Come la confessione di Barbie l'ha resa l'ultima sostenitrice virale della salute mentale
Potrebbe essere la sostenitrice della salute mentale di cui tutti abbiamo bisogno in questo momento?
Barbie ha svolto molti lavori ai suoi tempi, ma il suo ruolo moderno di vlogger potrebbe essere uno dei suoi più influenti ancora - {textend} sorprendentemente, considerando la controversia passata che Barbie ha avuto riguardo all'immagine del corpo.
La scorsa settimana, un utente di Twitter ha twittato uno dei suoi video del 2016 sul sentirsi blu. "Barbie sulla depressione", ha scritto @RXMANSPHOENIX. “Questo è stato abbastanza profondo e importante. Sono qui per questi vlog! "
Tweet È anche un tweet di follow-up a un altro video virale di Barbie, che ha 2,56 milioni di visualizzazioni, 74.000 retweet e 180.000 Mi piace.Nel video, Barbie parla di sentirsi giù senza motivo. Spiega che, qualunque cosa faccia, a volte si sente solo triste e poi si sente in colpa per essersi sentita triste.
"Dovrei essere sempre quella positiva ottimista", dice. "Ma non lo sono sempre."
Anche se Barbie spiega che a volte va bene sentirsi giù, condivide anche ciò che fa per tirarsi su di morale: scarabocchiare, scrivere nel diario, organizzare la sua stanza, fare esercizio e persino il metodo buddista di meditazione del riso aiuta a liberare la mente e tirarla su .
Questi video insegnano agli spettatori da un paio d'anni, ma questo tweet ha subito risuonato con migliaia, raccogliendo oltre 10.000 retweet e quasi 30.000 Mi piace. È anche un tweet di follow-up di un altro tweet virale relativo a Barbie, che ha 2,56 milioni di visualizzazioni, 74.000 retweet e 180.000 Mi piace.
Le persone hanno commentato a sostegno dicendo: "Questo in realtà è piaciuto, ha aiutato? Quand'è che Barbie è diventata così utile, dang "e" Questo mi ha colpito perché mi relaziono troppo in questo modo. Nella mia vita sono io quello ottimista e quando sono giù è come ????? perché????? e così mi ha fatto sentire blu wtf. "
Tweet
Per quanto questo video sia fantastico per i bambini - {textend} e gli adulti - {textend} per capire che sentirsi giù è perfettamente normale e va bene, è importante distinguere che Barbie non si riferisce direttamente alla depressione.
Questa è un'altra cosa che i commentatori si sono affrettati a sottolineare, sebbene abbiano comunque mantenuto un atteggiamento complessivamente positivo nei confronti del Tweet e del video.
"Non credo che quello che sta descrivendo sia una depressione reale (suona più come gli alti e bassi della vita)", ha scritto @gurinkat. "Ma è ancora molto importante parlare e lei è molto dolce nel dare consigli per quando stai avendo una giornata 'triste'."
Tutto ciò che discute apertamente sulla salute mentale è incredibilmente vantaggioso, incluso questo video.
Questo tipo di contenuto riconoscibile ma vantaggioso è esattamente ciò di cui abbiamo bisogno in un momento in cui il video sta prendendo il sopravvento su tutti i nostri canali di social media.
È un enorme passo avanti rispetto al materiale tossico di cui molti genitori e adulti sono preoccupati su Internet - {textend} contenuti che possono innescare o travisare la salute mentale (dall'incidente di Logan Paul a 13 motivi per cui). Barbie ha fatto molta strada dall'essere "solo una bambola": {textend} ora sta creando contenuti rinfrescanti, utili e facilmente riconoscibili per le molte generazioni a venire.
I bambini che stanno guardando Barbie? Stanno bene.
Emily Rekstis è una scrittrice di bellezza e stile di vita con sede a New York che scrive per molte pubblicazioni, tra cui Greatist, Racked e Self. Se non scrive al computer, probabilmente la troverai a guardare un film mafioso, mangiare un hamburger o leggere un libro di storia di New York. Guarda altri suoi lavori sul suo sito web o seguila su Twitter.