I migliori cupcakes salutari che abbiamo mai visto!
Contenuto
- Cupcakes Vegani al Tè Chai e Cioccolato
- Cupcakes al pistacchio con glassa al burro di more
- Cupcakes alla vaniglia senza glutine
- Cupcakes salutari alle mandorle con glassa al melograno
- Cupcakes di zucca mangiabili puliti con glassa di zucca al cioccolato
- Cupcakes di ricotta al limone con glassa di more
- Mini torte rovesciate all'ananas
- Cupcakes di Quinoa Senza Glutine
- Cupcake vegani al cioccolato
- Cupcakes alla banana e rum con glassa al rum
- Cupcakes al cioccolato con glassa al burro d'arachidi e spruzzata di miele
- Recensione per
Leccherai la ciotola dopo aver montato uno di questi salutari cupcakes! Abbiamo raccolto le nostre ricette preferite senza sensi di colpa, che utilizzano abilmente opzioni più nutrienti per sostituire gli elementi ingrassanti nei cupcake tradizionali. Ma non lasciarti ingannare da ingredienti come verdure ricche di vitamine e cereali ricchi di proteine: ogni trattamento esplode ancora con un sapore deliziosamente dolce.
Cupcakes Vegani al Tè Chai e Cioccolato
Anche i non vegani apprezzeranno questo delizioso dessert. Una combinazione di latte di mandorle, aceto di mele, cacao in polvere e altro produce un soffice cupcake al cioccolato, mentre il tè chai conferisce un sapore aromatico alla glassa al burro. I non vegani possono sostituire l'Earth Balance con il burro normale.
Ingredienti:
Per i cupcake:
1 c. latte di mandorla
1 cucchiaino. aceto di mele
1/3 c. olio vegetale
3/4 c. zucchero
2 cucchiaini. vaniglia
1 c. Farina per tutti gli usi
1/3 c. polvere di cacao
1/2 cucchiaino. lievito in polvere
3/4 cucchiaino. bicarbonato di sodio
1/4 di cucchiaino. sale
Per la glassa:
1/2 c. Margarina vegana Earth Balance (o burro)
3-4 c. zucchero a velo
2 bustine di tè chai
2 cucchiai. acqua bollente
2 cucchiai. latte di mandorla
1/4 di cucchiaino. sale
Indicazioni:
Per i cupcake:
Preriscaldare il forno a 350 gradi. Mescolate l'aceto con il latte di mandorle e lasciate riposare per cinque minuti. Sbattere insieme il latte/aceto di mandorle, l'olio, lo zucchero e la vaniglia. In un'altra ciotola, setacciare insieme gli ingredienti secchi. Aggiungere bagnato ad asciugare e mescolare fino a quando non si sarà amalgamato. Versare l'impasto negli stampini per cupcake imburrati e cuocere per 25 minuti o fino a quando non diventa elastico. Fate raffreddare completamente prima di glassare.
Per la glassa:
Batti l'Earth Balance finché non diventa morbido. Preparare il tè nei due cucchiai di acqua bollente e lasciare riposare per dieci minuti. Quindi aggiungere il latte di mandorle. Aggiungi quella miscela, più lo zucchero a velo e la cannella al bilanciamento della terra e continua a sbattere per 10 minuti fino a quando non diventa molto chiaro e spumoso. Cupcake al gelo.
Per 12 cupcakes.
Ricetta fornita da Koko's Kitchen
Cupcakes al pistacchio con glassa al burro di more
I pistacchi naturalmente dolci e burrosi offrono la base perfetta per queste prelibatezze. Pieno di pistacchi tritati, che racchiudono un pugno nutriente, ogni cupcake è pieno di sapore di nocciola. La glassa fruttata in questa ricetta richiede una miscela più salutare di yogurt greco e more fresche invece di una tipica opzione ipercalorica.
Ingredienti:
Per i cupcake:
1 3/4 c. Farina per tutti gli usi
3 1/2 once. confezione di budino al pistacchio
2/3 c. zucchero
2 1/2 cucchiaino. lievito in polvere
1/2 cucchiaino. sale
3/4 c. gocce di cioccolato bianco
Sostituto dell'uovo Ener-G per 2 uova (3 cucchiaini di Ener-G e 4 cucchiai di acqua mescolati accuratamente insieme)
1 1/2 c. latte di soia
1/2 c. olio vegetale
1 cucchiaino. estratto di vaniglia
1 colmo c. pistacchi tritati
Per la glassa:
1/4 sec. burro ammorbidito
1/8 sec. yogurt greco
1/2 c. more fresche
1 cucchiaino. estratto di vaniglia
1 cucchiaino. scorza di limone
1/8 cucchiaino. sale
1 16 once. pacchetto zucchero a velo, più 1 c.
Indicazioni:
Per i cupcake:
Preriscaldare il forno a 375 gradi. In una ciotola, aggiungere i primi sei ingredienti e mescolare per unire. Assicurati di setacciare la farina. In una ciotola a parte, aggiungere i sostituti delle uova, il latte, l'olio, i pistacchi tritati e la vaniglia. Mescolare per unire. Versare la miscela umida nella miscela secca, mescolare bene ma non mescolare troppo. Riempi lo stampo per cupcake rivestito di carta per 2/3. Infornare per 18-20 minuti o finché uno stuzzicadenti non esce pulito. Raffreddare in padella per 10 minuti, trasferire su una gratella per raffreddare completamente.
Per la glassa:
Sbattere i primi sei ingredienti a velocità media con le fruste elettriche fino ad ottenere una crema. Aggiungere gradualmente lo zucchero a velo, sbattendo a bassa velocità fino a quando non si sarà amalgamato e liscio dopo ogni aggiunta.
Per circa 18 cupcakes.
Ricetta fornita da Koko's Kitchen
Cupcakes alla vaniglia senza glutine
Mantienilo semplice con questi cupcakes senza glutine realizzati con ingredienti comuni che si trovano in qualsiasi dispensa della cucina. Con un rapporto uguale di albumi, farina senza glutine, zucchero e burro, misurare gli ingredienti è facile e veloce. Questo blogger ha usato la ricetta della glassa trovata qui per completare ogni prelibatezza.
Ingredienti:
6 once/170 g. albumi a temperatura ambiente
1/2 c. latte intero a temperatura ambiente, diviso
2 cucchiaini. puro estratto di vaniglia
6 once/170 g. farina senza glutine
6 once/170 g. zucchero organico
1 cucchiaio. lievito in polvere
1/2 cucchiaino. sale marino fino
6 once/170 g. burro biologico, a temperatura ambiente e tagliato a cubetti
Indicazioni:
Preriscaldare il forno a 350 gradi. Imburrare o foderare gli stampini per muffin con i pirottini. In una ciotola media, unire gli albumi con 1/4 di c. di latte e la vaniglia. Accantonare. Nella ciotola di una frusta elettrica dotata di attacco a foglia, unire le farine, lo zucchero, il lievito e il sale a bassa velocità per 30 secondi. Aggiungere i cubetti di burro e il restante 1/4 c. di latte. Mescolare a bassa velocità fino a incorporare il burro. Aumentare a velocità media e sbattere per 1-2 minuti. Raschiare i lati della ciotola e aggiungere il composto di uova in 3 riprese separate; sbattere a velocità media per 20-30 secondi dopo ogni aggiunta. Versare o versare l'impasto nei pirottini e cuocere in forno preriscaldato per 20-25 minuti, o fino a quando un tester per torte inserito al centro dei cupcake non esce pulito. Fate raffreddare completamente su una gratella prima di glassare i cupcakes.
Per circa 16 cupcake.
Ricetta fornita da Healthy Green Kitchen
Cupcakes salutari alle mandorle con glassa al melograno
Questa ricetta richiede diversi passaggi, ma il risultato è una deliziosa creazione ridotta sia di zucchero che di grassi.L'estratto di mandorla addolcisce questi cupcakes, mentre la salsa di mele conferisce una consistenza umida. Come bonus ricco di antiossidanti, ogni cupcake è ricoperto da una glassa piccante al melograno.
Ingredienti:
Per i cupcake:
1/2 c. Farina per tutti gli usi
1/2 c. farina integrale bianca (King Arthur)
1/2 cucchiaino. lievito in polvere
1/4 di cucchiaino. bicarbonato di sodio
Pizzico di sale
1/3 c. zucchero granulare
1/4 sec. burro ammorbidito
1/2 cucchiaino. estratto di mandorla
2 uova grandi
2/3 c. salsa di mele non zuccherata
Per la glassa:
3 once. 1/3 di formaggio cremoso meno grasso (Neufchatel)
1/4 sec. zucchero a velo
1 cucchiaio. melassa di melograno
Per la melassa di melograno:
2 c. POM Meraviglioso succo di melograno
3 cucchiai. zucchero
Spruzzata di succo di limone fresco
Indicazioni:
Per i cupcake:
Preriscaldare il forno a 350 gradi. Fodera 10 pirottini per muffin con i pirottini. In una piccola ciotola, sbatti insieme la farina, il lievito, il bicarbonato di sodio e il sale. Accantonare. In una planetaria o con uno sbattitore elettrico portatile e una ciotola capiente, sbattere lo zucchero, il burro, la vaniglia e la mandorla ad alta velocità per circa due minuti, o fino a quando non saranno ben amalgamati. Aggiungere le uova, una alla volta, fino a incorporarle. Ora aggiungi la miscela di farina in modo alternato con la salsa di mele, sbattendo dopo ogni aggiunta fino a quando non è appena combinata, raschiando i lati secondo necessità. Versare l'impasto nello stampo per muffin preparato fino a riempire 3/4 di ogni tazza e infornare. Infornare per 20-25 minuti o fino a quando la superficie sarà leggermente dorata e uno stuzzicadenti infilato al centro del cupcake non ne esce pulito. Lasciar raffreddare completamente su una gratella prima di glassare.
Per la glassa:
Sbattere il formaggio cremoso e lo zucchero con le fruste elettriche fino ad ottenere un composto ben amalgamato e spumoso. Aggiungere la melassa di melograno e sbattere fino a incorporarla. Usando una piccola spatola offset, glassare i cupcakes. La glassa sarà inizialmente un po' liquida. Una volta che i cupcakes ghiacciati sono stati conservati in frigorifero, dovrebbero rapprendersi.
Per la melassa di melograno:
Unire gli ingredienti in una piccola casseruola posta a fuoco medio. Portare il liquido a ebollizione, quindi ridurre il calore a fuoco lento. Cuocere a fuoco lento per circa 40-50 minuti fino a quando il composto non avrà una consistenza densa. Lasciare raffreddare, utilizzare o conservare in frigorifero.
Per 10 cupcakes.
Ricetta fornita da Handle The Heat
Cupcakes di zucca mangiabili puliti con glassa di zucca al cioccolato
Il tuo apporto calorico giornaliero non ne risentirà se ti concedi uno di questi muffin alla zucca, che arrivano a 179 calorie ciascuno. Conditi con una generosa diffusione di glassa di zucca al cioccolato, questi cupcakes sono uno spuntino o un dessert soddisfacente.
Ingredienti:
Per i cupcake:
1 c. zucca in scatola (non mix di torta di zucca, solo zucca pura)
1/2 c. latte di mandorla
2 albumi d'uovo
1/2 c. olio di cartamo (o qualsiasi olio dal sapore leggero)
1/2 c. miele
1 cucchiaino. estratto di vaniglia
2 c. farina integrale di pasta frolla
1/4 di cucchiaino. sale
1 cucchiaino. bicarbonato di sodio
1 1/2 cucchiaino. cannella in polvere
1/2 cucchiaino. Zenzero
1/4 di cucchiaino. Chiodi di garofano
Per la glassa:
1/2 c. zucca in barattolo
1/2 c. cacao amaro in polvere
1/4 sec. miele
1/4 sec. salsa di mele non zuccherata
1 cucchiaino. estratto di vaniglia
Indicazioni:
Per i cupcake:
Preriscaldare il forno a 350 gradi. Foderate i vostri stampini per cupcake con carta per cupcake o ungete lo stampo stesso. In una grande ciotola, sbatti insieme la zucca, il latte di mandorle, gli albumi, l'olio di cartamo, il miele e l'estratto di vaniglia. In una seconda ciotola, sbatti insieme la farina, il sale, il bicarbonato, la cannella, lo zenzero e i chiodi di garofano. Mescolare la miscela di farina nella miscela liquida e mescolare bene. Se il tuo impasto è troppo denso, aggiungi un po' di latte di mandorle in più (circa 1/4 di tazza alla volta fino a raggiungere una consistenza densa ma fluida). Versare negli stampini e infornare per 15-20 minuti o finché uno stuzzicadenti incastrato al centro di un cupcake non esce pulito.
Per la glassa:
Mettere tutti gli ingredienti in una piccola ciotola e frullare fino a quando non saranno ben amalgamati. Sfornare i cupcakes, lasciarli raffreddare e spalmare la glassa sulla superficie.
Per circa 16 cupcake.
Ricetta fornita da The Gracious Pantry
Cupcakes di ricotta al limone con glassa di more
La ricotta cremosa esalta un sapore simile a una cheesecake in queste deliziose gemme di limone. Frulla le more acide nella glassa alla vaniglia acquistata in negozio per un tocco finale facile e naturalmente colorato.
Ingredienti:
2 c. ricotta parzialmente scremata di buona qualità
1/2 c. zucchero
1 uovo + 1 albume
1 cucchiaino. estratto di vaniglia
3/4 c. Farina per torte
1 cucchiaino. bicarbonato di sodio
1 pizzico di sale
1 limone, scorzato
6 cucchiai. crema di burro pronta alla vaniglia
1/4 sec. more
Indicazioni:
Preriscaldare il forno a 350 gradi. Unire la ricotta, lo zucchero, un uovo, la vaniglia, la farina, il bicarbonato e il sale in un robot da cucina. Frullare fino a che liscio. Incorporare delicatamente la farina. Usa un mixer elettrico per sbattere l'albume fino a formare picchi morbidi. Piegare l'albume nella pastella. Versare il composto in uno stampo da cupcake foderato, riempiendo ogni tazza per circa 3/4. Cuocere per 20 minuti, o fino a quando le cime non si sollevano quando le tocchi leggermente e uno stuzzicadenti inserito nella parte superiore esce pulito. Lasciar raffreddare completamente. Nel frattempo schiacciate i frutti di bosco con una forchetta. Mescolare nella glassa. Quando i cupcakes sono freddi, spalmare circa 1 cucchiaio. glassa su ciascuno di essi. Guarnire con more intere o scorza di limone candita.
Per 12 cupcakes.
Ricetta fornita da Healthy. Delizioso.
Mini torte rovesciate all'ananas
Con protagonista l'ananas, un frutto notoriamente ricco di vitamina C, questa ricetta offre un tocco divertente e ipocalorico al tradizionale cupcake. Ogni boccone non basta è infuso con un dolce sapore di ananas e uno scricchiolio di semi di papavero.
Ingredienti:
1/4 sec. zucchero di canna confezionato
1 lattina di anelli di ananas
1 1/2 c. Farina per tutti gli usi
2 cucchiaini. lievito in polvere
1/4 di cucchiaino. sale
3/4 stick di burro non salato, ammorbidito
1 c. zucchero granulare
2 uova grandi
1 cucchiaino. vaniglia
1 cucchiaio. rum scuro (facoltativo)
1/2 c. latte
2 cucchiai. succo di ananas
1/4 sec. semi di papavero
Indicazioni:
Preriscaldare il forno a 350 gradi. Spruzzare una teglia per cupcake con uno spray antiaderente. Cospargere 1/12 dello zucchero di canna sul fondo di ogni tazza, quindi guarnire con un anello di ananas. Unire la farina, il lievito e il sale in una piccola ciotola. Aggiungere il burro e lo zucchero in un'altra ciotola e sbattere fino a renderlo spumoso. Aggiungere le uova, una alla volta, mescolando tra un'aggiunta e l'altra. Sbattere la vaniglia e il rum. Aggiungere metà della miscela di farina e mescolare per unire. Unire il latte e il succo d'ananas, quindi incorporare la farina rimanente. Incorporare delicatamente i semi di papavero. Dividi l'impasto tra le tazze della tua padella, in modo che l'anello di ananas sia sul fondo. Cuocere per 18-22 minuti o fino a cottura completa. Lasciare raffreddare, quindi capovolgere la teglia su una teglia per rimuovere le torte.
Fa 12 torte.
Ricetta fornita da Healthy. Delizioso.
Cupcakes di Quinoa Senza Glutine
Questi semplici cupcake sono ricchi di proteine, grazie alla base di quinoa che completa perfettamente un cuore di mela alla cannella. Una semplice glassa per penuche fatta con zucchero di canna incorona ogni dolcetto (psst ... riduci ancora di più le calorie dimezzando la quantità di zucchero a velo).
Ingredienti:
Per i cupcake:
2 1/2-3 c. mele (circa 2 mele medie), a dadini
1/4 sec. zucchero
1 cucchiaino. cannella in polvere
1/2 c. acqua
1/4 sec. rum scuro
4 uova grandi
9 cucchiai. burro (1 panetto + 1 cucchiaio)
1 c. zucchero
1 1/3 c. quinoa cotto
1 3/4 c. Farina di riso
1 cucchiaino. lievito in polvere
1/2 tazza di burro
1 c. zucchero di canna, confezionato
1/4 sec. latte
2 c. zucchero a velo, setacciato
Indicazioni:
Per i cupcake:
Fate sobbollire i cubetti di mela con l'acqua, lo zucchero, la cannella e il rum fino a quando la mela sarà cotta e quasi tutto il liquido sarà evaporato. Sbattere l'uovo e lo zucchero e aggiungere il burro fuso. Mescolare bene. Unite la quinoa, mescolate bene e poi aggiungete la farina e il lievito. Mescolare bene. Riempi 12 pirottini per circa 1/3 con la pastella. Aggiungi uno strato di mele. Coprire con un altro strato di pastella in modo che siano tutti pieni di circa 3/4. Infornare a 350 gradi per 25 minuti o fino a quando le cime si rimbalzano quando le tocchi.
Per la glassa:
In una casseruola, sciogliere 1/2 c. Burro. Aggiungere lo zucchero di canna. Portare a ebollizione e abbassare la fiamma a medio basso e continuare a bollire per 2 minuti, mescolando continuamente. Aggiungere il latte e portare a bollore, mescolando continuamente. Da fresco a tiepido. Aggiungere gradualmente lo zucchero a velo setacciato. Sbattere fino a che non sia abbastanza denso da spargersi. Se troppo densa aggiungete un po' di acqua calda.
Per 12 cupcakes.
Ricetta fornita da Cupcake Project
Cupcake vegani al cioccolato
Abbandona il solito burro e uova a favore del latte di soia, dell'olio di colza e dell'aceto di mele. Arricchito con una generosa dose di cacao in polvere, questo dessert adatto ai vegani contiene quasi zero grassi saturi. Prima di infornare, fai cadere una fetta di fragola fresca sopra ogni cupcake come alternativa nutriente alla glassa.
Ingredienti:
1 c. latte di soia
1 cucchiaino. aceto di mele
3/4 c. zucchero granulare
1/3 c. olio di colza
1 cucchiaino. estratto di vaniglia
1/2 cucchiaino. estratto di mandorle, estratto di cioccolato o più estratto di vaniglia
1 c. Farina per tutti gli usi
1/3 c. cacao in polvere, lavorato nei Paesi Bassi o normale
3/4 cucchiaino. bicarbonato di sodio
1/2 cucchiaino. lievito in polvere
1/4 di cucchiaino. sale
Indicazioni:
Preriscaldare il forno a 350 gradi e foderare lo stampo per muffin con carta o fogli di alluminio. Sbatti insieme il latte di soia e l'aceto in una ciotola capiente e metti da parte per qualche minuto a cagliare. Aggiungere lo zucchero, l'olio e l'estratto di vaniglia e l'altro estratto, se utilizzato, alla miscela di latte di soia e sbattere fino a ottenere una schiuma. In una ciotola a parte, setacciare la farina, il cacao in polvere, il bicarbonato, il lievito e il sale. Aggiungere in due lotti agli ingredienti umidi e sbattere fino a quando non rimangono grumi grandi (alcuni piccoli grumi vanno bene). Versare nei pirottini, riempiendo per tre quarti. Cuocere per 18-20 minuti, finché uno stuzzicadenti inserito al centro non esce pulito. Trasferire su una gratella e lasciar raffreddare completamente.
Per 12 cupcakes.
Ricetta fornita da Snack Girl
Cupcakes alla banana e rum con glassa al rum
Mangiati freschi e caldi, questi cupcakes senza glutine si sciolgono in bocca. Una banana matura sostituisce metà del burro nella torta spugnosa e umida e un filo decadente di glassa al rum rende questo dessert praticamente irresistibile.
Ingredienti:
Per i cupcake:
25 gr. Crema spalmabile burrosa dell'equilibrio della terra
25 gr. banana molto matura (circa 1/4 banana media)
50 gr. zucchero bianco
1 uovo
1/2 cucchiaino. vaniglia
1/4 di cucchiaino. estratto di rum
20 gr. fecola di patate
15 gr. amido di tapioca
15 gr. farina di sorgo
1/2 cucchiaino. lievito in polvere
1/4 di cucchiaino. sale
1/8 cucchiaino. gomma xantana
Per la glassa al rum:
1 cucchiaino. Crema spalmabile burrosa dell'equilibrio della terra
2 cucchiaini. acqua
1,5 cucchiai. zucchero bianco
1/2 cucchiaino. estratto di rum
Indicazioni:
Per i cupcake:
Preriscaldare il forno a 350 gradi. Metti quattro pirottini in uno stampo per muffin/cupcake. In una terrina, unire la crema spalmabile al burro Earth Balance e la banana. Sbattere fino ad ottenere un composto omogeneo, quindi aggiungere lo zucchero e mescolare bene. Aggiungere l'uovo, la vaniglia e l'estratto di rum e sbattere. In una piccola ciotola separata, unire l'amido di tapioca, la fecola di patate, la farina di sorgo, il lievito, il sale e la gomma di xantano. Aggiungere agli ingredienti umidi e mescolare bene. Versare negli stampini per cupcake preparati e infornare a 350 gradi per 15-17 minuti o fino a quando uno stuzzicadenti o un coltello inserito nel cupcake esce pulito. Sfornare e lasciar riposare nella teglia per muffin calda per altri 3-5 minuti (in modo che non si rompano quando li togliete). Trasferisci su una gratella e lascia raffreddare il resto. Quando saranno completamente freddi, praticate dei buchi sulla superficie con una forchetta e versateci sopra una buona quantità di glassa al rum in modo che affondi nel cupcake. Conservare in frigo fino al momento di servire. Microonde per qualche secondo prima di servire.
Per la glassa al rum:
Unire il burro, l'acqua, lo zucchero e l'estratto di rum in un pentolino e portare a bollore. Continua a cuocere a fuoco lento per 1-3 minuti o finché non inizia a diventare denso. Cospargere immediatamente i cupcakes raffreddati (o diventeranno troppo spessi per piovigginare).
Per 4 cupcakes.
Ricetta fornita da Gluten Freedom
Cupcakes al cioccolato con glassa al burro d'arachidi e spruzzata di miele
Introduci le verdure nella tua dieta con ogni boccone di questi cupcakes ricchi di proteine! Una consistenza densa simile a un fondente e una glassa cremosa al burro di arachidi mascherano gli ingredienti a sorpresa, come zucchine e zucca, utilizzati per realizzare queste gustose creazioni di cioccolato.
Ingredienti:
Per i cupcake:
1/3 c. farina integrale
1/3 c. bianco our
1 cucchiaino. bicarbonato di sodio
3/4 cucchiaino. lievito in polvere
1/4 di cucchiaino. sale
1/2 c. polvere di cacao
1 cucchiaino. vaniglia
3/4 c. zucchero di canna
2/3 c. zucca
1 c. zucchine, grattugiate
1 uovo
2/3 c. latte di mandorle (o latte scremato)
Per la glassa:
1/2 c. burro di arachidi naturale
1/4 sec. yogurt greco
1 cucchiaino. vaniglia
1/2 cucchiaino. stevia o altro dolcificante
Miele per condire
Indicazioni:
Per i cupcake:
Preriscaldare il forno a 375 gradi e posizionare i pirottini in una teglia per cupcake. Mescolare la farina integrale, la farina bianca, il bicarbonato, il lievito, il sale e il cacao in polvere. Accantonare. In una ciotola a parte mescolate la vaniglia, lo zucchero di canna, la zucca, le zucchine, l'uovo e il latte di mandorle. Aggiungere il composto di farina al composto di zucca e mescolare fino a quando non sarà ben amalgamato (la pastella sarà densa). Riempi ogni pirottino per 2/3. Cuocere per 17-20 minuti, fino a quando i cupcakes sono elastici quando vengono toccati. Lascia raffreddare completamente prima di glassare.
Per la glassa:
Mescolare insieme il burro di arachidi, lo yogurt greco, la vaniglia e la Stevia. Se preferisci una glassa più dolce, aggiungi altro dolcificante a piacere. Ghiacciare i cupcakes appena prima di servire Cospargere di miele sopra. A causa della mancanza di grassi nella ricetta e dello yogurt greco nella glassa, se non consumati subito, i cupcakes vanno conservati in frigorifero.
Per 8 cupcakes.
Ricetta fornita da Young Married Chic
Maggiori informazioni su SHAPE.com: