Benalet: come usare le pastiglie per la tosse e la gola
Contenuto
Benalet è un rimedio disponibile in pastiglie, indicato come coadiuvante nel trattamento di tosse, irritazioni alla gola e faringiti, che ha azione antiallergica ed espettorante.
Le compresse di Benalet hanno 5 mg di difenidramina cloridrato, 50 mg di cloruro di ammonio e 10 mg di citrato di sodio nella loro composizione e possono essere acquistate in farmacie e drogherie, nei gusti miele-limone, lampone o menta, per un prezzo da circa 8,5 a 10,5 reais.
Cosa serve
Benalet è indicato come trattamento ausiliario nei casi di infiammazione delle vie aeree superiori come tosse secca, irritazione alla gola e faringite, che solitamente appaiono associate a raffreddore e influenza o inalazione di fumo, per esempio.
Come usare
Negli adulti e nei bambini sopra i 12 anni la dose raccomandata è di 1 compressa, che deve essere lasciata sciogliere lentamente in bocca, quando necessario, evitando di superare le 2 compresse all'ora. La dose massima giornaliera è di 8 compresse al giorno.
Principali effetti collaterali
Alcuni degli effetti indesiderati più comuni che possono verificarsi durante il trattamento con Benalet sono sonnolenza, vertigini, secchezza delle fauci, nausea, vomito, sedazione, ridotta secrezione di muco, costipazione e ritenzione urinaria. Negli anziani può provocare capogiri e sedazione eccessiva per la presenza di antistaminici.
Chi non dovrebbe usare
Le compresse di Benalet non devono essere utilizzate in soggetti ipersensibili ai componenti della formula, durante la gravidanza e durante l'allattamento.
Inoltre, non deve essere utilizzato nelle persone sottoposte a trattamenti con tranquillanti, sedativi ipnotici, altri farmaci anticolinergici e / o inibitori delle monoaminossidasi, in situazioni che richiedono grande attenzione mentale, come guidare veicoli o utilizzare macchinari pesanti.
Inoltre, non dovrebbe essere utilizzato da diabetici e bambini di età inferiore ai 12 anni. Vedi altre pastiglie per trattare la gola irritata.