno più di 65 anni. A causa della nostra popolazione anziana in crescita, tali numeri aumenteranno solo ogni anno. L'Associazione Alzheimer prevede che, entro il 2025, il numero di anziani con la malattia raggiungerà i 7,1 milioni, un aumento del 40 percento rispetto al 2015.
Non tutte le persone con la malattia vanno in case di cura o centri di vita assistiti. In effetti, molti vogliono vivere in modo indipendente. Ci sono molti prodotti che queste persone o i loro caregiver possono usare per aiutarli a esercitare la loro memoria e mantenere una vita indipendente.
orologi
Questi possono essere un dispositivo importante per aiutare la persona a tenere traccia di date e orari. Orologi come questo hanno grandi quadranti digitali che indicano la data completa. Ha anche un display nitido e antiriflesso che può essere utile per chiunque abbia problemi di vista. Nel caso in cui la confusione tra le diverse ore del giorno sia un problema persistente, questo orologio ti dice se è mattina, pomeriggio, sera o notte.
Grandi calendari
Grandi calendari di stampa come questo sono un modo efficace per ricordare date importanti. Un grande calendario da parete è anche difficile da perdere, aiutando chiunque a tenere traccia di date, appuntamenti e occasioni speciali.
Mind Games
Non solo i giochi possono essere meravigliosi per mantenere attive le nostre menti, ma possono anche introdurre un aspetto sociale. Match the Shapes è fatto appositamente per le persone che hanno la demenza e la malattia di Alzheimer, così come Match the Dots. Quest'ultimo comporta l'abbinamento dei punti sulle tessere del domino, che possono anche innescare ricordi positivi. Alle persone a cui piace giocare a carte potrebbe piacere Abbinare i semi, che ha un concetto simile. Le persone a cui piacciono i giochi di parole apprezzeranno probabilmente i puzzle di Grab & Go Word Search, che presentano un layout semplice e una stampa più grande.
Portapillole a tempo
Un buon portapillole può prevenire confusione e aiutare una persona con la malattia di Alzheimer a garantire che stiano assumendo i farmaci giusti al momento giusto e che non assumano ripetutamente le pillole. Questo ha cinque diversi orari di allarme, oltre a un timer per il conto alla rovescia per garantire che i farmaci vengano assunti in tempo.
Picture Phones
Rimanere in contatto è importante, soprattutto quando il tuo amico o la persona amata ha la demenza o il morbo di Alzheimer. Il Memory Phone può essere programmato con numeri e immagini, quindi l'utente deve solo premere l'immagine della persona per chiamarli. VTech produce un telefono con le stesse funzionalità, oltre a una sospensione di sicurezza portatile che è possibile utilizzare nel caso in cui sia necessaria assistenza di emergenza ma non si riesca a raggiungere il telefono.
localizzatori
Il braccialetto di allerta medica di emergenza potrebbe essere una buona opzione se la persona a cui tieni ti vaga. Se il codice QR sul braccialetto viene scansionato, lo scanner visualizzerà un messaggio che dice "fornire posizione". Quando fornisce la posizione tramite uno smartphone, un tablet o un computer, tutti i contatti di emergenza riceveranno una notifica con la posizione del paziente.
Esistono oggi molti prodotti innovativi sul mercato che consentono a chi ha la malattia di Alzheimer, la demenza o altre forme di perdita di memoria di vivere in sicurezza, indipendentemente dal fatto che siano completamente indipendenti o meno. Questi prodotti non solo aiutano l'individuo, ma possono offrire la tranquillità necessaria per gli operatori sanitari impegnati che vogliono assicurarsi che i loro cari siano sempre al sicuro.