Autore: Robert White
Data Della Creazione: 6 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Novembre 2024
Anonim
Sconfiggere il Burnout: Meditazione Trascendentale
Video: Sconfiggere il Burnout: Meditazione Trascendentale

Contenuto

Dall'esterno, potrebbe sembrare che tu sia una di quelle donne che hanno tutto: amici interessanti, un lavoro di alto profilo, una casa meravigliosa e una famiglia perfetta. Ciò che potrebbe non essere così evidente (anche per te) è che, in verità, sei alla fine della tua piccola corda. Si chiama burnout, piccola.

"Il burnout è uno stato emotivo e talvolta fisico in cui non puoi più concentrarti, le attività hanno perso il loro significato e ti stai solo aggrappando con le unghie", afferma Barbara Moses, Ph.D., consulente di gestione della carriera e autrice di La buona notizia sulle carriere (Jossey-Bass, 2000). "Le donne sono più inclini a questo rispetto agli uomini perché pensano di poter fare tutto. Sentono il bisogno di essere donne super in carriera e stabilire standard elevati per se stesse come madri, partner e proprietari di casa". Per battere il burnout:

1. Affronta ancora di più. Sembra pazzesco, ma non lo è, se è più la roba giusta. "Le donne tendono a pensare che sia lavoro, lavoro, lavoro, seguito da casa, casa, casa", afferma Nicola Godfrey, co-fondatore/editore capo di ClubMom.com. Perseguire altri interessi (vedere un film con gli amici o seguire un corso settimanale di ceramica) ti dà una distrazione rivitalizzante.


2. Identificare la vera fonte. Spesso, il burnout si verifica quando sei oberato di lavoro, ma non sempre. "Ho visto persone esaurirsi perché la natura del loro lavoro non le coinvolge", dice Moses. "Valuta se stai facendo un lavoro per il quale sei fondamentalmente inadatto."

3. Non scendere a compromessi quando si tratta di esercizio. Le endorfine sono l'antidoto naturale dell'organismo contro lo stress. "Non ho mai pensato a me stesso come a una persona alle 5 del mattino", afferma Julie Wainwright, presidente/amministratore delegato di Pets.com. "Ma a causa del mio programma frenetico, è l'unico momento in cui posso allenarmi. L'esercizio quotidiano mi mantiene sano di mente".

4. Inchinati a volte. "Le donne tendono a sopravvalutare le conseguenze del dire di no, ma di solito non hanno mai testato queste ipotesi", dice Moses. "Molte delle cose in cui le persone vengono coinvolte al lavoro, in particolare, sono discrezionali. Se sai cosa è veramente necessario per il tuo benessere, a volte sarà facile rifiutare".


5. Soddisfa il tuo stile di ritmo. Ti piace essere impegnato tutto il giorno? O hai bisogno di concentrarti su poche cose alla volta? Se il tuo stile è alla fine dello spettro dei progetti limitati, prova ad arrivare al lavoro 30 minuti prima per avere il tempo di stabilire le priorità. Oppure fai delle pause dal telefono e dalla posta elettronica, in modo da poterti concentrare sull'attività da svolgere.

Recensione per

Annuncio

Interessante Oggi

Gravidanza indesiderata

Gravidanza indesiderata

La gravidanza indeiderata non è rara. Quai la metà di tutte le gravidanze negli tati Uniti non ono intenzionali, econdo uno tudio del 2016.e rimani incinta e non ei pronto per eere un genito...
Vivere con un rene: cosa sapere

Vivere con un rene: cosa sapere

ebbene la maggior parte delle perone abbia due reni, è neceario olo un rene funzionante per vivere una vita attiva e ana. e hai un olo rene, è importante proteggerlo e farlo funzionare bene ...