Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 3 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Giugno 2024
Anonim
Materasso per il Mal di Schiena: qual è il Migliore? (Testati)
Video: Materasso per il Mal di Schiena: qual è il Migliore? (Testati)

Contenuto

Se ti svegli con un mal di schiena pulsante, prendimi un Advil-stat, potresti pensare di aver bisogno di un materasso morbido che ti abbracci in tutti i posti giusti. Oppure potresti optare per un materasso solido come una roccia che mantenga la schiena piatta e impedisca ai fianchi di affondare.

Notizie flash: nessuno dei due materassi ti sta facendo un favore.

In termini di salute e allineamento della colonna vertebrale, il miglior materasso per qualunque dormiente è uno che supporta una posizione della colonna vertebrale rilassata e neutra, o quando tutte e tre le curve della colonna vertebrale sono presenti e allineate correttamente, dando alla colonna vertebrale una leggera forma a "S". Ancora più importante, dovrebbe aiutare a mantenere la naturale lordosi lombare del tuo corpo, ovvero la curva interna della colonna vertebrale nella parte bassa della schiena, afferma Caitlin Redding, DC, un chiropratico sportivo a Media, in Pennsylvania.

Ma se hai a che fare con il mal di schiena, il letto su cui trascorri più di otto ore ogni notte può essere un bel BFD. "Il tuo materasso può avere un impatto diretto sul mal di schiena, in quanto la quantità di supporto e cuscino forniti dal tuo materasso influirà sulla tua postura durante il sonno per tutta la notte", afferma Redding. "In alcuni casi, questo rende difficile rimanere addormentati o sentirsi a proprio agio per addormentarsi".


Quando un materasso è troppo morbido per chi dorme sulla schiena e sulla pancia, la parte inferiore della colonna vertebrale potrebbe curvarsi troppo verso l'interno o non abbastanza, il che può causare o esacerbare il mal di schiena. Per chi dorme di lato, i fianchi potrebbero affondare troppo in profondità, diminuendo quella colonna vertebrale neutra ideale. "Se prendessi la tua posizione e la reimmaginassi stando in piedi, saresti in piedi con i fianchi sporgenti da un lato", dice Redding.

Un materasso rigido come una tavola non è migliore, in quanto può esercitare troppa pressione su quelle parti ossee del corpo, compresi i fianchi e le spalle, aggiunge. Il risultato: spalle doloranti, fianchi rigidi e una notte di continui giramenti e rigiri. (Il materasso sbagliato potrebbe non essere l'unico motivo per cui stai sveglio tutta la notte. Si scopre che anche la pandemia di coronavirus può causare problemi di sonno.)

Se hai mal di schiena dal momento in cui colpisci il materasso o hai solo bisogno di un po' di riposo, un materasso di media rigidità è la soluzione migliore, afferma Redding. Questo stile fornisce un supporto ottimale per la colonna vertebrale non caricando la pressione su un'area più di altre, il che ti aiuta a dormire tutta la notte con una colonna vertebrale neutra, spiega. Anche la ricerca conferma questa idea: una revisione sistematica di 24 studi ha dimostrato che i materassi di media rigidità sono ottimali per promuovere il comfort del sonno, la qualità e l'allineamento della colonna vertebrale.


Ma la fermezza non è l'unico fattore da considerare quando si acquista uno dei migliori materassi per il mal di schiena. La capacità del flusso d'aria è altrettanto importante, secondo Samantha March-Howard, D.C., chiropratica per 100% chiropratica a Dunwoody, in Georgia. Quando ti senti caldo e sudato nel bel mezzo della notte, finirai per divincolarti in posizioni funky, dice. (Sai, come quella volta che ti sei svegliato sdraiato di lato, le braccia sopra la testa e le gambe legate come un nodo di pretzel.) Con tutto quel movimento, il tuo corpo non è in grado di scivolare nel terzo e quarto stadio di sonno con movimento oculare non rapido (NREM), ovvero quando si verifica la crescita e la riparazione dei tessuti e l'afflusso di sangue ai muscoli aumenta, secondo la National Sleep Foundation. "Quando non dormiamo bene e questo continua come una tendenza, stiamo effettivamente riducendo la nostra salute generale", spiega March-Howard. Ciò significa che le tue notti di sonno agitato possono effettivamente *aggravare* il tuo mal di schiena. (A proposito, il sonno REM è totalmente diverso dal sonno NREM.)


Tra tutti i materassi rinfrescanti di media rigidità sul mercato, March-Howard consiglia un materasso in schiuma su uno a molle. Questo perché le bobine d'acciaio si consumano in modo non uniforme nel tempo, il che può comportare una pressione eccessiva sulla parte superiore della schiena e non abbastanza su quella inferiore o viceversa. "Tutta quella pressione in un'area può effettivamente distorcere l'intera colonna vertebrale", dice. (Correlato: qual è il problema con il mal di schiena medio?)

Con tutte queste considerazioni approvate dal chiropratico in mente, inizia la tua ricerca di un sonno di qualità con questi sei migliori materassi per il mal di schiena. Ricorda solo che non esistono due casi di mal di schiena - o corpi - sono identici, quindi non esiste un unico materasso panacea là fuori. Ecco perché sia ​​Redding che March-Howard consigliano di testare un materasso, in negozio o tramite una prova a domicilio. "Simile alle scarpe da corsa, a volte devi solo provarle e vedere quale è la più comoda per te", afferma Redding.

Il miglior materasso per il mal di schiena in generale: materasso per dormire di livello

Con il suo supporto a zone progettato per allineare la colonna vertebrale e ridurre la pressione sul corpo, il materasso Level Sleep prende la torta come il miglior materasso per il mal di schiena. Il materasso da 11 pollici presenta una schiuma più morbida sotto le spalle e i fianchi, che consente loro di affondare nel materasso piuttosto che combatterlo, e una schiuma più solida sotto la parte bassa della schiena per aiutarti a ottenere una colonna vertebrale neutra. Invece della memory foam standard, il materasso è realizzato con Energex, una schiuma adattiva che allevia la pressione, naturalmente traspirante e fresca. Ma se queste caratteristiche non ti vendono sul materasso, i risultati delle prove dei partecipanti di Level potrebbero semplicemente: dopo aver dormito sul letto, il 43 percento delle persone ha sentito meno fatica, il 62 percento ha avuto meno disfunzioni diurne e il 60 percento ha riportato un miglioramento soddisfazione del sonno. (FWIW, potresti anche essere in grado di catturare zzz migliori quando usi questi migliori prodotti per il sonno che curano l'insonnia.)

Compralo: Materasso per dormire a livello, $ 1,199 per una regina, levelleep.com

Periodo di prova: 1 anno

Il miglior materasso per il mal di schiena in una scatola: materasso in memory foam Nectar

Questo materasso in memory foam Nectar fa parte della lista dei migliori materassi per il mal di schiena perché offre una rigidità media ed è costruito con cinque strati di schiuma, incluso un foglio di memory foam in gel che distribuisce il peso corporeo e il calore. Di conseguenza, spalle, fianchi e gambe affonderanno delicatamente nel letto, alleviando eventuali punti di pressione e allineando la colonna vertebrale, pur continuando a sostenere la schiena. (Correlato: il miglior materasso in una scatola per ogni tipo di dormiente)

Compralo: Materasso Nectar Memory Foam, $ 1,198 per una regina, nectarsleep.com

Periodo di prova: 1 anno

Il miglior materasso per il mal di schiena per i fan del memory foam: TEMPUR-ProAdapt

Il TEMPUR-ProAdapt non è un normale materasso in memory foam: è un *cool* materasso in memory foam. Il letto di lusso è dotato di una fodera rimovibile e lavabile in lavatrice realizzata in filato ad altissimo peso molecolare che allontana il calore dal corpo ed è fresco al tatto. Inoltre, il materasso di media rigidità è disponibile in una gamma di misure, tra cui Split King e Split California King, che consentono a ciascun lato del letto di funzionare separatamente (pensa: puoi alzare il fianco per guardare la TV mentre il tuo partner è veloce e addormentato sdraiato). Ciò che lo rende uno dei migliori materassi per il mal di schiena, tuttavia, è la sua schiuma che allevia la pressione, che è lo stesso materiale originariamente sviluppato dalla NASA per assorbire la forza g degli astronauti durante i lanci degli shuttle, secondo Tempur-Pedic. Houston, lo facciamo non avere più problemi con il sonno.

Compralo: TEMPUR-ProAdapt, $ 2,900 per una regina, wayfair.com

Periodo di prova: 90 notti

Il miglior materasso per il mal di schiena per chi ha il sonno caldo: Nolah Original 10

Quando si tratta di alleviare la tensione sui punti di pressione più comuni, il Nolah Original 10 ottiene una stella d'oro. Nei test sulle prestazioni, il Nolah Original 10 ha dimostrato di alleviare la pressione su fianchi, spalle e schiena quattro volte meglio del tradizionale memory foam. Inoltre, la sua schiuma speciale è progettata per dissipare il calore, piuttosto che intrappolarlo, così puoi rimanere fresco e comodo tutta la notte. La ciliegina sulla torta? Una fodera in viscosa naturale che allontana l'umidità. Alzate il bicchiere fino alla fine delle notti sudate tra le lenzuola, gente. (Ti consigliamo di prendere anche una di queste coperte rinfrescanti.)

Compralo: Nolah Original 10, $ 1.019 per una regina, nolahmattress.com

Periodo di prova: 120 notti

Il miglior materasso per il mal di schiena per chi dorme sulla schiena: Helix Dusk Luxe

Ricoperto da una fodera traspirante e traspirante, Helix Dusk Luxe fornisce un solido supporto lombare sotto i fianchi e una sensazione sempre morbida sotto le spalle per aiutare ad allineare la colonna vertebrale, rendendolo ideale per chi dorme sulla schiena.Sebbene questo miglior materasso per il mal di schiena contenga bobine per cullare il tuo corpo, ciascuno degli oltre 1.000 fili è avvolto e si trova sotto tre strati di schiuma ad alta densità. Traduzione: sollievo dalla pressione e comfort che non sbiadiscono mai.

Compralo: Helix Dusk Luxe, $ 1,799 per una regina, helixsleep.com

Periodo di prova: 100 notti

Il miglior materasso per il mal di schiena per chi dorme sul fianco: Memory Luxe di Winkbeds

Entrando caldo con sette strati (!) Di schiuma, Memory Luxe di Winkbed si contorcerà intorno al tuo corpo come una palla di pasta soffice, il tutto mantenendo le articolazioni e la colonna vertebrale allineate. Queste caratteristiche davvero comode sono dovute alla schiuma AirCell, un tipo di memory foam composto da miliardi di microscopiche "capsule" d'aria che assorbono gli urti. Quando la pressione aumenta (pensa: sistemarsi in una posizione a cucchiaio o girarsi di lato), ogni capsula rilascia aria, alleviando la pressione accumulata che causa dolore alle spalle e ai fianchi quando si dorme su un fianco. La schiena riceve ancora più sostegno grazie alla schiuma rigida nella regione lombare. Non ti sveglierai nemmeno in una pozza di sudore: le capsule d'aria dissipano il calore corporeo e i due pollici superiori del materasso contengono schiuma gel rinfrescante che consente il flusso d'aria.

Compralo: Memory Luxe di Winkbed, $ 1.599 per una regina, winkbeds.com

Periodo di prova: 120 notti

Recensione per

Annuncio

Interessante

Perché ho buchi nelle mie tonsille?

Perché ho buchi nelle mie tonsille?

Le tonille ono gli organi di forma ovale che i trovano nella parte poteriore della gola. Aiutano a proteggere il tuo corpo dalle infezioni microbiche. I fori nelle tonille, o cripte tonillari, hanno u...
Farmaci topici, iniettabili e orali per la psoriasi a placche: cosa devi sapere

Farmaci topici, iniettabili e orali per la psoriasi a placche: cosa devi sapere

Come qualcuno che vive con la poriai a placche, hai molte opzioni di trattamento. La maggior parte delle perone inizia con trattamenti topici, come creme o pomate di corticoteroidi, o fototerapia, pri...