Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 24 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
Un diario che contiene terribili segreti. Transizione. Gerald Durrell. Mistico. Orrore
Video: Un diario che contiene terribili segreti. Transizione. Gerald Durrell. Mistico. Orrore

Contenuto

[il miglior sonno per la lunghezza del pisolino] I tuoi pisolini potrebbero rovinare il tuo benessere: le persone che fanno un pisolino per 60 minuti o più al giorno avevano un rischio aumentato del 46% di sviluppare il diabete di tipo 2, mentre i pisolini più brevi, un'ora o meno al giorno, non lo facevano. t aumentare il loro rischio di malattia, secondo un recente studio presentato al meeting annuale dell'Associazione Europea per lo Studio del Diabete.

Sfortunatamente, questo non è l'unico studio per I.D. un legame tra lunghi sonnellini e rischi per la salute. La ricerca ha scoperto che passare molto tempo nella Z-land durante il giorno è associato ad un aumento del rischio di malattie cardiache, sindrome metabolica, malattie del fegato e persino morte.

Il problema che influisce sulla tua salute potrebbe risiedere nel motivo per cui ti senti così assonnato durante il giorno, afferma W. Christopher Winter, M.D., neurologo e medico di medicina del sonno presso Charlottesville Neurology and Sleep Medicine in Virginia. Ad esempio, l'apnea notturna, in cui smetti di respirare per diversi secondi alla volta fino a centinaia di volte a notte, può influire sulla qualità e sulla quantità del sonno. La condizione può aumentare il rischio di una serie di problemi di salute tra cui obesità, diabete, malattie cardiache, ictus e altro ancora. Inoltre, prendere l'abitudine di fare lunghi sonnellini durante il giorno può influire sulla tua capacità di dormire bene la notte, così puoi entrare in un ciclo in cui sei cronicamente privato del sonno, che ha anche dimostrato di avere un impatto sul tuo salute, aggiunge.


Allora qual è la lunghezza ideale per un pisolino? Winter consiglia di limitare il sonno diurno a 20-25 minuti e di programmarlo per la prima parte della giornata, prima delle 13:00. "In quel momento si aggiunge al sonno della notte precedente piuttosto che sottrarre al sonno che avrai quella notte", dice. E la soglia da 20 a 25 minuti ti impedisce di entrare nelle fasi più profonde del sonno, il che può farti sentire intontito invece di energizzato quando ti svegli. "Pensa ai sonnellini più come uno spuntino che un pasto", dice.

Se ti senti regolarmente così assonnato durante il giorno che una siesta di 20 minuti non è sufficiente per mettere un po' di energia nel tuo passo, allora fissa un appuntamento con il tuo dottore. Potresti avere un problema più serio che influisce sul tuo sonno notturno che potrebbe mettere a rischio la tua salute, dice Winter.

Recensione per

Annuncio

Pubblicazioni Affascinanti

Ketorolac spray nasale

Ketorolac spray nasale

Ketorolac è u ato per il ollievo a breve termine del dolore da moderato a moderatamente grave e non deve e ere u ato per più di 5 giorni con ecutivi, per il dolore lieve o per il dolore da c...
Tagli e ferite da puntura

Tagli e ferite da puntura

Un taglio è una rottura o un'apertura nella pelle. i chiama anche lacerazione. Un taglio può e ere profondo, li cio o fra tagliato. Può e ere vicino alla uperficie della pelle o pi&...