Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 20 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Novembre 2024
Anonim
Diventare vegetariano per il mio ragazzo è stata la decisione peggiore di sempre - Stile Di Vita
Diventare vegetariano per il mio ragazzo è stata la decisione peggiore di sempre - Stile Di Vita

Contenuto

Non c'è niente di sbagliato nel seguire una dieta vegetariana, ma essere chiari perché stai facendo il cambiamento è la chiave. È qualcosa che desideri sinceramente o è motivato dal desiderio di soddisfare gli standard di qualcun altro? Dove cade nella tua lista di priorità?

Quando sono diventato vegetariano, non mi sono posto queste domande e non avevo previsto le sfide che avrei dovuto affrontare. All'età di 22 anni non avevo ancora imparato ad avere compassione di me stessa, o del mio corpo, e faticavo a sentirmi degna di amore. Le relazioni romantiche erano impegnative, ma nel mio ultimo semestre di college mi sono trovata a uscire con un ragazzo di qualche anno più grande di me.L'avevo conosciuto tramite amici comuni (e messaggi di MySpace, perché era così che le persone si tenevano in contatto nel Medioevo). Quando si è trasferito da Boston a New York, ho scartato i miei piani post-laurea per trovare lavoro nel Massachusetts, dove si trovavano la maggior parte dei miei amici e contatti di lavoro, e mi sono trasferito a Brooklyn. Non stavo prendendo questa decisione solo per un ragazzo, mi sono detto, aveva senso, perché la mia famiglia era nel New Jersey, perché avevo trovato uno stage retribuito e un lavoro part-time per farmi passare fino a quando non ho trovato un "vero lavoro". Tutto sarebbe stato bene.


Appena un mese dopo il mio trasloco, io e lui abbiamo deciso di andare a convivere. L'affitto costoso ha un modo di accelerare le decisioni importanti della vita, specialmente quando ti trasferisci in una nuova città dove non conosci nessuno e non puoi immaginare come potresti mai incontrare qualcuno in quel gigantesco mare di estranei. Inoltre, avevo 22 anni e pensavo di essere innamorato. Forse lo ero davvero. (Correlato: andare a vivere insieme rovinerà la tua relazione?)

Condividere la tua vita con qualcuno presenta tutti i tipi di sfide, differenze nella dieta tra di loro. Mi è capitato di desiderare ardentemente la bistecca e amare il whisky. (Ehi, ognuno ha i suoi preferiti "scusa, non scusa"). Lui, invece, era un vegetariano sobrio. Ricordo di aver ammirato la sua disciplina e dedizione, e volevo essere una brava ragazza solidale. Non tenere l'alcol nell'appartamento non era affatto un problema. Sì, amo il gusto del whisky, ma anche a a mala pena legale, odiavo sentirmi ubriaco, quindi per lo più mi sono limitato a ordinare un drink mentre ero fuori.

La cosa della carne si è rivelata la parte difficile. A Boston vivevo da solo e mi ero abituato a cucinare da solo quello che volevo, che significasse allungare gli avanzi di cibo cinese con uova fritte e verdure surgelate o rosolare braciole di maiale e sperimentare con le foglie di romaine alla griglia sul George Foreman. Quando si è trasferito per la prima volta a New York e io stavo ancora finendo la scuola, quando lo vedevo mangiavo vegetariano perché sapevo che potevo mangiare carne dopo che ci siamo salutati. Quello che non avevo realizzato era che avevo stabilito uno schema: si era abituato a me che mangiavo a modo suo perché avevo tenuto lontane le mie vere abitudini alimentari da lui e dalla nostra relazione. (Vedi anche: I benefici di una dieta flessibile)


È stato subito chiaro che quando siamo andati a vivere insieme si aspettava la stessa cosa. Tecnicamente era un lacto-ovo vegetariano (uno che mangia ancora uova e latticini) ma odiava comunque le uova, quindi non mi era permesso cucinare con loro. Le poche volte che li ho mangiati in presenza del mio ragazzo, ha emesso un suono di conati di vomito come potrebbe fare un bambino ai broccoli. Ho provato a fare il pieno di carne e pesce quando uscivamo a cena con la mia famiglia, ma quando eravamo solo noi due, spesso insisteva che condividessimo un antipasto per risparmiare, ed era sempre vegetariano. Se un menu non avesse molte opzioni vegetariane, ne deriverebbe un altro sproloquio su quanto i vegetariani siano sottovalutati nella società.

Certo, non ha mai detto "vai vegetariano, o altro", ma non ne aveva bisogno: era chiaro che il mio ragazzo disapprovava i miei modi onnivori. Aveva idee molto forti sui cibi che erano e non erano "autentici" e accettabili. Sebbene sia possibile convivere pacificamente con qualcuno con abitudini alimentari diverse, è meglio non essere uno stronzo su ciò che pensi sia giusto. Volevo evitare conflitti, quindi ho cercato di trovare ricette vegetariane che soddisfacessero me e il mio stomaco brontolante. Era più facile che combattere. Mia madre ha persino iniziato allegramente a cucinare adattamenti vegetariani dei preferiti di famiglia per le vacanze in modo che si sentisse il benvenuto e quindi non mi sentissi come se dovessi scegliere tra lui o loro.


Mentre i miei amici erano là fuori a frequentarsi, festeggiare e navigare nella vita post-universitaria, io stavo imparando come mettere in tavola il giusto tipo di cena. La mia famiglia e i miei amici pensavano che fossi felice, ma nascondevo il fatto che avevo sessioni di pianto quotidiane e prendevo sempre più decisioni in base al fatto che pensassi o meno che mi avrebbe criticato. Non si trattava solo di cibo, erano anche i miei vestiti, il mio umorismo asciutto, il mio interesse per l'astrologia. Era la mia scrittura e quello che volevo fare della mia vita. Tutto di me è stato oggetto di discussioni su come avrei potuto migliorare.

"Critico perché ci tengo", diceva.

Mi sentivo una persona diversa. Il mio corpo era fragile e la mia mente era annebbiata. Avevo fame Tutti. Il. Tempo. Guardando indietro, ero chiaramente malnutrito, fisicamente ed emotivamente. Non parliamo nemmeno di cosa fa una cattiva alimentazione alla tua libido. Vedere le foto di quel periodo della mia vita mi rende triste. I miei capelli sono spenti e secchi, e i miei occhi hanno questo aspetto esausto e distaccato.

Quando ho deciso di tornare a scuola a 23 anni per prendere un master in nutrizione e diventare un dietologo, ha cercato di dissuadermi, furioso perché non gli avevo parlato prima di fare domanda e mi ha chiesto se lo stessi facendo solo per i genitori approvazione (cosa di cui, nel bene e nel male, non mi sono mai preoccupato). Quello che avevo paura di sputare era che questa educazione rappresentava la libertà (molto costosa) dal suo costante interrogatorio.

Non sono ancora sicuro di cosa mi abbia spinto a difenderlo quando non potevo nemmeno comprare un cartone di latte di soia senza una quasi fusione (era il latte di soia giusto? Direbbe che avevo preso la marca sbagliata?) . Tuttavia, ho inviato il mio primo assegno delle tasse scolastiche e ho persino cambiato i miei documenti per iniziare un semestre prima del previsto. Non vedevo l'ora di iniziare a imparare la scienza dietro il modo in cui il cibo influenza il cervello e il corpo, perché sicuramente aveva un modo di influenzare la mia autostima e la mia relazione.

Quando avevo 24 anni e da circa un anno nel mio programma nutrizionale, sono andata dal mio medico per il dolore dolorante che stavo provando a entrambe le braccia. Ha chiamato una "reazione da stress", che è essenzialmente una frattura da stress quasi mancata. Ma perché? Da cosa? Il dolore rendeva difficile dormire e riuscivo a malapena a tenere in mano una penna, cosa che, come scrittrice, sembrava la fine del mondo. Quando tornerei al journaling? Impugnare un coltello da chef durante il mio corso estivo di produzione alimentare è stato umiliante. Farei mai yoga di nuovo?

Continuavo a cercare di ignorare l'infortunio, ma ogni notte restavo sveglia nel caldo di New York (il ragazzo odiava l'aria condizionata) rimproverandomi per non essere stata più attenta. In fondo, sapevo che aveva qualcosa a che fare con la mia dieta, ma avevo paura di disfare completamente quei pensieri. Ciò significherebbe sconvolgere la pace inquieta che ho lavorato così duramente per raggiungere nella mia relazione.

Dalla mia scuola di nutrizione, sapevo che dovevo aumentare le proteine, il calcio e la vitamina D per riparare le ossa, ma era così difficile applicare quella conoscenza. Vorrei essermi sentito autorizzato a difendere i miei bisogni invece di continuare a seguire le regole della casa senza carne. Avrei potuto almeno acquistare, diciamo, proteine ​​in polvere o yogurt greco invece del normale (e più economico) yogurt "approvato". Desideravo ardentemente pollo, uova e pesce e mi sono persino convinto a ordinarli mentre ero fuori a mangiare con gli amici o la famiglia, ma continuavo a sentire la sua voce ogni volta.

Quel settembre, ho finalmente visto il mio dottore per il dolore sordo che ora si diffondeva e vibrava in tutto il mio corpo, che era completo di mal di testa, stordimento e una sensazione generale di sensazione come se tutti i quadranti fossero stati abbassati. Il mio ragazzo mi ha detto che farei meglio a non tornare "con una diagnosi di, tipo, fibromialgia o qualcosa del genere". I risultati di laboratorio sono tornati rapidamente: avevo carenze comuni di vitamina B12 e vitamina D con le diete a base vegetale. Il mio medico ha confermato che le carenze probabilmente hanno contribuito alle mie lesioni al braccio. Gli integratori hanno aiutato, ma non hanno affrontato il problema di fondo: né questa dieta né questa relazione erano salutari per me.

Era il mio 25esimo compleanno quando finalmente ho deciso di fare un cambiamento. Scherzo adesso che le uova erano l'inizio della fine. La timida mezza dozzina - una specie di regalo di compleanno per me - occuperebbe poco spazio nel frigo, ma devo aver raccolto e posato il cartone 10 volte prima di metterlo finalmente nel cestino e dirigermi alla cassa. Cosa direbbe? A quel punto, mi sono semplicemente detto che tecnicamente le uova erano ancora adatte ai vegetariani e non potevano cambiare nulla.

Ma le cose sono cambiate, e non solo per le uova. Abbiamo iniziato a separarci costantemente e, ad essere onesti, penso che andare a otto matrimoni quell'estate ci abbia spinti entrambi a mettere in discussione il nostro futuro insieme. Eravamo entrambi cambiati. E non sembrava una coincidenza che più mi sentivo, peggio fosse il nostro rapporto. Poco meno di un anno dopo "le uova", se ne andò.

Mi aspettavo di essere triste, ma mi sentivo euforico. Certo, il mio appartamento echeggiava e ho dovuto trovare un sacco di strani lavori da freelance per coprire la sua parte dell'affitto, ma mi sentivo... libero, con un cauto ottimismo che pulsava nel mio corpo invece del dolore profondo che avevo alle prese con l'anno prima. Mi ci sono voluti mesi per sentirmi di nuovo a mio agio a cucinare la carne, e la sua voce è rimasta nella mia testa quando ho scansionato etichette e menu, ma il pensiero eccessivo si è gradualmente dissolto.

Ora mi piace una dieta equilibrata che include carne, pesce, uova e latticini, oltre a molti pasti senza carne. Ho anche scoperto l'amore per il Pilates attraverso la terapia fisica, e alla fine sono tornato allo yoga e all'allenamento della forza, vedendoli più come cura di sé che come semplici allenamenti ora. Mi sento calmo, lucido e forte.

Solo perché ho avuto una brutta esperienza non significa che debba essere così se tu e il tuo partner avete abitudini alimentari diverse. Persone con diete diverse che vivono sotto lo stesso tetto Potere fallo funzionare: richiede solo comunicazione, accettazione e un po' di creatività culinaria. Trova il tuo terreno comune e lavora da lì. È anche essenziale verificare con te stesso per assicurarti che la relazione, come la tua dieta, sia la giusta misura. E per l'amor di f***, se il tuo regalo "Happy Milestone Birthday to Me" sta comprando sei uova, allora qualcosa non va bene. La persona giusta per te vorrà che tu ti senta al meglio, indipendentemente da ciò che scegli di mettere nel piatto.

Recensione per

Annuncio

Pubblicazioni

Paronichia: che cos'è, sintomi e trattamento

Paronichia: che cos'è, sintomi e trattamento

La paronichia, nota anche come panarice, è un'infezione che i verifica ulla pelle intorno all'unghia, che di olito inizia a cau a di una le ione alla pelle, come ad e empio un'azione ...
Ricette di tapioca per sciogliere l'intestino

Ricette di tapioca per sciogliere l'intestino

Que ta ricetta di tapioca è buona per ciogliere l'inte tino perché ha emi di lino che aiutano ad aumentare la torta fecale, facilitando l'e pul ione delle feci e riducendo la titiche...